Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-10-2007, 17:46   #1
verde_acqua
Senior Member
 
L'Avatar di verde_acqua
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
Messaggi: 333
Problema Lcd 19 pollici: improvvisa immagine sfocata

Dire sfocata è quasi inesatto dato che non si vede quasi più nulla.
Il monitor ha quasi un anno e le impostazioni non penso che si sballino da un momento all'altro.



Il problema si è presentato dopo un'ora di stand by con schermo nero.
La risoluzione predefinita è 1440x900 a 60Hz.
Ho provato ad usare sia l'uscita dvi che la vga ma non cambia nulla.
Il pulsante auto non sortisce alcun effetto.
Penso che non dipenda dalla scheda video dato che il problema si presenta anche attaccando il monitor al portatile.
Ditemi che è rotto che mi metto l'anima in pace.

Ultima modifica di verde_acqua : 08-10-2007 alle 17:53.
verde_acqua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 19:26   #2
bollicina31
Senior Member
 
L'Avatar di bollicina31
 
Iscritto dal: May 2006
Città: milano
Messaggi: 1800
guarda + che dirti che mi spiace x te, almeno spero hai ancora la garanzia, se lo provi collegandolo ad un'altro pc e ti và così direi che sè rotto
bollicina31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 06:49   #3
verde_acqua
Senior Member
 
L'Avatar di verde_acqua
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
Messaggi: 333
Leggendo tra le esperienze altrui mi sembra di aver capito che la politica della hp per i problemi che non si verifcano subito è quella di bollarli come problemi derivati dalla 'normale usura'.
verde_acqua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 08:37   #4
Tallus
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 63
Davvero? Hai o conosci qualcuno che ha avuto problemi con l'assistenza HP? Te lo chiedo perche' il modello LP1961 poteva essere il mio prossimo monitor.. se tu scrivi che attuano questa politica assurda potrei ripensarci..
Tallus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 08:59   #5
Sume
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 62
è un'assurdità, contatta il centro assistenza, te lo cambieranno se è ancora in garanzia, non preoccuparti minimamente (anche perché nella migliore delle ipotesi ne avrai uno nuovo)
Sume è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 06:12   #6
verde_acqua
Senior Member
 
L'Avatar di verde_acqua
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
Messaggi: 333
Non ci speravo ma dopo aver contattato l'assistenza hp mi è stato detto che un corriere verrà a portarmi a casa un monitor nuovo portandosi via quello vecchio.
Se davvero andra tutto bene plauso all'assistenza hp.
Ho provato a chiedere una estensione della garanzia, ma mi hanno detto che il modello che avevo poteva essere garantito al massimo per 12 mesi..questa cosa dovrebbe far riflettere..(il mio monitor si è rotto un mese prima che la garanzia scadesse)
In futuro penso che comprerò solo oggetti dalla lunga garanzia o a cui può essere estesa.
verde_acqua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 09:49   #7
Tallus
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 63
Bene, meglio cosi'.. solo una cosa: hai comprato il monitor dopo l'entrata in vigore del DLGS 24/2002 (ecco il link all'articolo http://www.parlamento.it/leggi/deleghe/02024dl.htm). Ti ricordo che chi ti ha venduto il bene e' responsabile di eventuali difetti ancora per un anno. Le eventuali garanzie fornite direttamente dai produttori si aggiungono a quella del venditore, non la sostituiscono! Quindi dormi tranquillo ancora per un anno. Ciao!

Ultima modifica di Tallus : 10-10-2007 alle 09:57.
Tallus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 10:58   #8
bollicina31
Senior Member
 
L'Avatar di bollicina31
 
Iscritto dal: May 2006
Città: milano
Messaggi: 1800
Quote:
Originariamente inviato da verde_acqua Guarda i messaggi
Non ci speravo ma dopo aver contattato l'assistenza hp mi è stato detto che un corriere verrà a portarmi a casa un monitor nuovo portandosi via quello vecchio.
Se davvero andra tutto bene plauso all'assistenza hp.
Ho provato a chiedere una estensione della garanzia, ma mi hanno detto che il modello che avevo poteva essere garantito al massimo per 12 mesi..questa cosa dovrebbe far riflettere..(il mio monitor si è rotto un mese prima che la garanzia scadesse)
In futuro penso che comprerò solo oggetti dalla lunga garanzia o a cui può essere estesa.
guarda che è sucesso anche al mio vicino la stessa cosa, e ti dico questo....
prima che il coriere se ne và contralla contenuto di cavi e alimentatore, in quanto lui ha ridato tutto e poi aprendo l pacco il trasformatore non c'era così richiama l'assistenza che gli risponde noi sostituiamo solo il monitor dato che lei ha detto che era solo quello rotto, poi per riaverlo non ti dico che cinema
bollicina31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 07:06   #9
verde_acqua
Senior Member
 
L'Avatar di verde_acqua
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
Messaggi: 333
Quote:
Originariamente inviato da Tallus Guarda i messaggi
Bene, meglio cosi'.. solo una cosa: hai comprato il monitor dopo l'entrata in vigore del DLGS 24/2002 (ecco il link all'articolo http://www.parlamento.it/leggi/deleghe/02024dl.htm). Ti ricordo che chi ti ha venduto il bene e' responsabile di eventuali difetti ancora per un anno. Le eventuali garanzie fornite direttamente dai produttori si aggiungono a quella del venditore, non la sostituiscono! Quindi dormi tranquillo ancora per un anno. Ciao!
Grazie mille! Spero non mi serva ma me lo stampo cosi da farlo vedere al venditore che probabilmente cascherà dalle nuvole...
verde_acqua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 07:14   #10
verde_acqua
Senior Member
 
L'Avatar di verde_acqua
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
Messaggi: 333
Quote:
Originariamente inviato da bollicina31 Guarda i messaggi
guarda che è sucesso anche al mio vicino la stessa cosa, e ti dico questo....
prima che il coriere se ne và contralla contenuto di cavi e alimentatore, in quanto lui ha ridato tutto e poi aprendo l pacco il trasformatore non c'era così richiama l'assistenza che gli risponde noi sostituiamo solo il monitor dato che lei ha detto che era solo quello rotto, poi per riaverlo non ti dico che cinema
Thx! L'assistenza mi ha detto di non mettere alcun tipo di cavo dentro, perchè dice che non sanno che farsene.. li tengo pronti, non si sa mai...
Un thx a tutti
Speriamo che sia finita...

It Ain't Over Till it's Over (Cit.)
verde_acqua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 08:08   #11
Tallus
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da verde_acqua Guarda i messaggi
Grazie mille! Spero non mi serva ma me lo stampo cosi da farlo vedere al venditore che probabilmente cascherà dalle nuvole...
Di nulla! Se dovesse fare problemi rivolgiti per sicurezza ad una qualsiasi associazione dei comsumatori della tua città. Ci sono anche per questo e ne sanno molto più di noi. La copia dell'articolo fai benissimo a tenertela, leggendotela scoprirai un sacco di cose interessanti, tipo che quando i beni vanno in assistenza, non se li possono tenere a settimane (o peggio, a mesi!).
Fammi sapere come si risolve la cosa.. a questo punto sono curioso, vorrei un parere sull'assistenza Hp. Ciao!

Ultima modifica di Tallus : 11-10-2007 alle 08:14.
Tallus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 05:42   #12
verde_acqua
Senior Member
 
L'Avatar di verde_acqua
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
Messaggi: 333
a distanza di una settimana ho ritelefonato all'assistenza hp. Mi hanno detto che l'operatore della logistica (che mi aveva assistito) si è scordato di dire al corriere di telefonarmi per concordare la consegna del nuovo monitor, mah (sembra assurda la cosa)
Morale: pratica aperta il 9 ottobre tante assicurazioni da parte dell'assistenza dell'arrivo il giorno dopo del corriere ad oggi 17 ottobre il nulla
verde_acqua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 11:34   #13
verde_acqua
Senior Member
 
L'Avatar di verde_acqua
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
Messaggi: 333
in data 30 ottobre a distanza di più di 20 giorni dall'apertura della procedura di assistenza con hp, un monitor mi è stato restituito. Mi aspettavo fosse nuovo però.. Sapete come funziona di solito? Sono obbligati a cambiarmi il prodotto difettoso con uno nuovo o con uno funzionante?

Thx
verde_acqua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 07:32   #14
verde_acqua
Senior Member
 
L'Avatar di verde_acqua
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
Messaggi: 333
Giudizio sull assistenza da parte di hp.
All'apertura della procedura di assistenza, mi viene detto che il monitor è presente in magazzino e che il corriere può portarmelo se non il giorno dopo stesso, al max in due giorni Quanta effecienza penso!
Dopo una settimana di nulla dall'apertura della pratica di assistenza telefono e mi dicono che si sono scordati di dare alcuni dati al corriere per potermi contattare. Nei giorni successivi telefono più e più volte sollecitando il contatto con il corriere che ancora latita.. Mi viene detto addirittura che il corriere è passato e non ha trovato nessuno..possibile? Eppure sono rimasto una settimana a casa sicuro che arrivasse subito questo corriere..
Una settimana fa ricevo la telefonata del corriere che mi dice che non è mai passato ma che sulla cartina non trovava il mio indirizzo gli do delle normali indicazioni e fissiamo un giorno di incontro. Il giorno dell incontro il corriere non si presenta. Telefono all hp e appena l operatore di turno mi snocciala la tiritera: il corriere e lei non si è fatto trovare, me lo mangio vivo e gli spiego dell avvenuto contatto col corriere e del suo mancato concordato incontro. Dopo qualche ora mi telefona la sede centrale a cui fa capo la sede distaccata del corriere che mi ha contattato. Riprendo contatto col corriere che nega di avermi dato un appuntamento (pazzia pura..) e riprendo un altro appuntamento. Stavolta arriva consegnandomi un monitor usato.

Mi sono dilungato troppo. Di fondo non penso data la mia esperienza che l assistenza hp non funzioni. Penso che le persone che ci lavorino scrivano informazioni parziali che poi vengono maleinterpretate successivamente da altri operatori. Ossia il corriere ad esempio
il giorno 15 ottobre ha cercato (immagino su topolino)
il mio indirizzo e non lo ha trovato
(per inciso la posta mi arriva e anche i corrieri sda per i pacchi celeri e la bartolini..)
ha scritto un report di questa sua attività:INDIRIZZO INESISTENTE.
L'informazione è stata passata all'assistenza hp che al momento della mia chiamata mi ha riferito che il corriere era passato ma non aveva trovato l indirizzo..
A voi il giudizio....
verde_acqua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 12:06   #15
kia44
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 10
Assistenza Hp

Io purtroppo non ho avuto una bella esperienza con l'assistenza Hp. Ho un portatile, Pavilion dv1535ea.
Dopo due mesi dall'acquisto la ventola cominica a far un rumore strano, mando il portatile in assistenza e si..lo riparano..ma se lo tengono per 2 mesi!!Però va be..pazienzaaaa!!
A un anno e cinque mesi dall'acquisto, all'accensione vedo dei colori che sfumano nel monitor e delle righe verticali che si vanno formando, di tanti colori diversi. Poichè era passato il primo anno vado dal rivenditore che tranquillamente lo invia all' assistenza Hp.
Passano altri due mesi e mi tornano il portatile sempre guasto con un fax in cui mi si dice che si tratta di "normale usura".
Io ora sono in causa con il rivenditore, ho aperto un forum,perchè il difetto che ho avuto io al monitor lo hanno avuto in tanti e Mi Manda Rai Tre si sta interessando al nostro caso..ma questa è un'altra storia . Io so solo che ho pagato di più per avere un Hp che è sempre stato sinonimo di qualità e affidabilità e non è possibile che ci vogliano due mesi per riparare una ventola o per dirmi che non mi riparano il portatile!! Io di certo non ho comprato un portatile per giocarci, stare due mesi senza diventa un disagio per chi fa programmazione o ne ha bisogno per studio!
kia44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Reddit dice basta all’Internet Archive:...
Il robot umanoide cinese della missione ...
Scoperto possibile esopianeta che orbita...
Amazon Project Kuiper: oltre 100 satelli...
Il copyright distruggerà l'IA? Il...
Frantumato il record mondiale: ecco il g...
In Austria piacciono le elettriche: 5.00...
GPT-5 delude gli utenti: ChatGPT fredda,...
Enorme progetto fotovoltaico e batterie ...
Potenti Mac mini con chip M4 e M4 Pro in...
Apple scommette tutto su Siri: nel 2026 ...
Steam mostra finalmente la temperatura d...
Google Finance cambia volto: l'intellige...
Nuovo motore elettrico per e-bike super ...
Volete una TV da 32" Full HD a 129€? Su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v