|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Quale SO?
Dovendo attrezzare un nuovo pc (in realtà vari componenti ce l'ho già) devo pensare anche a quale SO metterci. Sono indeciso tra ubuntu o i vari windows. Mi chiedo: cedega o wine sono abbastanza maturi da permettere di mandare giochi ed applicazioni di windows in maniera decente? In più mi chiedo che supporto/drivers ci siano con ubuntu per le creative x-fi (ne ho una).. oppure è meglio se passo direttamente a windows vista premium 64 bit? non so se sia la sezione giusta ma aspetto suggeirmenti
![]()
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]() Inizia col dare una letta alle FAQ: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1224343 Io ti consiglio di installare Mandriva One KDE. Quote:
Quote:
Last but not the least, hai sbagliato sezione ![]()
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Beh so benissio che linux non è ubuntu, mafatto sta che io utilizzai ubuntu per un mesetto qualche tempo fa. Che caratteristiche ha Madriva ONE KDE?
Tra l'altro con windows ho il problema che cambiando spesso hardware dopo un anno scommetto che dovrei già telefonare perché il sistema non mi riconoscerebbe il pc ed insomma solite perdite di tempo e grattacapi
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca ...
Se vuoi usufruire degli innumerevoli vantaggi di linux devi accettarne pure i pochi lati negativi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Dipende da che utilizzo ne fai del pc.
Io ti consiglio invece Ubuntu. Molto probabilmente troverai molto alternative valide opensource per quanto riguardano i vari programmi. Per i giochi non so, wine sta facendo passi da gigante e riesce a far partire un gran numero di applicazioni... ma dipende. Tipo se vuoi giocare a Crysis ( anche se parte sotto wine ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Cris non mi interessa molto per adesso son rimasto a gothic 3 oblivion che già ho in lingua originale
![]() ![]()
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 Ultima modifica di Trokji : 15-12-2007 alle 13:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Anche da intergralista pinguinista, se il tuo uso è prettamente video-ludico, ti consiglio di installare Windows XP (magari epurato da tutto ciò che è superfluo - ci sono diversi software in circolazione - per avere un sistema all'osso, adattissimo al videogioco).
Lascia perdere Vista. E fregatene delle DX10.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:01.