|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
|
Segnale migliore:usb con antennina esterna orientabile o una buona card interna
Vorrei affiancaro o sostituire la mia schedina interna wireless intel.
Mi chiedevo cosa fosse meglio per avere il miglior segnale possibile: una usb esterna con antennina orientabile da 10 cm oppure una buona interna con valido chipset? L'uso prevalente è agganciarsi a segnali liberi in giro per l'etere. ![]() A proposito era rimasto ai chipset atheros... temo possano essere obsoleti ormai. Consigli su marche e chipset molto ben accetti. Grazie e scusate la domanda sicuramente trita e ritrita. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
E da quando gli hot spot free sono illegali?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
l'hai detto tu...
Quote:
gli hot spot non sono liberi...richiedono sempre un'autenticazione... comunque l'atheros va sempre bene... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Alfonso78 sicuramente mi sono espresso male io ma non mi è chiaro se si debbano chiamare "hot spot" connessioni aperte il cui nominativo è proprio *****free e la cui banda è limitata per permettere il minimo indispensabile.
Ne ho un paio nella mia zona e li uso per scaricare posta e navigare appena dignitosamente...ma devo stare non troppo lontano dalla finestra. Speravo sostituendono la schedina wireless interna di migliorare un po' e poter usare il wireless anche un paio di metri piu' in la. Al momento ho provato una pen usb con 7-8cm di antennina da 4-5db, almeno dichiarati, con chipset Zydas se non ricordo male (acquistata dalla atheros, sempre se non ricordo male) e il segnale in alcuni punti è discretamente superiore. Mi chiedevo però se lo stesso aumento potrei averlo con una sceda interna per il mio laptop in modo da sostituire la famigerata schedina intel. Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma questi "hot spot" tengono conto delle direttive antiterrorismo che prevede tra l'altro anche la tracciatura dei naviganti...???
ho qualche perplessità in merito... comunque la cosa migliore per aumentare la ricezione è mettere su un access point in modalità client... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Mah.... non credo proprio onestamente e la cosa in effetti mi ha sempre sorpreso.
Ok, prendo in considerazione il solito access point dlink anche se mi sembrerebbe un po' sprecato per questo. Ma il 2100 su che cifre gira? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
sui 60/65 credo al momento....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:12.