Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2007, 09:24   #1
Djdee86
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
problema asus vw222u

Ciao a tutti sono un nuovo iscritto nel forum ed ho un problema..
ho appena acquistato un monitor asus vw222u ed ho un problema...

giocando con giochi tipo fifa 2008 e pes6 quando ci sono degli spostamenti veloci vedo le immagini sfocate...

è possibile che uno schermo con velocità di aggiornamento a 2ms la lasci la scia...addirittura in un gioco chiaro come fifa???

per precisare l'ho attaccato ad una ati radeon x1600 con il dvi....
Djdee86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 15:21   #2
Djdee86
Junior Member

nessuno può aiutarmi..
Old 09-11-2007, 07:56   #3
Djdee86
Junior Member

GRAZIE...
PER L'AIUTO CHE MI è STATO DATO DA QUESTO FORUM......
Old 09-11-2007, 23:18   #4
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
ho intenzione di prenderlo come secondo monitor.

Che mi dici, come lo trovi? colori contrasto nitidezza?

Hai poi risolto il problema sui giochi?
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 07:51   #5
<^MORFEO^>
Senior Member

L'Avatar di <^MORFEO^>

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
Anch'io pensavo di comprarmi questo monitor...
Ma non saprei risponderti per quello che riguarda le scie!
Mi sai invece dire come sono i colori di questo monitor a parte la fastidiosa scia che di sicuro sarà un problema di refresh dei Hz... E' un monitor a schermo lucido o opaco?
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB
<^MORFEO^> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 08:29   #6
<^MORFEO^>
Senior Member

L'Avatar di <^MORFEO^>

Forse qualcuno di voi le avrà già lette, ma molto illuminanti:

http://forums.whirlpool.net.au/forum...fm/805968.html

http://forums.whirlpool.net.au/forum...fm/824614.html

Insomma, da quello che ho capito è un ottimo monitor!
Provate a leggere un pò voi...
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB
Old 18-11-2007, 16:56   #7
<^MORFEO^>
Senior Member

L'Avatar di <^MORFEO^>

Indovinate un pò.....?????
Comprato ieri pomeriggio!!!!!
Ma purtroppo potrò montarmelo appena domani mattina...
Comunque a prima vista di persona, è una bomba!!!
Old 30-11-2007, 15:06   #8
Darker
Senior Member

L'Avatar di Darker

Iscritto dal: Jun 2001
Città: London (UK)
Ciao. Ho preso ieri questo monitor. Si vede benissimo, ma ho un problema.

E' possibile regolare il gamma del monitor dall'OSD? Si vede scandalosamente chiaro, e devo abbassare il gamma dal pannello di controllo della scheda video per risolvere.

Ho girato l'osd in lungo e in largo ma non ho trovato nessun riferimento. C'è qualche menu speciale o nascosto? Grazie
Darker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 16:45   #9
SniperZero
Senior Member

L'Avatar di SniperZero

Iscritto dal: Jun 2006
Città: L'Aquila
ciao a tutti, avevo intenzione di acquistare proprio questo monitor già da un paio di settimane, attratto proprio dal discorso del refresh basso, ma mi pare di capire dal primo post (a proposito, non postare tre volte di fila a distanza di 4 ore... il bello del forum è che prima o poi avrai una risposta, sennò vai in chat!) che la scia c'è eccome anche qui!!
visto che io gioco prevalentemente a tutti gli fps in circolazione (specialmente online) non vorrei che tale effetto sia deleterio per il tipo di giochi che faccio...
quelli di voi che lo hanno preso possono per favore ragguagliarmi sulla situazione? ad esempio in giochi come et:qw o crysis o cod4 (che ha delle parti desertiche molto chiare) non è che se ti giri di botto poi sei accecato per dieci secondi?? mi raccomando è urgente, perchè se mi succede online per il nervoso lo cricchio con un cartone anche se ce l'ho da 20 minuti, e vorrei evitare di buttare 210 euris dalla finestra!!!
grazie e cià!
Old 02-12-2007, 10:59   #10
<^MORFEO^>
Senior Member

L'Avatar di <^MORFEO^>

Quote:
Originariamente inviato da Darker Guarda i messaggi
Ciao. Ho preso ieri questo monitor. Si vede benissimo, ma ho un problema.

E' possibile regolare il gamma del monitor dall'OSD? Si vede scandalosamente chiaro, e devo abbassare il gamma dal pannello di controllo della scheda video per risolvere.

Ho girato l'osd in lungo e in largo ma non ho trovato nessun riferimento. C'è qualche menu speciale o nascosto? Grazie
Ciao. Io non ho mai regolato niente tramite l'OSD...
Ho messo luminosità a 0 e poi ho regolato l'RGB nel seguente modo:

IMMAGINE:
- LUMINOSITA': 0
- CONTRASTO: 88
- NITIDEZZA: 53
- SATURAZIONE: 50
RGB:
R:88 G:91 B:100

Con queste impostazioni, l'immagine mi sembrava il migliore possibile...
Tu,invece che valori hai impostato?

Quote:
Originariamente inviato da SniperZero Guarda i messaggi
ciao a tutti, avevo intenzione di acquistare proprio questo monitor già da un paio di settimane, attratto proprio dal discorso del refresh basso, ma mi pare di capire dal primo post (a proposito, non postare tre volte di fila a distanza di 4 ore... il bello del forum è che prima o poi avrai una risposta, sennò vai in chat!) che la scia c'è eccome anche qui!!
visto che io gioco prevalentemente a tutti gli fps in circolazione (specialmente online) non vorrei che tale effetto sia deleterio per il tipo di giochi che faccio...
quelli di voi che lo hanno preso possono per favore ragguagliarmi sulla situazione? ad esempio in giochi come et:qw o crysis o cod4 (che ha delle parti desertiche molto chiare) non è che se ti giri di botto poi sei accecato per dieci secondi?? mi raccomando è urgente, perchè se mi succede online per il nervoso lo cricchio con un cartone anche se ce l'ho da 20 minuti, e vorrei evitare di buttare 210 euris dalla finestra!!!
grazie e cià!
Ti posso dire che per adesso ho 1h e 30min circa di gioco su cod4 e ti posso dire che non ho mai visto un effetto scia... Uguale per Quake 3, Falt Out 2, World In Conflict (Pesantissimo come gioco )...
Forse la sia la vedranno quei gamer professionisti programmatori con 10 ore di gioco al giorno,ma io questo effetto scia non l'ho proprio notato! Anche visti i 2ms...
Old 02-12-2007, 11:24   #11
Darker
Senior Member

L'Avatar di Darker

Io sto ancora cercando di impostarlo. Sto facendo milioni di prove, ma l'output manca sempre di gamma, e nei parametri modificabili il gamma non c'è.

Ho provato la tua impostazione, ma il risultato è privo di brillantezza.
Old 02-12-2007, 11:30   #12
<^MORFEO^>
Senior Member

L'Avatar di <^MORFEO^>

Quote:
Originariamente inviato da Darker Guarda i messaggi
Io sto ancora cercando di impostarlo. Sto facendo milioni di prove, ma l'output manca sempre di gamma, e nei parametri modificabili il gamma non c'è.

Ho provato la tua impostazione, ma il risultato è privo di brillantezza.
Poi,circa un 20min fa ho impostato anche i colori e la gamma del monitor dalle impostazioni sw (cosa che non mi era mai venuta in mente fino ad ora ), cioè schermo->impostazioni->avanzate->colore, Giocandomi un pò sui valori ho trovato le impostazioni ottimali e ho corretto l'unico problema che potevo avere, cioè la troppa luminosità dello schermo... Ho alzato di poco la gamma e abbassato la luminosità ed ora mi è perfetto!
Ma usi il DVI o la VGA?
Old 02-12-2007, 13:15   #13
Darker
Senior Member

L'Avatar di Darker

Uso il DVI. Vorrei evitare di impostare quei parametri dal sistema operativo, perchè dovrei farlo per ogni sistema operativo che è installato e non tutti me lo permettono :|
Old 02-12-2007, 13:57   #14
Мир
Senior Member

L'Avatar di Мир

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Cao a tutti!
Vedo che alcuni sono beninformati sull'asus VW222U. Siccome devo prendere un LCD (arrivo da un favoloso CRT Hitachi da 19", sigh! mi ha lasciato dopo molti anni di attività....), e puntando ad un 22", volevo dei pareri su questo modello...

Sto provando un Asus VW192S (19") e mi pare valido, in grado anche di auto-aggiustarsi decentemente anche a risoluzioni diverse dalla 1440x900.

Quali sono i pregi ed i difetti del VW222U rispetto ad un Samsung 2232BW o Samsung 226BW (che sono gli altri due modelli sui quali puntavo) ?
Grassie
Old 02-12-2007, 23:57   #15
freestyle73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao a tutti, anche io sto valutando di prendere l'asus vw222u, e vorrei sapere da chi lo ha già preso se il pannello è lucido oppure opaco.
Grazie!
freestyle73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 00:04   #16
<^MORFEO^>
Senior Member

L'Avatar di <^MORFEO^>

Quote:
Originariamente inviato da freestyle73 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, anche io sto valutando di prendere l'asus vw222u, e vorrei sapere da chi lo ha già preso se il pannello è lucido oppure opaco.
Grazie!
è opaco
Old 03-12-2007, 13:25   #17
freestyle73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da <^MORFEO^> Guarda i messaggi
è opaco

Grazie!
freestyle73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 16:42   #18
Мир
Senior Member

L'Avatar di Мир

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Preso l'asus VW222U. Veramente un bel monitor. I caratteri sono molto ben definiti ed il tempo di 2ms permette anche di giocare... l'unica cosa è che ho un pixel sempre acceso

Ultima modifica di Мир : 03-12-2007 alle 18:14.
Мир è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 21:01   #19
<^MORFEO^>
Senior Member

L'Avatar di <^MORFEO^>

Ma a questo punto non si potrebbe fare un thread ufficiale su questo monitor al posto di usare questo "Problema con VW222U"??? Mi pare che siano molti quelli che pensano di comprarselo no?
Old 05-12-2007, 17:05   #20
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Mi aggiungo anche io alla lista, l'ho visto all'opera oggi ed è davvero bello, missà che disdico l'ordine del Samsung 2032BW e prendo questo.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Compra su Temu per 42€, riceve una multa...
Incentivi auto elettriche 2025: possibil...
2 tablet imbattibili: quello da 99€ bast...
XPeng, da promessa a realtà tecno...
Il nuovo materiale del MIT che si sciogl...
BMW apre la IAA Mobility 2025: la Neue K...
Volete un TV OLED LG? Oggi c'è un 55'' a...
Anthropic paga 1,5 miliardi per chiudere...
Wolfenstein 3: MachineGames rivela che u...
Critterz, il primo film lungometraggio f...
Apple accusata di usare libri piratati p...
Spazzolino elettrico Oral-B iO 2 a 49€, ...
iPhone 17, trapelate le specifiche delle...
AMD lancia il Ryzen 5 9500F: esclusiva p...
Fine del sideload libero su Android? Goo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian