|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Potenziare il mio Portatile. Si può?
Ciao a tutti
![]() Ho un Acer TravelMate 6292 e volevo sapere quanti e quali componenti posso potenziare, soprattutto mi interessa sapere se è possibile cambiare la scheda video oppure aggiungerne una esterna. La RAM invece? Vorrei usare questo portatile per far partire i giochi di ultima generazione... lo so che è una mission impossible ma vorrei sapere se la spesa vale l'impresa ![]() Le caratteristiche del notebook sono le seguenti: Processore: Intel Core 2 Duo T7100, Clock 1.8 GHz, cache 2 MB L2, Bus 800 MHz Sistema Operativo: Windows Vista Business Memoria: 2GB Hard Disk: SATA 160 GB con Acer DASP (Disk Anti-Shock Protection) Unità Ottica: Masterizzatore DVD Double Layer Schermo: 12.1" WXGA 1280 x 800 Acer GridVista Scheda Grafica: Intel Graphics Media Accelerator (GMA) X3100 fino a 358 MB di Intel Dynamic Video Memory Technology 4.0 (8 MB memoria dedicata, e fino a 350 MB memoria condivisa) supporta Microsoft DirectX 9 and DirectX 10 Networking: Wireless 802.11n, Gigabit Ethernet, Bluetooth, modem 56K Porte: 3 x USB 2.0 ports, External display (VGA) port, Fast infrared (FIR) port, PC Card slot (Type II), 5-in-1 card reader (SD / MMC / MS / MS PRO / xD), IEEE 1394 port, Modem (RJ-11) port, Gigabit Ethernet (RJ-45) port, Speaker / headphone / line-out jack with S / PDIF support, Microphone / line-in jack, Acer ezDock II / II+ connector (Bottom docker), DC-in jack for AC adapter Peso: 2 Kg Dimensioni: 306 (W) x 227 (D) x 27.5 / 34.5 (H) mm Batteria: 6 celle Altro: Crystal Eye WebCam Grazie per la disponibilità! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: catanzaro
|
Scusa la schiettezza, ma sembri un pò inesperto.......
Non è possibile aggiungere alcuna scheda viseo esterna! Aggiungere ram oltre i 2 giga non cambia molto. Unica cosa da valutare: sostituzione hdd da 7200 rpm (magari seagate da 200 gb). A presto.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: L'Aquila
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
da quello che so la la intel 3100 è una scheda abbastanza performante anche nei giochi ed è facilmente overclockabile, solo che nei giochi di ultima generazione ti serve ben altro per farli girare decentemente, un upgrade è impossibile su quel sistema che hai
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Dal sito della microsoft:
Se la scheda video installata è incorporata direttamente nella scheda madre del computer, l'aggiornamento dovrebbe essere comunque possibile. Se il computer è dotato di uno slot AGP, PCI o PCI Express disponibile, è in genere possibile acquistare una scheda video progettata per questo tipo di slot e utilizzarla in sostituzione dell'output video incorporato. è vero sono inesperto, ma se lo dice la microsoft... ![]() cmq che ci faccio con un hard disk nuovo? non credo mi servi quello per far girare i giochi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Il discorso e' applicabile se hai un desktop, non un notebook.
Il tuo notebook e' un notebook piuttosto prestante, l'unico vero punto debole e' la scheda video che e' una con memoria condivisa assolutamente inadatta per le prestazioni 3D (tra cui i giochi di ultima generazione). L'unico modo per cambiare la scheda video in un notebook e' averla su slot mxm, nel tuo caso non credo proprio che sia possibile. Erano allo studio soluzioni con scheda grafica esterna, ma non so se la cosa sia andata avanti... in ogni caso, a questo punto, consiglierei un desktop ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
esiste la asus xg station che si collega al portatile tramite slot pci express(quello delle card esterne per navigare in internet per intenderci)
dai uno sguardo qui oppure cerca su google xg station http://www.wikio.it/prodotto/asus-20927.html |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.