|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Voip e P2P possono convivere?
Ciao a tutti. Innanzitutto mi scuso per eventuali errori nel post ma non sono pratico di forum...Volevo porre un semplice interrogativo cui al momento non ho trovato risposta (premetto che non ne capisco molto di computer
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
i gate e famiglia a mala pena riescono a collegarsi ad internet
figuriamoci se poi dovessere implementare features avanzate come il QoS.... ![]() al massimo potresti provare a ridurre le connessioni in torrent però dovresti cercare sul forum il thread apposito....ammesso che ci sia.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Da quello cho ho capito tu scerchersti un QoS dinamico.
Del tipo che riduce la banda utilizzata dal P2P quando c'è il VoIP. Ciò non è possibile. I client Torrent possono autolimitarsi la banda ma ciò avviene in maniera statica. Non si può avere la botte piena e la moglie (e io ed Alfonso ce ne intendiamo) ubriaca. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Ok, da quel che ho capito pretendo troppo dal mio computer. Grazie comunque per le velocissime risposte. Ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() purtoppo gli apparecchi telecom hanno solo funzionalità semplici di collegamento ad internet e/o al massimo di nat.... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
sono nella tua stessa condizione, aladino + bittorrent
ho risolto semplicemente diminuendo le connessioni in download, da 200 le ho portate a 90, scarico leggermente meno veloce ma almeno tutte quelle connessioni non mi saturano la banda. vai in dos e digita netstat -ano e vedi quante connessioni ti sukkiano banda. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Ok proverò anche io a diminuire il numero delle connessioni. Grazie per il consiglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Purtroppo la prova non ha dato l'esito sperato, o meglio inizialemente sembravano andare d'accordo, ma dopo un'oretta circa il Voip ha cominciato a darmi segnale occupato in entrata :-(. Grazie comunque per il suggerimento. Altra idee?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ma senza torrent il problema sparisce...???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Diciamo che il problema insorge appena lancio Utorrent oppure emule. Quindi credo dipenda dall'assorbimento di banda di questi programmi. Mi chiedevo però se non ci fosse un modo per lasciare sufficiente banda per il telefono VOIP.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
ma per il p2p non puoi ridurre connessioni e down/up...??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Ho provato anche quello ma niente. Da qualche parte avevo letto di questi QoS ma non so esattamente nemmeno cosa siano
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
è la gestione qualitativa dei pacchetti che transitano all'interno di una rete... ma detta feature nel gate non c'è... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.