|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...wii_23361.html
Per la seconda settimana consecutiva in Giappone vengono vendute più unità di Sony PlayStation 3 che di Nintendo Wii. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Lo stesso prezzo in italia. hi hi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Sony ha finalmente capito che se fai un prodotto ottimo ma lo fai pagare mille mila euro (o in questo caso Yen) chi se lo compra?
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Mah... potrebbe anche essere che il wii comincia ad aver "saturato il mercato" nel senso che una larga fetta di tutti coloro che volevano una consolle ormai se lo sono comprato..
Un calo nelle vendite è fisiologico... insomma, consideriamo anche che è parecchio che è uscito, questo non per sminuire i dati di vendita della ps3, che finalmente non arranca più ma comincia a correre... andrebbero rivisti adesso i dati di vendita complessiva e paragonarli alla "popolazione che gioca", ovvero quelli che sono i potenziali clienti di una consolle. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
dati MediaCreate
DS Lite: 76069 PSP: 65609 PS3: 39178 Wii: 36230 PS2: 8855 360: 6525 GBA SP: 153 GameCube: 38 DS Phat: 15 praticamente un pareggio tra ps3 e wii...peccato che il wii vende così da mesi |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
La PS3 decollerà solo se arriverà software adeguato alle sue potenzialità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
queste statistiche settimana per settimana in una singola nazione lasciano un po' il tempo che trovano... anche perchè ci vengono segnalate solo quando la ps3 piuttosto che l'xbox 360 fanno bene - e da un punto di vista giornalistico lo capisco, una wii che stravende non fa notizia.
tuttavia, per capire l'andamento, avremmo bisogno delle statistiche complessive, perciò settimana per settimana - ma con tutte le settimane - e area geografica per area geografica - ma con tutte le aree geografiche. si trovano da qualche parte? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
insomma, quoto =) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
A 240 euro la prenderei anche io... Ma qui in Europa siamo considerati solo mucche da mungere, la roba arriva dopo e più cara!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
i giapponesi non sono infiniti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ho preso il wii a gennaio e a parte zelda l'ho sempre solo usato con gli amici per farci 4 risate in compagnia. ora c'è mario, ma se voglio giocare "seriamente" o pc o 360.
la ps3 arriverà quando avrà giochi veramente appetibili, magari esclusivi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
è molto piu interessante mettere i dati globali prendendoli ad esempio da vgchart che mi sembra più affidabile di mediacreate:
questa settimana per la prima volta si ha il pareggio tra ps3 e 360 con circa 220000 unita ciauscuna mentre il WII globalmente continua a vendere di piu grazie al mercato americano |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: MaRsIlIaNa(GR)
|
ormai il wii ha saturato tutta la clientela possibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
confronto assurdo, wii è da un anno che vende a ritmi infernali, quando ps3 venderà complessivamente lo stesso numero di macchine si potrà parlae di pareggio o di eventuale sorpasso. notizie come queste sono ridicole e trovano spazio solo su forum come questo, su uno di analisi finanziaria dati così non sarebbero stati neanche presi in considerazione, tantomeno come notizia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
@madlex: ora c'è anke metroid prime corruptions, un FPS che rende ridicolo il modo classico di giocare con i vecchi fps...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
su vgchart ci sono un po' di statistiche interessanti
in particolar modo i giochi venduti... facendo una semplice divisione abbiamo che il rapporto giochi venduti / console è, in giappone (non ci sono le statistiche totali dei giochi venduti per le altre zone): wii: 2.7 xbox360: 3.79 ps3: 1.9 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
|
Sicuramente appena uscira qualche KA x ps3 ci sara un boom...io ho 360 e ps3 ma ho molti amici che aspettano un giocone x acquistare la Ps3.
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: roma
|
Quoto SerPRN.
Vorrei sapere quanto costa in Jap il Wii,perchè il prezzo di Ps3 è scandalosamente basso,quasi la metà del costo in Europa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Massimo rispetto per coloro che scrivono gli articoli, ma vorrei dire che l'affemazione (per di più in grassetto) "Sony PlayStation 3 sta progressivamente colmando il gap con Nintendo Wii " sia eccessiva! Capisco l'euforismo di sentirsi per la seconda volta consecutiva in testa dopo un anno... ma scusate il Wii è stato davanti per appunto un anno e la PS3 in due settimane è li che sta colmando il gap?!
Poi sono appena usciti il modello con dualshok3! Non so perchè mettiate in risalto (in grassetto ovviamente) che sia uscito di Resident Evil: Umbrella Chronicles per wii, e non che siano usciti dall'11 novembre i nuovi modelli di PS3 che oltre a costare meno hanno in bundle finalmente il dualshok3. Non conta sulle vendite hardware questo? Deviando un attimo il discorso.. stamattina ho visto sulla gazzetta a pubblicità della PS3 in bundle con PES2008.. titolando "non avete mai giocato un gioco di calcio cosi"... cosa intendevano scusate? :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Cosenza
|
Da qui a breve avremmo su PS3:
Uncharted MGS4 White knight Cronicles Wipeout HD UT III Tekken6 DMC4 Killzone 2 ecc, ecc..... La PS3 devasterà... non dimentichiamoci di altre esclusive come FF XIII, GT5 e GOW 3!!! CIAUZ!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:18.