Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2007, 08:25   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/23382.html

La nuova revision del chip, attesa a inizio 2008, dovrebbe permettere di avere a disposizione anche processori Phenom della famiglia FX

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 08:34   #2
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Metà 2008?

Mio Dio come sono indietro, dopo un po Intel dovrebbe far uscire la nuova CPU con MCH integrata!!! cavoli come sono indietro sul tabellino di marcia.

AMD se vuole essere competitiva deve cominciare a rispettare le date di uscita non può sempre posticipare
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 08:36   #3
nj
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
incredibile...... praticamente sono indietro di quasi 2 anni rispetto al core 2 duo. Nel mondo dell' informatica è una cosa da non crederci.
Intel ha fatto una mossa eccellente, al tempo non è stata capita del tutto.
Se non ha affondato AMD, poco ci manca.
Asus Commando, E8400, Zalman CNPS 9900LED, 2x2GB OCZ PC8500 Platinum Edition, SSD [OCZ Vertex Turbo - SOLID2 - Samsung 840EVO], Asus GTX 6600, Creative X-Fi Titanium FPS, ASUS DRW-2014L1T LightScribe DVD writer, Seasonic M12 500W, Viewsonic 20" Lcd VP2030b, 7 Ultimate x64.

Ultima modifica di nj : 26-11-2007 alle 08:39.
nj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 08:39   #4
Fx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2000
dall'athlon 64 ho guardato AMD con interesse, però mi sembra a questo punto chiaro che nell'era appena terminata non sia stata tanto AMD ad esser brava quanto intel a fare un buco nell'acqua con l'esasperazione del netburst

ora intel sta lavorando bene, presenta una nuova microarchitettura ogni 2 anni e un die shrink a metà di ognuno di questi periodi

mi fa ridere pensare che le versioni di fascia alta di un processore che non è competitivo già con la concorrenza oggi (*) arrivi quando intel presenterà i core 3... i due problemi di AMD sono:
- le tempistiche: anche nel periodo d'oro dell'athlon 64 mi chiedevo cosa diavolo aspettasse a concepire una nuova generazione, al posto di buttar fuori delle revision o poco più... ci mette davvero una vita, il phenom doveva arrivare 2 anni fa
- il processo produttivo: intel è sempre avanti uno step, e questo è un vantaggio non da poco che AMD, per via dei volumi più ridotti di produzione, non può colmare e che quindi andrebbe compensato con tempistiche ancora più strette

*: non so se sul rapporto performance / costo un phenom e un core 2 sono pari, ma anche se fosse in ogni caso il core 2 è più avanti nelle performance assolute nonchè nel rapporto performance / watt; quindi obiettivamente sempre preferibile
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 08:42   #5
Fx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
processori Phenom della famiglia FX
cara redazione, guarda che nella mia famiglia di processori proprio non ce ne sono

ps: e dire che il nick "Fx" ho iniziato ad usarlo in tempi non sospetti, solo dopo è diventato un suffisso di uso quasi comune
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 08:43   #6
K7-500
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Meglio che esca con qualcosa che con un nulla di fatto.

Storie di concorrenza e consumatori, poi se vogliono la fascia bassa o media... (sospiro)

That win the best!
K7-500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 08:51   #7
CertoCerto
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Somewhere in the world
Effettivamente Phenom è nato piuttosto male, tuttavia non credo che siano problemi insormontabili, non capisco solo come mai AMD non sia riuscita ad ottimizzarlo un minimo prima di farlo uscire.

Speriamo in revision successive e soprattutto in prezzi tali da costringere intel al ribasso delle loro cpu con nostro vantaggio.
CertoCerto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 09:00   #8
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Ma il B3 sarà o no a 45nm?
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 09:04   #9
CertoCerto
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da jp77 Guarda i messaggi
Ma il B3 sarà o no a 45nm?
Dubito fortemente che AMD sia già pronta con la produzione a 45nm, a parte il fatto che il B3 è già presente sul 9700, almeno a quello che ho visto in giro
Old 26-11-2007, 09:07   #10
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
andiamo proprio male...
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 09:22   #11
King83
Senior Member

L'Avatar di King83

bene ho aspettato mesi invano la risposta di amd ai quad intel ora la decisione la prendo da configurazione amd passo intel....
King83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 09:23   #12
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da CertoCerto Guarda i messaggi
Dubito fortemente che AMD sia già pronta con la produzione a 45nm, a parte il fatto che il B3 è già presente sul 9700, almeno a quello che ho visto in giro
Ne dubito anchio ma molti utenti sembrano esserne sicuri e vorrei capire se esistono comunicazioni ufficiali o attendibili ...cmq non mi risulta che i 9x00 in commercio sono B3 quelli che si sono visti sono B2
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 09:24   #13
CertoCerto
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da King83 Guarda i messaggi
bene ho aspettato mesi invano la risposta di amd ai quad intel ora la decisione la prendo da configurazione amd passo intel....
Se punti ai quadcore ti consiglio di attendere che in 45nm di intel siano in vendita in volumi in modo tale da scendere di prezzo. Resterà eventualmente un problema di overclock in quando con FSB 1333 e 1600 sarà più dura salire.
Old 26-11-2007, 11:21   #14
radioamatore
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Nonostante sia molto giovane e abbia cominciato con l'informatica "solo" nel 1993 ho avuto computer con processori di un po' di tutte le marche (Intel, Amd e anche Cyrix). AMD è andata forte a fasi alterne e questo periodo mi ricorda la storia degli Athlon XP "Palomino" e "Barton" nel 2001-2002. Stavolta però la situazione è ben peggiore perchè il divario tecnologico fra AMD e Intel, in termini di tempo, è enorme. Benchè il Pentium 4 non mi abbia mai entusiasmato, i veri flop Intel sono stati solo il Willamette e il Prescott. Northwood a suo tempo era comunque una bomba, un bellissimo processore.
radioamatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 12:09   #15
vincino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
Parlare di divario tecnologico mi senbra a dir poco esagerato. Da primi test si deduce obbiettivamente che AMD è leggermente indietro. E cmq il divario è nettamente inferiore a quello che c'era tra l'A64 e il P4. Sembra che x essere apprezzata AMD debba tirar fuori prodotti che vadano almeno il doppio della concorrenza! Io vedo le attuali CPU AMD degli ottimi prodotti sopratutto in rapporto a prezzo con cui vengono commercializzate.
vincino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 12:15   #16
djseta
Senior Member

L'Avatar di djseta

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
Vi invito ad aspettare un po' prima di sentenziare che AMD ha fatto un buco nell'acqua con i Phenom.
E' chiaro che intel in questo momento è davanti per tecnologia, però non dimentichiamoci che per anni è stata costretta ad inseguire gli Athlon che erano decisamente più performanti dei vari Pentium 3 e 4.
AMD sta puntando ad una guerra di prezzi, secondo me potrebbe spuntarla sotto questo aspetto e in ogni caso noi consumatori ne trarremo grande vantaggio.
djseta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 12:16   #17
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
Quote:
Parlare di divario tecnologico mi senbra a dir poco esagerato. Da primi test si deduce obbiettivamente che AMD è leggermente indietro. E cmq il divario è nettamente inferiore a quello che c'era tra l'A64 e il P4. Sembra che x essere apprezzata AMD debba tirar fuori prodotti che vadano almeno il doppio della concorrenza! Io vedo le attuali CPU AMD degli ottimi prodotti sopratutto in rapporto a prezzo con cui vengono commercializzate.
Effettivamente il vantaggio €/watt è leggermente a favore di intel , ma stai dimenticando che nell'era Pentium 4 si facevano i paragoni con i vari top gamma , mentre ora siamo costretti a farlo con la fascia media..
nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 13:15   #18
radioamatore
Member

Dire che AMD è stata superiore ad Intel dal Pentium III fino al debutto dei Core 2 Duo non è corretto. AMD è stata superiore ad Intel in questi periodi: dall'Athlon 500 all'Athlon 1400 (in alcuni brevi periodi le CPU PIII-Coppermine erano leggermente superiori per via della cache L2 on-chip), successivamente le CPU Athlon XP sono state per un periodo testa a testa con i P4 Northwood di Intel, poi sono state surclassate dagli ultimi modelli di Northwood (periodo degli Athlon XP "Barton"); poi gli Athlon 64 sono stati sempre un po' più performanti della controparte Intel dal momento del lancio fino all'uscita dei Core 2 Duo.
Old 26-11-2007, 13:21   #19
Re Lothar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
AMD tornerà in testa a fine del prossimo anno imho
Old 26-11-2007, 13:22   #20
radioamatore
Member

Aggiungo che qualitativamente parlando gli Athlon XP non sono mai stati paragonabili ai Pentium 4 Intel a causa della mancanza di protezione da surriscaldamento, alla forte dissipazione termica e alla frequente possibilità di rompere i core a causa della mancanza della placca metallica protettiva.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Kena Mobile finalmente ci siamo: eSIM in...
100.000 GPU NVIDIA in Norvegia: OpenAI a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian