|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
I politici che salveresti...
Ciao forumisti!
Ecco una domanda: Quali sono i politici che salveresti? e perchè? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
risposta abbastanza facile : nessuno
un politico dopo 2 mandati dovrebbe andare a casa a fare un lavoro vero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
è una decisione difficile....
il fatto è che ci sono molti politici, che nei dibattini in tv dicono cose sensate, corrette equilibrate penso a Veltroni (anche se non riesco mai a capire da che parte stà...) Letta, mi sembra che nei dibattiti porti sempre ottime argomentazioni spesso anche da Boselli ho sentito discorsi interessanti Fini il problema è che poi non ne vedo nussuno che le segue o le mette in pratica quindi come giudicare un politico, dalle parole? ma a parole anche qui nel forum teniamo posizioni interessanti in definitiva, secondo me nella politica italiana ci sono pochi personaggi che si salvano |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
ci sono stati e ci saranno politici molto validi, non mi sembra giusto che venga limitato il loro apporto alla società il limite dei mandati, lo loscerei alle cariche istituzionali credo che invece si debba mettere un tetto all'età, es 70 anni che mi sembrano tanti, oltre cui non si possa piu svolgere attività politica |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
se non se ne vanno in tempo l'unica alternativa e buttarli fra le fiamme del monte Fato in modo da annientare per sempre il potere dell'oscuro signore ... ( citazione dal libro " Il Signore degli anelli " ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Bertinotti, soprattutto per quando era parlamentare e segretario di PRC. Da presidente della camera non può far molto, anche se il suo lavoro mi pare lo stia facendo bene (ad esempio gli stipendi dei parlamentari di cui tanto si parla, erano stati congelati alla camera da ben prima che Grillo sollevasse la questione), d'altronde capisco che alla sua età possa anche essere stanco di essere alla guida di un partito.
Inoltre in quanto a educazione e savoir faire... Poi ce n'è qualcun altro, penso a Malabarba, che quando era deputato devolveva buona parte del suo stipendio al partito, e che dopo aver lasciato il posto da parlamentare è tornato a fare l'operaio... Poi da un certo punto apprezzo Di Pietro, anche se ho idee politiche di fatto opposte alle sue. Veltroni dice cose sensate, corrette, equilibrate, ma soprattutto pacate e serene! ![]() Io sono contrario a qualsiasi limitazione dell'età dei parlamentari o dei mandati: se non piacciono le scelte di un partito basta non votarlo, un parlamentare anziano può svolgere benissimo il suo lavoro, un parlamentare che è da anni in parlamento idem, mentre Borghezio anche avesse trent'anni e facesse una sola legislatura farebbe solo danni. E ci sono piú Borghezi che gente brava, quindi quella che c'è facciamo che almeno rimanga. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
un anziano non puo' nemmeno immaginare di cosa un giovane ha bisogno ! E dal momento che sono i giovani il futuro del paese se mi permetti oltre ai 50 non glieli manderei ... Un po' come se una societa' commerciale avesse bisogno di una figura fondamentale nell'area informatica con la quale mirare al futuro e alle nuove tecnologie dell'IT e assumesse un pensionato ... assurdo e inconcepibile ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Parecchi, per fortuna.
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
non è un problema di politici quanto di politica, di ideologie, di ideali vecchi e anacronistici, di banalità e buonismo imperante e mancanza di senso della realtà, in entrambi gli schieramenti e in tutti i partiti. il sistema politico in italia va di pari passo con la nostra costituzione. siamo ancora agli anni 40.
anche le persone potenzialmente capaci e intelligenti alla fine si ritrovano a eseguire il compitino del propio schieramento.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
mmm l'è dura, i leader son tutti da buttare, non so se tra le centinaia di semisconosciuti si salva qualcuno, ma dato che, ad esempio, buona parte degli "onorevoli" paga in nero i porta borse (cosa che se scoperta, a io avviso, dovrebbe portare all'esplulsione dal parlamento....), commettono tante altre schifezze, direi che le speranze di trovare un onesto rasentano lo zero....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Naturalente stiamo parlando della telegenia...i politici giudicati a livello di immagine, no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Il problema dell'Italia è essenzialmente uno: tante parole e pochi fatti. Questo si vede in ogni ambito della vita quotidiana, come la sistematica NON applicazione delle leggi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Quote:
Ma d'altra parte, non si può pretendere di più se la mentalità della gente è quella che è, e lo si riscontra non solo nella politica, ma anche nell'imprenditoria. Spesso e volentieri anche nel mondo dell'azienda privata si va avanti a mazzette e favori, per cui se l'andazzo è questo tutti si adeguano. Vorrai mica passino per scemi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Nessuno, sono estremamente deluso della politica italiana. Una volta mi piaceva Amintore Fanfani, uno dei rari politici che avrei salvato.
Ultima modifica di Chevelle : 17-11-2007 alle 08:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
mmmm....aspetta fammici pensare...
. . .. . . . . . . . . mmmm dammi un secondo eh... . . . . . . . . . . . . . quanto tempo ho? ...... . . . ............. .... aspe' un attimo solo.... .. . . . . . . .vabbe' ti faccio sapere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Quote:
Un governo non dovrebbe nè stare nelle mani di soli giovani, nè di soli anziani. I primi come giustamente hai detto possono percorrere la giusta strada basandosi sulle proprie esigenze visto che saranno loro il futuro del paese. I secondi sono essenziali per non ripetere (o almeno dovrebbero) errori del passato. Un conto è leggerla la storia e un conto è averla vissuta. Ultima modifica di :.Blizzard.: : 17-11-2007 alle 09:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.