|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Programma sostitutivo ADOBE ACROBAT
Per motivi di lavoro devo aggiungere delle semplici scritte in file .pdf.
Non volendo pagare 400€ c.ca per un programma estremamente valido come acrobat ... quale programma consigliate di comprare/scaricare (open source)? Ciao e grazie
Actionaid Adottate un bambino a distanza, tanto utile quanto comodo. Ultima modifica di socialscalator : 05-11-2007 alle 12:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Battipaglia (SA)
|
Scusa ma personalmente non ho capito se devi modificare un .pdf o farne uno partendo da un documento .doc. Nel primo caso la cosa è abbastanza difficile soprattutto se il documento è protetto. Nel secondo caso puoi usare OpenOffice.org che oltre ad essere una valida suite office ha integrata la possibilità di trasformare i documenti in .pdf. Nel caso vuoi altre delucidazioni in merito chiedi pure.
Saluti, Marco.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Devo poter aggiungerci sigle molto banali (es. Bancale n. 1 / Consegna il giorno x/x/xxxx..ecc ecc) Openoffice gia lo usiamo da 3 anni ![]() Grazie in anticipo.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Dà un'occhiata a questo e vedi se può fare al caso tuo (si parla infatti di consentire l'editor del file pdf per piccole annotazioni):
http://www.wintricks.it/news2/article?ID=17772 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() penso di amarti.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Conosci Resource Tuner e PE Explorer? Hai voglia di metterci testa e smanettarci un pò?
Potresti provare a vedere se riesci a fargli cambiare quelle scritte predefinite con quelle che servono a te. ![]() Probabilmente: il tempo perso, l'incertezza del risultato, la difficoltà (non eccessiva comunque) non valgono la pena; ma è qui che entra in campo la passione, (dir de più......nun ze pò ![]() Vedi te ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Beh, sempre allo stesso link che ti hanno dato puoi vedere anche le varie versioni a pagamento di Expert pdf editor (da 39 a 59 euri...)che, a quanto pare, offrono la possibilità di modificare maggiormente i testi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Non avendo molto tempo a disposizione, l'ho potuto provare molto poco ma sono riuscito ad aggiungere del testo (si può aggiungere anche altro), ma (ecco il "ma") credo le modifiche apportate al file possano essere lette "solo" dal programma stesso, nel senso che ho utilizzato altri pdf reader (non Acrobat) ma le modifiche apportate non vengono lette, cioè il file non risulta modificato ma è uguale all'originale. Se hai la possibilità provalo per bene e se puoi fammi sapere se funziona. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() come se non l'avessi fatto ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Programma perfetto e leggibile anche da acrobat reader. Ti devo veramente un favore ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Siamo già pari come favori perchè, grazie al tuo 3d, ho avuto modo di installare e conoscere meglio il programma segnalato, visto che pur avendolo già scaricato un bel pò di tempo fa, l'avevo dimenticato nei meandri del mio hd. Tra l'altro, è da poco uscita una nuova versione.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.