|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Nuova Configurazione Di Rete
ciao a tutti! Siccome sto costruendo una nuova casa, avrei intenzione di cablarla per creare una rete locale gigabit. Avrei intenzione di utilizzare questi componenti:
-Router con firewall a banda larga con switch a 4 porte/VPN EndPoint ---> Linksys BEFSX41 -Gigabit 8-Port Workgroup Switch ---> Linksys EG008W -ADSL Modem ---> Netgear DG834GT (che ho gia' ![]() -ADSL Alice 7 Mega (la casa si trova di fronte alla centrale principale del paese, dove arriva la fibra ![]() -Access Point ---> da definire ma sicuramente wi-fi N quando sarà standarizzato del tutto Accetto consigli ![]() Per i cavi da utilizzare, me ne potete consigliare qualche tipo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
bravo!
almeno uno che fa le cose fatte bene: - cablare casa - aspettare lo standard N senza aver troppa fretta comunque... non ti basta il netgear, vuoi proprio un altro router?
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() dopo userò come modem un linksys AM200. Secondo te questa configurazione va bene?oppure mi consigli qualche cambiamento? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
secondo me un router con modem integrato sarebbe meglio... piuttosto che 2 pezzi separati.
poi l'access point ce lo aggiungi dopo e se cabli casa, l'ap lo puoi metter dove ti pare.
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque ho fatto delle variazioni al progetto della rete ![]() Consigli da darmi su ulteriori modifiche??L'ap, come ho detto prima, è da definire quando il wi-fi N diventerà standard. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
parti da una buonissima base.
se credi di fastwebizzarti... allora prendi un router ed un modem separati
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il router linksys RVS4000 ce l'ha qualcuno?Va bene come router? Supporta il PPPoE e il PPPoA oppure questo dipende dal modem? grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ciao
scusami ti posso dire anche che per il router potresti prenderti quello della dlink ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
andrebbe bene anche un DSL-524T
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
be come vuoi
ma non vedo l'itilità di avere un modem e un router singoli ciao fammi sapere poi come ti trovi |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:01.