|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Forlì
|
Dell o Apple questo è il dilemma
Sono in procinto di comprare un portatile ma sono profondamente indeciso, da una parte c'è il Dell xps m1330 il modello da 1199€ per capirci, esteticamente è bellissimo ho letto la recensione sul sito ed è ottimo, molte possibilità di connessione sopratutto quella per tv ad alta definizione, e poi è dell! L'utilizzo principale è lavorare col pacchetto office, programmi cad e p2p con emule, il dell mi sembra un ottimo candidato e con un ottimo rapporto qualità prezzo poichè è ricchissimo di qualità, l'unico neo è che c'è installato windows specialmente il vista che non è proprio che mi abbia convinto più di tanto (già l'XP ha i suoi problemi Vista meglio non parlarne) per tante cose ed ecco che qui esce fuori quello che per me è l'antagonista diretto, l'Apple MacBook da 1249€, molto affidabile come componentistica e come stabilità di sistema poichè quasi tutti i virus sul mac os x non hanno possibilità di entrare e già questo molti punti a favore, poi è apple sinonimo di garanzia (ho lavorato per 2 anni con un powermac g4 e sinceramente i pc normali le prendevano di santa ragione
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cassina D/P
|
Se puoi abbandonare in todo il mondo windows buttati su un Mac ... Altrimenti vai di dell!!
Io ho un dell vostro 1400 con Vista Business ... sono ritornato a Xp poco dopo! Però imho prendere un mac ( che comunque costa di più, ai tempi mi feci 2 conti e a parità di configurazione la differenza c'era ... oltretutto l'assistenza dell non ha paragone) per poi usare un sistema windows non ha molto senso ... io con un vostro 1400 + XP mi trovo molto bene ... e intanto apetto che Vista migliori... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Devi considerare quanto vuoi che ti duri il portatile, considera che il nuovo leopard lo puoi usare bene anche su un vecchio g4 (che quando uscì, c'era panther (se non sbaglio, correggetemi pure). Per cui un apple "si fa" 3 giri di SO (panther, tiger e leopard). Mentre con windows non puoi fare lo stesso ragionamento. Se però hai bisogno di potenza bruta e sei disposto a cambiare il portatile tra 2 o 3 anni, allora va bene anche il dell.
Per cui io ti consiglerei apple se ti interessa la lunga vita del portatile, e dell se vuoi la potenza nel breve periodo. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
|
secondo me ti sei risposto da solo
Computer: iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone: iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6 Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
umm in effetti avete ragione, mi sono quasi risposto da solo, ci voglio finire di pensare bene e aspettare altre risposte ma l'ago della bilancia per ora pende sul MacBook, grazie a tutti comunque si preferisco qualcosa che mi duri nel tempo, anche perchè usando emule con i pc ho constatato che dopo un po' rallentano molto mentre se non sbaglio l'Apple resiste di più ed è molto più stabile.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Perché non un Dell 1330 con XP e Linux in dual boot? Io opterei per questa soluzione, per avere 99.9% dei programmi che cerchi sotto XP e stabilità e sicurezza sotto linux.
Se poi ti servisse anche la scheda grafica dedicata allora il Dell è d'obbligo!
|
|
|
#8 |
|
Member
|
No la scheda dedicata anche se non c'è non mi cambia molto anche perchè faccio solo del 2D col cad quindi non ho esigenze particolari, anche se non mi dispiacerebbe, poi ecco un altra cosa che mi fa puntare sul Mac, il dell ha la scheda nvidia e per me è un pugno in un occhio, anche se tutti dicono che sono migliori delle ati per me ati resta la migliore, e poi come dicevo usando emule per fare p2p lo uccido il dell, e mi scoccerebbe moltissimo spendere 1200€ per poi avere un notebook che dopo un mese è molto lento e sembra essere un p3
Anche perchè il pacchetto office c'è anche per apple, come programma cad anche sul pc uso archicad quindi non cambia e terzo per mac c'è amule, che è fatto apposta ed è identico alla versione per pc, quindi potrei passare senza problemi al mondo Apple. Ditemi voi |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Scusa l'ignoranza, in che senso rallentano molto usando emule? |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ah ultima cosa, se vuoi la super grafica, comprati un dell e Piazzaci una distro linux + Compiz Fusion e poi dai "lammmerda" anche al Mac
|
|
|
#13 |
|
Member
|
MMM.... potresti spiegarmi cosa intendi per amministrare male la macchina? ma comunque molto dipende anche dall'hard disk, per esempio sul pc che uso ora prima avevo un maxtor diamond 9 da 80gb che dopo un po' che lo utilizzavo con emule con le porte sbloccate era lentissimo, ora che l'ho cambiato con un western digital caviar sempre 80 gb si ovvio che non è più fresco come appena montato ma va comunque abbastanza bene senza tanti problemi
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Sparta (Grecia)
|
io andrei di apple
|
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
le porte le ho sbloccate, e il pc lo tengo pulito, però ho notato che i caricamenti si sono allungati un po' in generale, ovvio non è ce lo faccio girare con la manovella
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bologna
|
sicuramente io prenderei un dell con dual boot linux + windows...secondo me hai molta più libertà ed efficienza rispetto al mac.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:39.