|
|
Risultati sondaggio: Siete favorevoli all'apertura di narcosale anche in italia? | |||
Favorevole alle narcosale |
![]() ![]() ![]() |
22 | 59.46% |
Contrario alle narcosale |
![]() ![]() ![]() |
13 | 35.14% |
Una via di mezzo |
![]() ![]() ![]() |
2 | 5.41% |
Votanti: 37. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Cosa ne pensate delle narcosale?
Le narcosale sono stanze in cui si possono usare droghe illegali sotto la supervisione medica.
Questo permette di ridurre a zero il numero di morti per overdose, di ridurre criminalità e pericoli per la salute. Inoltre permette di avvicinare i consumatori piu cronici, quelli piu difficili da raggiungere. In tutto il mondo stanno funzionando, ed alla grande pure. Ma in italia i cattolici come al solito battono i piedi, forse spaventati di vedersi sottrarre il ricchissimo business del recupero tossicodipendenti, che grazie ai loro metodi totalmente inefficaci permette di generare sempre piu soldi. Voi cosa ne pensate? E' giusto aprirle o bisogna lasciar morire i tossici per strada? Un po di informazioni per voi: http://droghe.aduc.it/php/articolo.php?id=17300 http://www.associazioneaglietta.it/L...otoriTurco.pdf http://droghe.aduc.it/php/articolo.php?id=17260 http://droghe.aduc.it/php/articolo.php?id=14641 http://droghe.aduc.it/php/articolo.php?id=13405 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
metto solo il nome originale che volevo dare alle tre opzioni
![]() ![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Sono sempre favorevole alle cose che funzionano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
ci sarà anche la supervisione di psicologi per aiutare i tossici a smettere?
se sì: iniziativa interessante. se no: bella cagata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
per quello che vale favorevole. non le faranno mai. si ,penso che sia previsto un supporto.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
*
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ma le narcosale le pagano i "clienti" di questo servizio?
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Milano
|
Il progetto, che dara' dati piu' accurati il prossimo anno, e' costato finora allo stato quasi 4milioni di euro, dai 13mila euro ai 22mila per paziente, tre volte tanto la spesa annuale della cura col metadone.
![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
*
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
*
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Quote:
Sono d'accordo sull'aiutare la gente a SMETTERE di drogarsi non ad aiutare la gente a DROGARSI MEGLIO.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Le droghe nelle narcosale chi le fornisce?
I costi di mantenimento a chi vengono addossati? E poi un tossicodipendente non è un vero e proprio malato, lui poteva benissimo scegliere se drogarsi oppure no ed è ormai da anni che si sa che la droga uccide... Inoltre non è assolutamente vero che gli attuali metodi di recupero non funzionano, hai mai fatto una visita a San Patrignano...? Ultima modifica di EarendilSI : 20-11-2007 alle 14:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
comunque oramai, TUTTI SANNO che drogarsi in qualsiasi modo è MALE ed autodistruttivo...
e se si continua.... tutto sommato: selezione "innaturale" ... chi va contro l'evoluzione della specie or non ha bisogno di predatori perchè si auto-elimina crudele, ma "giusto". addirittura auspicabile IMHO. seppur "umanamente" condivido le sofferenze... non posso giustificare chi consapevolmete si auto-lede.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
|
Assolutamente contrario.
* |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Scusate, ma che avrebbero di diverso dalle comunità di recupero?
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
così si fanno smettere le persone. se le prendi e le sbatti in galera fottendotene del fatto che comunque sono esseri umani, il risultato è che si continuano a drogare, che alimentano il mercato nero, e che si daranno alla delinquenza. per il discorso delle tasse...prendi in mano il libro "la casta" e vedi che 4 milioni di € l'anno si trovano per aiutare dei concittadini in difficoltà e per educare la popolazione a non trovarsi in quelle difficoltà. meglio agli eroinomani che alle comunità montane sul litorale calabrese. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
chissà, magari prendono l'autobus, o fanno benzina, o magari fumano e quindi acquistano le sigarette....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Quote:
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Se i soldi che regalo ogni mese allo stato venissero usati come si deve sì, sarei favorevole al 100%: meglio così che regalati ai politicanti.
Resto comunque dell'idea che, come lessi su un muro, "chi si droga se lo merita". Intendo droghe pesanti chiaramente.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.