|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Problema con Access Point TP LINK
Buonasera,
Ho un probelma con un Access Point della TP LINK collegato ad un modem ADSL della D-Link. è da premettere che non sono riuscito a far funzionare la connesione ad internet tramite la porta wan dell'acces point bensì tramite lo SWITCH. (L'AP funge anche da router) Diciamo che il tutto funziona.. però (sembra strano ma è così) trascorso un pò di tempo a navigare su internet con il WIFI.. la connessione ADSL si blocca e nn c'è verso di ripristinarla... l'unica soluzione è staccare il modem ADSL dall'access point, collegarlo dietro il pc, avviare il browser, scollegare il modem dal pc e ricollegarlo di nuovo dietro l'access point... Soltanto così posso navigare con il wireless.. Sembra che una volta che si blocchi l'adsl, l'acces point voglia un input dal modem.. e quest'ultimo riesce a darglielo soltanto se viene collegato direttamente al pc navigando per alcuni secondi... MAH??!! Io nn saprei dare una spiegazione a questo.. voi sapreste aiutarmi? Può dipendere dal modem o dall'AP?? Sarà il collegamento fatto con lo switch? Vi prego aiutatemi stò uscendo pazzo! Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Allora da quello che dici possiedi due router: uno con modem e uno senza (quello wifi).
In sezione guide di networking ce n'è una sul collegamento di due router in cascata. Devi seguire quella. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
infatti il secondo al momento funziona perchè fa da access point solamente
ha perso le funzioni di routing |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Prima di tutto grazie ragazzi...
Ho letto la guida.. il fatto è che nn credo che il mio modem sia un router (Se sbaglio correggetemi!) è un "DSL-320T Modem Ethernet ADSL2/ADSL2+" della D-Link.. e l'AP è della TP LINK senza modem ma con router+switch ed un ingresso wan che io nn uso (perchè nn va) Inizialmente Il tutto funziona correttamente con il wifi.. quindi non c'è nessun conflitto tra le due cose.. Dopo un pò che si è connessi con il wifi però si blocca l'adsl (non la connessione wireless..) Per ripristinare l'adsl devo scollegare il modem dall'AP e farlo funzionare per un pò direttamente sul pc. Ricollegandolo di nuovo all'Ap funziona.. ma sempre per un pò! il problema sarà sicuramente nell'Access Point.. perchè il modem funziona sempre.. L'Ap perderà sicuramente le funzioni di routing.. Ma come potrei risolvere? Grazie |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
hai perfettamente quello che server per un collegamento in bridge
modem eth (d-link) + roter senza modem con porta wan (tp link) vai sulla guida e seguila perfettamente |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ehh già col 320....
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
grazie..siete stati molto gentili.. speriamo bene!
Ciao Ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
ciao.. ho provato a configurare il modem in modalità bridge..
ho disattivato il dhcp su di esso; ho configurato l'AP in modalità PPpOE ; Ho inserito i dati dell'abbonamento di alice e i dns. Ho collegato il modem alla presa wan del router...e wailà... NON FUNZIONA UN BEL NIENTE! L'access point non riesce proprio a fare la connessione sul modem.... Quale sarà il problema? Grazie |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sempre lì. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
e poi è un router non un access point......
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.