|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Alte prestazioni, max silenzio: 8800gt ?
Salve a tutti, sono in procinto di acquistare un nuovo computer che userò praticamente per ogni cosa, dalla navigazione al gaming con giochi di ultima generazione.
Mi sto orientando su un processore Intel E6750 con 2gb ram (da espandere a 4 in futuro). Il tutto affiancato da un monitor con risoluzione nativa 1280x1024, probabilmente un 19 o 20 pollici. Vorrei puntare su una scheda video che avesse un minimo di longevità: non vorrei veder scattare i giochi che usciranno nel giro di tre mesi. Avevo quindi pensato alla nuova 8800gt, che pare offrire uno splendido rapporto qualità prezzo. Il problema è uno solo: lo sto progettando per essere un Silent PC perché dovrà stare sempre acceso a 3 metri dal mio letto, e se ci metto una scheda video con dissipatore attivo non sarà più Silent Descrivo meglio come sarà il raffreddamento del computer: Case Enermax 718 CS (foto qui.) COme vedete in basso (zona dove sta il processore) il case ha una ventola da 120 in ingresso e una da 120 in uscita. Ci metterò delle Noctua che vanno da 800 a 2000 rpm producendo da 6 a 17 db di rumore. Poi subito sopra si può installare una ventolina da 80mm che butta aria proprio nella zona della scheda video. In cima a tutto c'è l'alimentatore, contavo di prenderne uno il più silenzioso possibile con una ventola da 13cm che si attiva solo quando serve ed estrae aria buttandola fuori dal case. Quindi la domanda fatidica è: come sono ste 8800gt PASSIVE ? ho visto che le 8800gt attive hanno delle notevoli temperature. Le situazioni di utilizzo saranno 2: 1) Notturna: pc con qualche applicazione in background (mulo e cazzi vari) con tutte le ventole al minimo. 2) Diurna: ventole al massimo Regge una 8800GT passiva in queste condizioni ? Quali sono esattamente i modelli di 8800gt passiva in circolazione ? ci sono test in giro ? dove si possono acquistare ? (in giro vedo solo la sparkle). E se invece prendo una 8800gt attiva e ci metto su un dissipatore passivo ? Sarebbe meglio ? E che possibilità ho in questo senso ? Per ora di dissi compatibile ho visto solo il Termalright HR-03 GT che per altro pare garantire buoni risultati e ha la possibilità di aggiungere una ventola (il che mi eviterebbe di doverlo fare a me con artifici vari). Che mi dite ? Sono molto bisognoso di consigli e link...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
che poi mi è venuta in mente un'altra cosa: se ci monto quel dissipatore (ammesso che lo trovo) centra nella scheda madre tenendo presente che ci sarà pure il dissipatore passivo del processore ?
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
|
Quote:
per il negozio c'è questo www.nexths.it/ arrivano il 21 e il 23 i rifornimenti
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
il dissipatore che dico è questo:
http://www.thermalright.com/a_page/m...t_hr_03gt.html c'è anche questo grafico sul sito del produttore ma è da vedere quanto è affidabile e se è fatto con il solo dissi passivo oppure con il dissi passivo + ventola aggiuntiva da 92mm: ![]() Che poi non riesco a trovarlo da nessuna parte, quindi mi stavo chiedendo se l'HR-03 normale è installabile sulla 8800gt
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
eppure in giro, anche qui su hwu, ho sentito di gente che ha montato senza problemi sulla 8800gt dissipatori per le 8800 normali.... forse è il caso che apro un altro topic chiedendo consiglio su dissipatori compatibili, a meno che qualche anima pia non mi risponde qui ^^
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.