Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2007, 10:44   #1
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Upgrade di 400 euro...cosi' e' ok?

Ciao ragazzi,ho gia' una 8800 gt nel case che si sente incatenata dal resto dei componenti,facciamo sto upgrade

tenendo conto che sono fuori dal mondo delle schede madri e non so minimamente le differenze tra le varie p5k,le conosco solo per fama e comunque io overclocco si,ma una roba giusta e non di certo oltre il limite della dissipazione ad aria

Avevo pensato a questo:

775 ASUS P5KC (P/S/SATAII/GBL/R/DDRII) 107 euro

INTEL CORE 2 QUAD Q6600 tray STEP G0 (2.4G 8M) 214 euro

DDRII 800Mhz 2GB GEIL ULTRA-KIT CL4 (2x1024mb) 78 euro

E come prezzi come sono questi?Si parla di risoluzione 1280x1024 (17 pollici non wide)
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 12:32   #2
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
va bene
Old 17-11-2007, 13:13   #3
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Quote:
Originariamente inviato da wizard1993 Guarda i messaggi
va bene

Azz molto sintetico
Old 17-11-2007, 13:17   #4
TheBack
Senior Member

L'Avatar di TheBack

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da BonOVoxX81 Guarda i messaggi
Azz molto sintetico
EHEH nn c'è tanto da aggiungere... con quel mostro di pc ci tiri almeno un 2-3 anni e poi puoi upgradare quando vorrai...
cmq okkio all'alimentatore... ke sia di marca ed almeno sui 520-560w... senò sei instabile
TheBack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 13:20   #5
TheBack
Senior Member

L'Avatar di TheBack

Quote:
E come prezzi come sono questi?Si parla di risoluzione 1280x1024 (17 pollici non wide)
Prezzi ottimi diciamo (presi se nn sbaglio su e-*** vb hai capito) sl le ram potrebbero costarti di - su qlk altro shop..... ma il resto è tt ok
peccato x il monitor... cn un bel wide da 19pollici 1650x1050 saresti stato perfetto... ma accontentiamoci
Old 17-11-2007, 13:33   #6
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Quote:
Originariamente inviato da TheBack Guarda i messaggi
peccato x il monitor... cn un bel wide da 19pollici 1650x1050 saresti stato perfetto... ma accontentiamoci
trovamelo....un 19'' wide con quella risoluzione...

@BonOVoxX81:
se ti interessa il raid meglio una gigabyte p35c ds3r (io la prendere lo stesso perchè gigabyte mi ispira + fuducia) che ha ICH9R. inoltre...che dissy gli piazzi sopra il quad?
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 23:48   #7
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Grazie ragazzi per le risposte!

No non mi interessa il raid,ho un'ide e un sata2 e basta

theback il negozio e' quello,trovaprezzi rulez

Come dissi da piazzere sul quad,il boxed non potrebbe bastare per un oc normale? Oppure consigliatemi voi un buon dissy prezzo/qualita'

E come monitor,ho scelto io un 17 pollici lcd,sono affezionato ai 17 tutto qui',e poi il 19 pollici ha lo stesso numero di pixel,a questo punto mi tengo un 17 molto' piu' dettagliato

ora faccio una domanda all'incontrario,visto che devo spendere 400 euro per l'upgrade,quanto ci dovrei guadagnare piu' o meno a vendere

asrock dualsata2
AMD 4200 X2 + zalman 7000
2 GB v-data (o a-data boh)

Ultima modifica di BonOVoxX81 : 17-11-2007 alle 23:50.
Old 17-11-2007, 23:56   #8
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

L'alimentatore c'e l'ho da parecchio,tipo quasi 2 anni ma e' ancora una bestia secondo me,quando l'ho preso l'ho scelto solo per gli amperaggi molto alti,fino ad ora non ho mai avuto problemi con tutto il sistema occato (e ora ho una 8800 gt sopra)

Alimentatore ATX 460 W

35A SUI 3.3V 35A SUI 5V 33A SUI 12V

Old 17-11-2007, 23:59   #9
TheBack
Senior Member

L'Avatar di TheBack

Quote:
Grazie ragazzi per le risposte!

No non mi interessa il raid,ho un'ide e un sata2 e basta

theback il negozio e' quello,trovaprezzi rulez

Come dissi da piazzere sul quad,il boxed non potrebbe bastare per un oc normale? Oppure consigliatemi voi un buon dissy prezzo/qualita'

E come monitor,ho scelto io un 17 pollici lcd,sono affezionato ai 17 tutto qui',e poi il 19 pollici ha lo stesso numero di pixel,a questo punto mi tengo un 17 molto' piu' dettagliato

ora faccio una domanda all'incontrario,visto che devo spendere 400 euro per l'upgrade,quanto ci dovrei guadagnare piu' o meno a vendere

asrock dualsata2
AMD 4200 X2 + zalman 7000
2 GB v-data (o a-data boh)

Raga kiedo scusa x il monitor... ho sbagliato cn i numeri :S scusate l'ignoranza ma si trovano solo da 22" a quella risoluzione detta

cmq vendendo quei pezzi dovresti fare:

50 Euro cpu + 10-15 dissipatore
2gb di ram dipende a quale frequenza.... cmq sui 45-50 euro tranquilli
totale un 110-115 euro
Old 18-11-2007, 00:00   #10
TheBack
Senior Member

L'Avatar di TheBack

Quote:
L'alimentatore c'e l'ho da parecchio,tipo quasi 2 anni ma e' ancora una bestia secondo me,quando l'ho preso l'ho scelto solo per gli amperaggi molto alti,fino ad ora non ho mai avuto problemi con tutto il sistema occato (e ora ho una 8800 gt sopra)

Alimentatore ATX 460 W

35A SUI 3.3V 35A SUI 5V 33A SUI 12V

un pò vekkiottto ma è buono... e poi come hai dt ha retto un oc e la stessa 8800 gt ke vuoi montare su...... quindi...
Old 18-11-2007, 00:24   #11
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Quote:
Originariamente inviato da TheBack Guarda i messaggi
un pò vekkiottto ma è buono... e poi come hai dt ha retto un oc e la stessa 8800 gt ke vuoi montare su...... quindi...

Un alimentatore che comincia ad essere al limite da diversi segnali,come staccare gli HD a random,ecc ecc e fin'ora niente di tutto questo. I watt sono bassi,e' vecchiotto,ma gli amperaggi sono ottimi ed ' quello l'importante.

E come asrock dual sata2 quanto dovrei farci?

le ram ora sono a 242 mhz stabili,ma con i clock a default
Old 18-11-2007, 07:52   #12
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Come ti ho già detto: se vuoi solo giocare buttali pure quei soldi.

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
Offerte Braun da record: rasoi top, rego...
"Every Culture Finds Its Stage"...
Torna Twitter? Una startup tenta il colp...
Il governo prepara un nuovo Bonus Bollet...
Amazon versa 500 milioni al Fisco italia...
50 regali sotto i 50€: le migliori idee ...
Samsung cambia idea: il Galaxy S26 Ultra...
Componenti in forte ribasso: le offerte ...
La wallbox 22 kW che costa meno di una f...
Stai per viaggiare negli USA? Potresti d...
Il futuro Google Pixel 10a potrebbe esse...
Il remake di Assassin's Creed IV ha un n...
Kindle e Kindle Paperwhite sono in scont...
Dreame L40 Ultra AE torna a soli 479€ su...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian