|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Nostalgia canaglia.
Visto che è un po' che non se ne vedono...
Mellicta athalia: 1. PP (no crop della 3) ![]() 2. Inumidita. ![]() 3. Sempre lei
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Tutte belle, ma la 3a è fantastica
Ciao da Stezan.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
As usual, composte molto bene.
Imponenti la 1 (ma e' un crop della 3? ) e la 3 (minchia sembra un'astronave pronta a decollare... chesso' tipo Goldrake ).La mia preferita e' pero' la 2, per il taglio piu' "dinamico" e per la testolina bagnata della farfallina. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
la 1 sembre un crop della 3, in tutto e per tutto, ma nella 3 la farfallosa ha un "aureola" dello stesso violetto del fiore (dettaglio carinissimo) mentre nella 1 lo sfondo dietro la capoccetta è diverso, molto più chiaro....la peppa non ci avrebbe mai ingannato così
...e poi il pistillo sulla zampina dx e posizionato diversamente tra le due foto.io sono decisamente per la 3, davvero bellissima!!!! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
molto belle si, soprattutto la 3.
ciao! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
bellissime, la 3 in particolare!
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Quote:
Ciao
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
ciao Peppa,
davvero belle, sono di quelle surgelate che vendono alla C00P? si, mi sa di si, la seconda si sta ancora sbrinando quoto Luca, la migliore è la 2 Ste
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
non so decidermi se la migliore sia la 2 o la 3, comunque sono tutte bellissime
comunque dagli una passata nel microonde prima di fotografarle, nella 2 si vede ancora la brina!
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Peppa le macro sono il tuo mondo! stupende!
la mia preferita è la 3.ciao
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Ciao pep,
ma sei andata al museo per fotografare quella roba? Bellissime, quoto anch'io per la 3. Andrea
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
La 2^secondo me la più bella!
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Peppa, la 3 è stupenda, il controluce funziona sempre. Forse nelle prime 2 avrei schiarito leggermente le parti in ombra.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
accidenti che meraviglie...
2 e 3 ai massimi livelli c'è poco da dire...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Emilia
|
Fantastiche le goccioline della 2 !!! Preferita anche per me la 3 ma forse avrei abbassato un po' l'inquadratura spostando la farfalla nella parte superiore della foto rendendola ancora più dominante rispetto al fiore. I M H D (In My Humble Degustibus)
non ho idea di cosa siano declinazioni, coniugazioni ecc nemmeno in italiano, figuriamoci in latino, quindi chiedo ai fortunati possessori di "IL" di perdonarmi ed eventualmente correggere
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
In controtendenza con gli altri trovo splendida la 1.
La Mellicta domina il fiore , simmetria , luce , sfocato perfetto.Cosa si puo' dire. Le altre tecnicamente ottime ma la prima la trovo davvero eccezionale. Brava Peppa ! Ciauz Pat
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Difficile scegliere!
La 2 ottima come macro, ma è la meno originale. La 3 è di forte impatto soprattutto grazie alla composizione ed ai colori ultraviolenti. Ma è la 1 la mia preferita (mi spiace, sembra che mi voglia accodare) perché è l'unica che, vista singolarmente, ti può lasciare per un attimo con l'impressione di star guardando una creatura aliena. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
No purtroppo, nessuna casa di farfalle, ho ancora un po' di foto delle uscite di questa estate visto che per quanto riguardava le macro, eravamo in periodo di magra ho cercato di rimediare subito.
Ringrazio tutti i commentatori accorsi copiosi e solleciti. Anche io fra le tre preferisco la prima! Anzi l'ordine in cui le ho postate rispecchia la mia graduatoria. Grazie di nuovo a tutti, dite la verità che vi mancavano le farfalle, nè? @wab72: ora non ricordo bene le condizioni in cui ho fotografato la signorina, ma con tutta probabilità, per riprenderla ancora più dal basso avrei dovuto, scavarmi una buca lì vicino entrarci e scattare...Probabilmente alla prima zappata sarebbe scappata...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.

Macchinetta non più malata!!
...e poi il pistillo sulla zampina dx e posizionato diversamente tra le due foto.
la mia preferita è la 3.