|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: RC
|
USR 9106 con la 7 MB
La solita Telecom mi ha fatto incazzare un'altra volta...
Ho una linea 4 MB che con un upgrade gratuito dovrebbe passare a 20 MB Ho chimata qualche tempo la la telecom per dire che il 20 Mb non lo volevo visto che non volevo spendere quei soldi (e anche per il fatto che ho un router USR 9106 che non è adsl 2/2+). Ma giustamente cosa hanno fatto?....l'hanno messe uguale!! --> risultato sono 3 giorni che ho una banda di circa 8MB (rilevata dal router) ma moltissimi siti non vanno...manco messenger...credo sia un problema da imputare alla non compatibilità di portante col router.. cmq ho richiesto un passaggio alla 7MB (la migliore secondo me come qualità/prezzo) ma, se non ho capito male, serve un router adsl2/2+ Aspetto vostre notizie!!
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Allora per la 20 Mb ci vuole un router con modem adsl2+. Per la 7 Mb non ci vuole. Nel tuo caso comincia ad impostare la connessione con PPPoE LLC ed user/pass aliceadsl. Poi posta margini e attenuazione della linea e valori di portante. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Intanto posto qualche dato attuale:
Mode: G.DMT Type: Fast Line Coding: Trellis On Status: No Defect Total ES: 204 Total SES: 0 Total UAS: 15 Downstream Upstream SNR Margin (dB): 9.7 0.0 Attenuation (dB): 22.0 0.0 Output Power (dBm): 13.0 0.0 Attainable Rate (Kbps): 9508 0 Rate (Kbps): 8834 478 K (number of bytes in DMT frame): 224 14 R (number of check bytes in RS code word): 16 16 S (RS code word size in DMT frame): 1 8 D (interleaver depth): 32 8 i valori di portante come li trovo? adesso provo a settare PPPoE
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A parte questa stranezza la linea potrebbe reggere. Vediamo come va il PPPoE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
posto che sei un grande :-) vorrei capire perchè con PPPoE adesso mi va che è una meraviglia...
sto studiando ingegneria delle tlc quindi magari puoi parlare anche un pò tecnico..vorrei capirci qualcosa... Grazie
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque fai bene a chiedere il downgrade perché anche con un router ADSL2+, dati i valori del SNR, agganceresti al massimo quanto indicato dal: Attainable Rate (Kbps): 9508 Quindi in pratica non cambierebbe praticamente nulla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ascolta quindi per ora che sono fisicamente collegato con gli apparati 20 Mb lascio il point to point over Ethernet ma quando fisicamente mi collegheranno agli apparati 7 MB cosa dovrò fare? devo ritornare al point to point over ATM?...
Quelli della telecom non è che mi danno il preavviso mi fanno il downgrade e basta quindi magari col PPPoE ho qualche problema...
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ferrara
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque c'è la possibilità che ti lascino collegato a questi apparati, semplicemente abbassandoti portante e profilo. Il thread però si sta allontanando da Networking e avvicinando a Internet e provider ![]() Edit: Scusa Odissey stavo scrivendo mentre hai postato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
cmq vi ringrazio per le informazioni che mi avete dato...
e ritornando sul settore networking volevo come sia possibile che il mio router ADSL al momento stia navigando attraverso una linea 20 MB (la quale richiede ADSL 2+) grazie
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Perché sta usando la modulazione g.dmt ed infatti non potresti superare gli 8Mb, anche se avessi avuto una linea perfetta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.