|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Scheda madre bruciata
salve a tutti, e grazie delle risposte che mi darete.
Ho un problema che penso quasi tutti abbiano vissuto. Il pc è completamente muto, nel senso che se schiaccio il tasto per l'accensione non da nessun segno di vita. Nella maggior parte della mia esperienza si tratta di alimentatore o MB. L'alimentatre funziona, tanto che montato in un altro pc questo si accendeva regolarmente, quindi, a mio parere è la MB che si sarà bruciata con qualche picco di corrente. La mia domanda è: è possibbile sapere se è veramante la MB. C'è un modo per vedere se è bruciata o per testarla,che non sia montare tutti i componenti di un'altro pc? La scheda madre è una ASUS m2n-e. grazie ancora |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Giorno,
Potrebbe essere anche il procio. Fai prima di tutto i classici test, stacca tutto, vedi se riparte reset al cmos (stacca il tampone o usa il jumper) controlla che il dissipatore sia ben appoggiato sul procio prova a svitare leggermente tutte le viti che fissano la mobo al case. In caso non risolvi così, procurati una mobo o un procio dello stesso sotkcet e ti togli qualsiasi dubbio Ciaoz |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:10.