Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2007, 22:04   #1
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Consiglio per 2 monitor lcd, da 19' o più

Premetto che ho già chiesto nel thread ufficiale più di una volta ma purtroppo non sono riuscito ad avere una risposta.

Devo comprare un monitor lcd per pc, pensavo a 19' o anche più se si può. Che sia buono, con una bassa risposta e una buona illuminazione.
Se può servire per un aiuto, io col computer non devo assolutamente giocarci (magari qualche volta succederà anche, ma sarebbe un evento più unico che raro) ma lavorarci e guardarci i film. Inoltre mi serve che si connetta in DVI e che abbia un tempo di risposta abbastanza basso.
Per "lavorarci" intendo programmi di grafica e game design...non so se può valere quindi come giocare o meno.

E non vorrei spenderci troppo...meno di 300€ se possibile Qualche consiglio?

Il secondo monitor invece, non dev'essere niente di che dato che dev'essere un monitor di servizio, quindi mi frega niente di tempi di risposta, dimensioni, qualità...voglio spendere il meno possibile.

Grazie anticipatamente per eventuali aiuti
Old 12-10-2007, 02:07   #2
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Per quello che defi fare ti consiglio un wide nel 1° caso e precisamente l'ottimo Belinea non da 19 ma da 20"...il 102035w ottimo per la grafica, avendo angolo ampio (Mva) e fedeltà cromatica. Avendo una risoluzione elevata ed essendo wide, potrai mettere più progetti in una sola schermata. In più i film saranno più spettacolari. Costa sui 350 euro. Per il 2° con circa 180 euro ivati, puoi prendere il buonissimo BenQ FP91G+. Se per il 1° vuoi proprio stare su un 19" dai un'occhiata a questo link dai test attendibili.

http://www.lesnumeriques.com/article-228.html
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 12:46   #3
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Per quello che defi fare ti consiglio un wide nel 1° caso e precisamente l'ottimo Belinea non da 19 ma da 20"...il 102035w ottimo per la grafica, avendo angolo ampio (Mva) e fedeltà cromatica. Avendo una risoluzione elevata ed essendo wide, potrai mettere più progetti in una sola schermata. In più i film saranno più spettacolari. Costa sui 350 euro. Per il 2° con circa 180 euro ivati, puoi prendere il buonissimo BenQ FP91G+. Se per il 1° vuoi proprio stare su un 19" dai un'occhiata a questo link dai test attendibili.

http://www.lesnumeriques.com/article-228.html
grazie mille per l'aiuto

per il primo non voglio per forza stare sui 19'', va bene dai 19'' in su...però vorrei stare sotto i 300€ se possibile ha l'uscita DVI?

Per il secondo, non esiste nessun monitor a meno di 180€? Anche il più scrauso in assoluto...tanto come ho già detto sarà solo un monitor di servizio, mi deve visualizzare le cose, non mi interessa come me le visualizza
Old 19-10-2007, 20:29   #4
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Grazie mille

qualcuno ha qualche altro consiglio? Magari che stia dentro i costi?
Old 06-11-2007, 18:50   #5
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

up!
Old 06-11-2007, 19:57   #6
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Sia il Belinea che il BenQ hanno l'ingresso anche dvi. Test del Belinea ed altri 20":
http://www.lesnumeriques.com/article-203.html
Per il 19" ad uso non importante, puoi eventualmente andare su un usato se vuoi spendere meno. Io prenderei il BenQ.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Old 06-11-2007, 20:07   #7
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Sia il Belinea che il BenQ hanno l'ingresso anche dvi. Test del Belinea ed altri 20":
http://www.lesnumeriques.com/article-203.html
Per il 19" ad uso non importante, puoi eventualmente andare su un usato se vuoi spendere meno. Io prenderei il BenQ.
ma mi prendi in giro? questo reply era sopra prima, ne sono sicuro solo che volevo anche altri pareri...

vabbè ma tu ad esempio tra quelli quali consigli che costi meno di 300€?
Old 06-11-2007, 23:24   #8
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Per il 2° il mio consiglio è confermato sul BenQ suindicato. Per il 1° sotto i 300 euro ma ad angolo ampio (Mva in tal caso) e qualità elevata, il Philips 190P7. E' un 5:4 tradizionale da 19". Non c'è molta scelta.
Old 07-11-2007, 08:37   #9
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Per il 2° il mio consiglio è confermato sul BenQ suindicato. Per il 1° sotto i 300 euro ma ad angolo ampio (Mva in tal caso) e qualità elevata, il Philips 190P7. E' un 5:4 tradizionale da 19". Non c'è molta scelta.
si bè, per il 2° penso di fare come hai detto prima tu, andrò sull'usato, risparmio molto di più quindi quello è a posto.

Per il 1°, quindi non è widescreen? Nel link che mi hai dato tu prima non c'è questo monitor, sai per caso dove posso trovare una buona scheda tecnica?

Ah, non mi hai ancora spiegato la storia del reply spostato...
Old 07-11-2007, 09:54   #10
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Il mio post aveva (stranamente) qualche errore di ortografia, per cui l'ho cancellato e corretto poi rimesso. Cambiando la data è ovvio che poi appare dopo il tuo up. Per ciò che riguarda il monitor Philips (costa meno di 300 euro), la discussione la trovi a questo link:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1211784
Old 09-11-2007, 08:35   #11
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Il mio post aveva (stranamente) qualche errore di ortografia, per cui l'ho cancellato e corretto poi rimesso. Cambiando la data è ovvio che poi appare dopo il tuo up. Per ciò che riguarda il monitor Philips (costa meno di 300 euro), la discussione la trovi a questo link:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1211784
asd, capito

comunque mi hanno consigliato anche il Philips 190P7ES/10, secondo te è meglio o peggio del Philips 190P7? Ho visto nel thread ufficiale ma parlano solo del 190P7ES/00, nel quale tra l'altro cambia solamente il colore...

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP