|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Consiglio per 2 monitor lcd, da 19' o più
Premetto che ho già chiesto nel thread ufficiale più di una volta ma purtroppo non sono riuscito ad avere una risposta.
Devo comprare un monitor lcd per pc, pensavo a 19' o anche più se si può. Che sia buono, con una bassa risposta e una buona illuminazione. Se può servire per un aiuto, io col computer non devo assolutamente giocarci (magari qualche volta succederà anche, ma sarebbe un evento più unico che raro) ma lavorarci e guardarci i film. Inoltre mi serve che si connetta in DVI e che abbia un tempo di risposta abbastanza basso. Per "lavorarci" intendo programmi di grafica e game design...non so se può valere quindi come giocare o meno. E non vorrei spenderci troppo...meno di 300€ se possibile ![]() Il secondo monitor invece, non dev'essere niente di che dato che dev'essere un monitor di servizio, quindi mi frega niente di tempi di risposta, dimensioni, qualità...voglio spendere il meno possibile. Grazie anticipatamente per eventuali aiuti ![]()
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Per quello che defi fare ti consiglio un wide nel 1° caso e precisamente l'ottimo Belinea non da 19 ma da 20"...il 102035w ottimo per la grafica, avendo angolo ampio (Mva) e fedeltà cromatica. Avendo una risoluzione elevata ed essendo wide, potrai mettere più progetti in una sola schermata. In più i film saranno più spettacolari. Costa sui 350 euro. Per il 2° con circa 180 euro ivati, puoi prendere il buonissimo BenQ FP91G+. Se per il 1° vuoi proprio stare su un 19" dai un'occhiata a questo link dai test attendibili.
http://www.lesnumeriques.com/article-228.html
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per il primo non voglio per forza stare sui 19'', va bene dai 19'' in su...però vorrei stare sotto i 300€ se possibile ![]() Per il secondo, non esiste nessun monitor a meno di 180€? Anche il più scrauso in assoluto...tanto come ho già detto sarà solo un monitor di servizio, mi deve visualizzare le cose, non mi interessa come me le visualizza ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie mille
![]() qualcuno ha qualche altro consiglio? Magari che stia dentro i costi? ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
up!
![]() |
#6 |
Moderatore
|
Sia il Belinea che il BenQ hanno l'ingresso anche dvi. Test del Belinea ed altri 20":
http://www.lesnumeriques.com/article-203.html Per il 19" ad uso non importante, puoi eventualmente andare su un usato se vuoi spendere meno. Io prenderei il BenQ.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() vabbè ma tu ad esempio tra quelli quali consigli che costi meno di 300€?
![]() |
![]() |
#8 |
Moderatore
|
Per il 2° il mio consiglio è confermato sul BenQ suindicato. Per il 1° sotto i 300 euro ma ad angolo ampio (Mva in tal caso) e qualità elevata, il Philips 190P7. E' un 5:4 tradizionale da 19". Non c'è molta scelta.
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per il 1°, quindi non è widescreen? Nel link che mi hai dato tu prima non c'è questo monitor, sai per caso dove posso trovare una buona scheda tecnica? Ah, non mi hai ancora spiegato la storia del reply spostato... ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Moderatore
|
Il mio post aveva (stranamente) qualche errore di ortografia, per cui l'ho cancellato e corretto poi rimesso. Cambiando la data è ovvio che poi appare dopo il tuo up. Per ciò che riguarda il monitor Philips (costa meno di 300 euro), la discussione la trovi a questo link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1211784
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque mi hanno consigliato anche il Philips 190P7ES/10, secondo te è meglio o peggio del Philips 190P7? Ho visto nel thread ufficiale ma parlano solo del 190P7ES/00, nel quale tra l'altro cambia solamente il colore... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.