|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Scheda video per home theater pc
Salve a tutti, da inesperto e neo possessore di htpc, vorrei chiedere consiglio su quale scheda video possa sostituire la mia MSi 7950 gt fanless.
Uso l'htpc quasi esclusivamente per vedere hd dvd e blu ray con powerdvd ultra (purtroppo Chairamente la scelta dovrebbe ricadere su una fanless ma non so se puntare sulle Ati (2600-2900) o nvidia (8600gts...). Non conosco bene le Ati, mentre le nvidia meglio, almeno per le caratteristiche del purevideo decoder HD e la maggior potenza e tridimensionalità rispetto ad ati da quanto letto anch su questo forum. Entrambi hanno vantaggi: audio veicolato su hdmi la prima, prestazioni 3d migliori la seconda per i giochi. Esigenza: vorrei risolvere il problema che ho attualmente con la 7950 che non si abbina benissimo a powerdvd ultra da quanto capito, per cui non viene totalmente sfruttata nella resa video come dovrebbe a differenze delle nuove 8500 e 8600 ( sul sito nvidai si legge che le migliori prestazioni con blu ray e hd dvd si hanno proprio con queste, mentre le precedenti serie non sfruttano a pieno le potenzialità dell'accelerazione vga...) L'intento è di migliorare la resa nella riproduzione dei film in hd con powerdvd, dato che allo stato attuale la ps3 ha una resa migliore. La Ati ho letto che ha l'audio veicolato (5.1 però e non 7.1) su hdmi: chi può dirmi se integra le codifiche audio loseless (dolby true hd, plus, dts master audio...) e se queste sono gestibili da pannello controllo per mandare all'ampli il segnale adatto (puro in caso di hdmi 1.3 oppure pcm lineare tramite hdmi 1.2). N:B: Il task processing durante la riproduzione video di materiale HD è del 96% senza accelerazione vga e il 35% in caso di quest'ultima inserita. Qualcuno le ha provate? Quale potrebbe essere adatta al mio scopo? Intanto la prima prova la effettuerò installand Vista sul 2 hdd. Grazie a quanti mi aiuteranno.
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Nessuno che mi dia un consiglio?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.