|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
|
La tecnologia è arrivata a tanto?
Come da titolo è una domanda che mi incuriosice.
Ma secondo voi può esistere qualche telecamera, apparecchio/ageggio in grado di riprendere/guardare attraverso un muro? No, non vi preoccupate, non devo spiare la classica bella che mi abita a fianco, non vivo in città. La mia è pura curiosità. Grazie Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Forse alcune termocamere riescono a vedere persone o oggetti caldi dietro muri poco spessi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ho sentito parlare di video camere laser che sono state usate per mappare le tombe dei faraoni della valle dei re sena doverci entrare
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Sareste così gentili, qualora ne avreste la possibilità di dirmi qualcosa di più specifico? Grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Capito
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Sono gli scanner, più che videocamere sono una batteria di distanziometri laser che sparano misurazioni a raffica e in questo modo ricostruiscono il modello 3D dell'oggetto...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Mi stò ricordando che tempo fa ne sentii parlare in tv e se ricordo bene li usano anche in ambienti dove sono avvenuti crimini per ricostruire la stanza in 3d in tempi record.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() avevo il link di uno che se n'è costruito uno con le lego ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Guardare dentro il corpo senza aprirlo ti basta?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
|
genialeeeeeee uno scanner 3d fatto usando il latte...lo devo fare...assolutamente
comunque le onde elettromagnetiche scavalcano gli ostacoli se la loro lunghezza d'onda è superiore allo spessore dell'ostacolo...quindi puoi sentirti benissimo la radio chiuso in cantina ma di certo non puoi vedere attraverso i muri perchè il nostro occhio percepisce la lunghezza d'onda del visibile, ben inferiore allo spessore di qualsivoglia muro con velleità di sostegno ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() aveva preso un laser a linea, aveva costruito una piattaforma girevole dove mettere l'oggetto: il laser scannerizzava l'oggetto mentre girava... non ricordo bene, probabilmente la luce riflessa del laser andava ad una webcam e a un sistema si rielaborazione e poi al pc.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Ragazzi ma insomma in fin dei conti la tecnolgia ancora non è arrivata a guardare attraverso i muri? Se la risposta è no, bhè, mi sembra davvero strano, visto che fà veramenti passi da gigante
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
beh, se per guardare intendi vedere i colori e le forme come con i tuoi occhi.. allora è impossibile e non ci si potrà mai riuscire.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Vabbè ma allora perchè esiste qualcosa che riesce a catturare oggetti/persone sotto forma di forme (scusate il gioco di parole) in movimento attraverso i muri?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
perchè per "vederle" si usano onde elettromagnetiche che possono attraversare il muro (se si parla di infrarossi il muro deve essere sottile), mentre le onde elettromagnetiche nel visibile, quindi quelle che percepisce il tuo occhio e le uniche con le quali sia sensato parlare di colori, sono assorbite completamente dal muro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.