|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Cosa può essere successo?
Giovy e Sofia...la vita mia! Ultima modifica di masmonty : 29-10-2007 alle 17:49. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
su una vecchia mobo avevo montato le ram al contrario ( con le vecchie ram si poteva sbagliare) e ho bruciato la mb (sostituita, nessuna possibilità di recupero), però non so dirti se nel tuo caso possa essere successa la stessa cosa.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
E piu probabile che sia partita la scheda madre o l' alimentatore .
in genere non dovrebbero succedere queste cose quando si cambia la ram , la ram ha una tacca che impedisce di inserirla al contrario . l |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Idem per la mobo, il pc si accende ma non parte, ma la spia della mobo è accesa, quindi in teoria dovrebbe funzionare la mobo......o la spia non esclude che questa sia andata???? quindi? un'altra cosa..ma le ram non hanno un solo lato di inserimento in orizzontale (ovvero dai contatti "dorati" )?.... mentre nel senso longitudinale non è uguale il lato d'inserimento, che sia sopra o sotto?
Giovy e Sofia...la vita mia! Ultima modifica di masmonty : 29-10-2007 alle 18:45. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Sia l' alimentatore che la scheda madre possono guastarsi solo in parte , quindi solo la parte guasta non funziona .
La spia sulla scheda madre indica solo che arriva corrente alla scheda madre , ma non indica se le tensioni fornite dall' alimentatore sono giuste . Per esempio se sulla scheda madre si e rotto il chip che controlla le memorie , solo questa parte e guasta , mentre il resto della scheda madre continua a funzionare , ovviamente per accendere il pc tutte le parti della scheda madre devono funzionare . Se guardi le ram sui contatti noterai una tacca di riferimento , questa va inserita negli slot in corrispondenza del foro apposito . |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
cosi' a naso sembra che sia partito l'alimentatore o la scheda video, annusa la scatola dell'alimentatore e senti se la puzza viene da li' ( metodo rozzo ma rapido nella diagnosi) , alternativa sostituisci la vga con una qualunque e vedi se parte..
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ultimi aggiornamenti dal tecnico a cui ho lasciato il pc....sembra che la mobo sia andata mentre il processore (che ha provato su un altro pc )dice che è ok.... mi fa sapere se gli altri "pezzi" (sch.video, ram, h.disk) funzionano....
Giovy e Sofia...la vita mia! Ultima modifica di masmonty : 06-11-2007 alle 11:23. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
chi mi può rispondere?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Il fatto che cambino le latenze non c'entra nulla con il fattore guasto,il problema potrebbe essere derivato da una errata installazione dei banchi di memoria e non dalle latenze delle stesse.
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Ovvero ho messo le ram al contrario??
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
a me si era rotta solo la mobo
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Magari mi tengo l'Alimentatore, i masterizzatori, forse gli h.disk....diciamo che dovrei prendere (tutto pci-express, immagino..)mobo+cpu+sc.video? E forse anche un case aereato....quanto minimo minimo?
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
per avere un preventivo su quello che ti serve chiedi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138 occhio e croce credo che ti occorrano almeno 350 euri, non penso che tu possa riciclare granchè di quello che hai |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
pensi che non possa riciclare l'alimentatore?
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
l'ali e il case li puoi sicuramente ricilclare, tieni presente che il connettore atx delle nuove mobo ha 24 pin mentre quelli vecchi spesso si fermavano a 20 per cui magari dovrai adattarlo, il masterizzatore va bene e l'hd è sicuramente ide per cui dovrai metterlo sulla stessa porta del masterizzatore, ma puoi utilizzarlo. però dovrai cambiare mobo, procio, ram e scheda video
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
le ram pure?
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
perchè adesso tutte lo mobo lavorano con ram ddr2, se vuoi riciclare quelle devi trovare una mobo che supporti ddr r ddr2, ma te lo sconsiglio, le ddr2 costano poco, fai prima a rivendere quelle sul mercatino e a comprare delle ddr2
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.