|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Leopard, domanda banale
Mi dispiace aprire un nuovo tread ma non trattandosi di un bug, piuttosto sarò io che non riesco, non sapevo esattamente dove postare...
Domanda idiota. Salvo che ho trovato coverflow (come supponevo dopo un pò di prove negli apple store) assolutamente inutile nella sua integrazione col finder, mi stava venendo un dubbio. Il caro vecchio mela+J, le opzioni "vista", permettevano di personalizzare una cartella spuntando l'opzione apposita. In pratica era possibile visualizzare una finestra ad icone ed una con la semplice lista. Ora, o sono cecato io, o questa opzione non esiste più... Avete idea di come si possa fare...!?!?!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
per quel che ho capito il finder ricorda l'ultimo tipo di visualizzazione usata e la applica alla prossima cartella aperta...
se stavi visualizzando la cartella applicazioni con coverflow, la chiudi e apri documenti la visualizzerà con coverflow... per fare in modo che una specifica cartella venga aperta sempre in un modo basta mela+j e selezioni: |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Tnx... alla fine ci ero arrivato ma ho dovuto passarci mezz'ora prima di riuscire a scoprire l'arcano...!
Il problema è che quando imposti la modalità di visualizzazione cambia anche tutte le altre cartelle. Ho capito solo dopo che spuntando il riquadro da te evidenziato "ricordava" l'impostazione per la cartella scelta. La scocciatura (vabbè è una cretinata ma giusto per il principio) è che bisogna impostare una cartella, salvare la visualizzazione, cambiare cartella e reimpostare per le altre cartelle la modalità desiderata. Per carità, tutto con 3 click di mouse ma, almeno in questo, mi sembrava più pratico il sistema di Tiger... P.S. Confermo, coverflow è DAVVERO inutile eheh in compenso quick look è l'integrazione grafica più geniale del pianeta!
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Su Quicklook invece sono perfettament d'accordo...impareggiabile.
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
|
Coverflow lo uso solo per le cartelle con dentro foto o immagini. giusto per fare lo sborone davanti agli amici PiCcisti
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
Quote:
e poi concludi con expose imagino
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
non sto ad aprire un altro topic quindi vi chiedo qua:
ricordo che nelle beta di leopard front row era statico, privo di animazioni e quindi bruttino. le hanno poi messe? quando compare c'è ancora la scena del desk che si allontana??? bye
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Savoooooona
|
No, il desk diviene nero e poi compare frontrow, che trovo molto più veloce del precedente.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.