|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Mancini (di mano sinistra) una domanda..
Vorrei sapere se:
1. Portate il portafoglio (uomini) o la borsa sulla parte sinistra del vostro corpo? (donne) 2. Quando giocate a calcio usate la gamba sinistra? 3. Utilizzate il 90% l'uso della mano sinistra per qualsiasi uso possiate fare durante il giorno? 4. Lorologio al polso lo usate a sinistra o a destra? Grazie per le risposte ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
2. Si, assolutamente 3. Ma anche per il 99% 4. Non porto orologi
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
|
1. lo tengo nello zaino
2. assolutamente 3. una volta al 100% (per esempio tutte le posate le usavo con la sinistra)....adesso cerco di usare un po' anche la destra 4. destra
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Quote:
2. destra potenza, sinistra precisione (anche se sono negato e odio giocare ![]() 3. anche di più 4. quando raramente lo porto, a destra perchè a sinistra ho dei braccialetti che non tolgo mai, ma lo trovo più comodo a sinistra |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Impugno penna e forchetta con la sinistra ma tutto il resto (o quasi) lo faccio con la destra.
Portafoglio a destra, calcio di destro, lancio la palla di destro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
Quote:
2) si 3) si 4) a destra (ora però è rotto ed è in riparazione ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
2. Quando gioco a calcio uso la gamba destra. 3. Uso sempre la mano sinistra. 4. Porto l'orologio sul polso a sinistra. P.S. Sono un mancino particolare: dalla vita in giù sono destrorso ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
1 la borsa la porto sempre a destra 2ho giocato nel calcio femminile ed ero un ottimo terzino sinistro,quindi gamba sinistra 3uso sempre la sinistra,per mangiare,tagliare,scrivere..tutto 4orologio sempre a sinistra p.s. ma è curiosità o stai facendo uno studio?e se si,è vero che noi mancini siamo più intelligenti(mo gli altri mi linciano)..o è un mito da sfatare? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
io sono mancino (di mano destra)
fa lo stesso? ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
1. si 2. si, per calciare di destro ci devo "pensare" 3. si 4. lo porto raramente, ma quelle poche volte, rigorosamente e sinistra |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
OT: che sia un mito o meno non saprei, so solo che recentemente avevo letto che risulterebbero più intelligenti gli ambidestri
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Quote:
![]() Ma la cosa che mi incuriosisce è quando la gente mi vede scrivere con la sinistra sembra che avessero visto unj ufo "ma sei mancino? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
Penso sia dovuto alla vecchia usanza di far scrivere tutti con la mano destra e si parla di circa 30-40 anni fa. Infatti di solito la nota di stupore viene da persone di quel periodo o antecedente. Nei ragazzi (almeno per me) è più difficile ci facciano caso.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
mi guardano strano se dico che so mancina...tipo... ![]() ![]() ![]() da piccola hanno provato a correggermi..che cosa stupida... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() però c'è anche da dire che in alcuni sport è un bel vantaggio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Quote:
![]() 1) Portafoglio sempre tasca posteriore destra dei jeans 2) Destro a giocare a calcio (con il sinistro ci corro e basta ![]() 3) A mangiare, impugno la forchetta con la destra...ma se devo tagliare, il coltello va nella mano sinistra (e quindi mi dicono che sono mancino...boh ![]() 4) Orologio portato sempre a destra....visto che a scrivere sono mancino. ![]() Se devo giocare a carte, sono mancino. Il braccio dove ho più forza, è il destro. Se devo lanciare una palla...giocare a tennis/ping-pong o cose simili, sono destro. Scrivendo sulla tastiera, utilizzo tutti i diti della mano sinistra e della destra solo il medio... Poi....boh...chiedimi altro. Penso di essere un buon soggetto da sottoporre a qualche studio ![]() Edit: mouse sempre a destra....ma una volta provai usando la sinistra...tempo 2 minuti e non ci facevo già più caso al cambio...ero già abituato ![]()
La mia nuova Opel Astra K MY 2017.5 Innovation TOTAL BLACK 136cv fa... ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di @lessandro : 02-11-2007 alle 00:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() per me sarebbe innaturale ... come farmi scrivere con la destra ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46.