|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
PC morto...
Ciao a tutti,
questa sera ho avuto l'insana idea di fare una cosa che rimandavo da tempo (e che avrei fatto meglio a rimandare ancora...): volevo installare un modem interno V56 prelevato dal mio vecchio PC e metterlo su quello che ho preso a gennaio di quest'anno. Motivo? per mandare fax, visto che con l'ADSL non si può ed i servizi via web sono scomodi, ma non è questo il punto. Ho installato la scheda nello slot PCI convinto che fosse la posizione corretta un po' per esclusione e un po' perchè nella documentazione del modem diceva che era effettivamente PCI. Schiaccio l'accensione e non succede proprio nulla... neanche si illumina il led verde della motherboard. Allora ho rinunciato subito, smontato la scheda, solo che ora il PC si avvia (rumore di hard-disk) ma dopo 8-10 secondi non fa più nulla, non c'è nemmeno segnale video A parte portare il pc dove l'ho comprato e sentirmi dire che la motherboard è andata, qualcuno può farmi un pronostico realisticamente migliore o dare qualche consiglio? Grazzie! Fabio
Intel DualCore2 E6300 - Asus P5B-VM - RAM 2Gb PC5300 - HD Seagate Barracuda 320gb SATA2 + Maxtor DiamondMax Plus 9 120gb ATA - Masterizzatore DVD NEC AD-7173A - Monitor Samsung 173P - Win Xp Pro SP3 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Nessuno?
Almeno un'idea, dai!
Intel DualCore2 E6300 - Asus P5B-VM - RAM 2Gb PC5300 - HD Seagate Barracuda 320gb SATA2 + Maxtor DiamondMax Plus 9 120gb ATA - Masterizzatore DVD NEC AD-7173A - Monitor Samsung 173P - Win Xp Pro SP3 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Qualche progresso....
resettando il BIOS (ho tolto la batteria per 1/2 ora) adesso il PC si avvia, però mi è uscito già in due occasioni 'Overclock failed' alla partenza e soprattutto non riesce più a leggere l'HD secondario (rumore di grattugia continuo). Che legame ci può essere con l'avere connesso una scheda nello slot sbagliato? Come faccio a capire se è partito l'HD (sa Dio perchè) o è la motherboard che non riesce a più a controllarlo?
Un aiuto x favore!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.