|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: roma
|
scheda video rotta
Ciao a tutti. Sono un possessore di un acer 1522wlmi ma
giorni fa credo che la sua scheda video mi abbia abbandonato... Premetto che il notebook non è coperto da garanzia. Quindi volevo chiedervi se era possibile ripararlo ed più o meno a quale spesa... oppure se mi conviene comprare direttamente un pc nuovo grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Se è veramente andata la scheda video ti conviene prenderne uno nuovo.
Probabilmente si tratta di sostituire la scheda madre...una spesa piuttosto elevata.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Del fatto che sia andata la scheda video è una mia supposizione...
Le cose sono andate cosi: ammetto di aver un po sforzato la scheda video giocando a NFS, poi finito di giocare in ambiente windows mi si blocca il video e appaiono tutte linee verdi. Non potendo fare nulla ho spento il pc(non proprio come indica il manuale), ed ora quando la accendo vedo tutto nero ma sembra che windows si avii lo stesso Che ne dite?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
A parte il difetto del video, ma se guardi in controluce il pannello dopo che hai avviato vedi le icone del desktop?
Giusto per accertarsi che non sia soltanto fulminata la lampada del display. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
No, la luce si vede che si accende insieme al pc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Si, il problema è che le case produttrici cercano sempre di "fregare"... spesso hanno tipo 3 tariffe (fasce) di intervento, e la sostituzione della scheda video rientra nella seconda o treza fascia, nell'ordine dei 250-500 Euro... Sarebbe interessante se Teinalex si facesse fare un preventivo di massima al telefono... magari ipotizzando la sostituzione della scheda video.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.