|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Ho perso un condensatore sulla mia 6800GT
Come da topic,
![]() ieri mentre cercavo di sfilare la mia Gigabyte 6800gt pci-e dalla scheda madre x dargli una pulita, mi si è staccato un condensatore (vedere immagine allegata). oltretutto l'ho anche perso e nn riesco + a ritrovarlo. il mio problema è questo: prima di tutto nn riesco a risalire al modello del condensatore dalle immagini che ho trovato in giro su internet, potrebbe essere un condensatore elettrolitico da 180uF 6V... ma non ne ho la certezza. secodno a quanto are nessun rivenditore italiano è provvisto di quel condensatore, sembrerebbe infatti che sia fatto appositamente dalle case produttrici di schede video (quindi reperibile solo in asia). qualcuno può aiutarmi col mio problema? potete farmi sapere con esattezza il tipo di condensatore ke ho perso? e semmai potete aiutarmi a reperirne 1 così ke io possa risaldarlo? una scheda pagata centinaia di € mi da molto fastidio doverla buttare x un pezzo da pochi centesimi... grazie mille anticipatamente a tutti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
probabilmente la scheda funziona ugualmente senza problemi....e cmq in negozio di elettricista la trovi sicuro...
anche io ho quasi perso un condensatore sulla mia GF8800GTS...sta mezzo staccato...da quando l'ho comprata ma non mi da problemi....tempo fa ho acceso una 9700Pro senza 3 condensatori e cmq fungeva ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
in genere i condensatori sono in parallelo quindi dovrebbe andare lo stesso
ma se lo trovi in qualke negozio di eletronica e lo risaldi è meglio |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
prima di tutto grazie x le risposte
il problema è che cmq nono ho la certezza del valore del condensatore cioè dall'immagine sembra di leggere 180uF 16V ma nn ne sn sicuro mi servirebbe che qualcuno ke sia in possesso della stessa scheda video, me lo comunicasse con certezza oppure se qualcuno fosse così gentile da aiutarmi a trovare un immagine + dettagliata online oppure un data sheet su cui poter ritrovare quel parametro grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
allora ho avuto conferma dei valori di quel condensatore:
è un condensatore elettrolitico da 180uF 16V qualcuno sarebbe così cortese da indirizzarmi (magari online) per poterne acquistare 1? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Rimini
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Dovrebbe essere un Sanyo OSCON a montaggio superficiale (ho qualche dubbio per il colore azzurro, la fascia dovrebbe essere viola come gli altri). Se vai sul sito trovi il catalogo che ti spiega come identificare il part number. Non è presente nel catalogo RS, e non saprei dirti dove recuperarlo, in ufficio quelli che recuperano i miei colleghi sono tramite contatti diretti con fornitori nel sud-est asiatico.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Rimini
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:18.