|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
Access point?
Ho un portatiledotato di scheda intel wireless-n
e sopratutto a casa ho fastweb su fibra con hag non wireless. vorrei poter fornire la connettività wireless al portatile che si trova a circa due muri e 10 metri più in là voi che consigliate? access point o altro? marche? modelli? io nn vorrei spendere uno sproposito... un'altra domanda... all'access point posso collegare solo un computer via wireless? grazie a tutti!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
all'ap puoi collegare tutti (si fa per dire) i pc che ti pare... ma non è un router.
quindi se tu hai 3 ip fastweb... 1 te lo frega l'ap e te ne rimangono 2 per i pc.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
in questo caso con fastweb fibra hai 5 ip
1 però va all'ap quindi potrai collegare 4 pc..... con un router la musica cambia.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Firenze
|
salve, io ho un adsl router 4 porte e libero. ho preso il portatile con la scheda wireless. se prendo un ap e lo collego al router collegato a sua volta al pc fisso, posso andare tranquillamente online con il portatile? e mi rimarebbe un altro accesso per un altro portatile?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho capito...
all'access point posso collegare solo un pc per volta e per me sta pure bene... ma vio cosa consigliate anche guardando il prezzo? un AP un gateway wireless o mi conviene richiedere alla fastweb l'hag wireless? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non c'entra na mazza perchè tu hai libero è il discorso è completamente diverso ![]() leggere i titoli e le discussioni prima di postare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Quote:
Quindi il limite non vale nel tuo caso. Ciao ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 4 pc contemporaneamente.....non più di 4.... come access point dai un'occhiata alle serie wg netgear o 2100ap d-link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
l'importante è che il portatile che è wireless-n nn abbia problemi di "retrocompatibilità" ma il netgear supporta i protocolli wpa? avrei trovato il d-link DWL-G700AP a 54 euri è decente come prezzo? Ultima modifica di Cionno : 23-11-2007 alle 15:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ultimamente danno il 2100ap a circa 65/69 euro....
senza dubbio superiore..... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.