|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Gioia del colle
|
Formattazione mal riuscita Acer aspire 1650
Ciao raga, ieri ho formattato un acer aspire 1650 , questo aveva xp home edition; e gli ho messo il professional... per formattare ho fatto partire dal cd il pc.. mettendo boot primario il lettore cd.. cosi ho prima formattato l'intero (non ci sn partizioni) hard disk e poi ho istallato xp pro; è filato tutto liscio se non chè quando poi ho acceso il pc mi da la doppia scelta
![]() m chiede di scegliere con quale sistema operativo far partire il pc .. home edition o profesional!! se scelgo home edition ovviamente nn parte esce una schermata nera ; mentre professional funziona benissimo; ora mi chiedo ma se ho formattato l'INTERO hd come fa a "ricordarsi di home edition" dandomi la doppia scelta????? dove si trovano i file che gli fanno pensare che c'è pure l'home edition?????? helpppp ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Niente panico. Entra nel WinXp professional; vai su Start -> esegui -> digita la parola "msconfig" senza le virgolette e premi invio. Nella finestra che ti compare, clicca sulla scheda BOOT.INI, e clicca sul tasto "Verifica percorsi di avvio". Ti dirà che trova una stringa non valida; premi ok e riavvia.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.