|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...one_22673.html
I televisori HD iniziano a diffondersi, timidamente, nelle case dei consumatori. I quali, però, sembrano ancora essere soddisfatti della cosiddetta standard definition... Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
fino a che le trasmissioni televisive non saranno in HD.....non parte una mazza!!!!
io con la ps3 godo, ma vedere la TV nostrana su 40 e più pollici va vomitare...peggio se poi è lcd e pure fullHD viva l'Italia |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Dove mi pare.
|
Parte della mia insoddisfazione deriva dall effetto scia... che si vede eccome (moto gp per esempio...
![]() Per il resto sono esteticamente belli, puliti, poco esigenti di spazio... ho un samsung serie R (mi pare) 32" HD-Ready... Ultima modifica di MasterJukey : 26-09-2007 alle 10:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
In pratica devono impegnarsi di più a convincerci che noi abbiamo bisogno delle TV HD.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Livorno
|
ehm, forse la gente si scorda che costa questa roba...e anche tanto!
Finche' non si ha un televisore maggiore di 30" l'hd e' inutile. Non parliamo del costo dei lettori e dei film in hdvd/bluray. Poi se vogliamo aggiungere...anche l'audio vuole la sua parte. Vedere film in 1080i e poi ascoltare il film con le due cassine del televisore e' un'offesa all'hd. Forse non capiscono che una spesa minima da 1200/1500 euro non se la posso permettere tutti. Ci sono altre cose davanti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Lo standard ad alta-definizione promette bene e potrebbe andare decisamente meglio nel momento in cui:
a) Più canali in HD a disposizione (Sky da + di un anno ha sempre quelli #4/5) b) Il costo dei titoli in HD-DVD e B/R deve scendere sensibilmente (diversamente si acquista DVD) c) Più disponibilità di titoli sia in HD-DVD che B/R (oggi ci sono molti + B/R che HD-DVD) c) Il costo dei lettori dev'essere alla portata di tutti (oggi non è così), infatti si ripiega o su Xbo 360 per HD-DVD o su PS3 per B/R. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Stiamo parlando di HD non di televisori HD Ready...che dell'alta definizione non hanno praticamente niente....
Intel i5 2500 + Corsair H50,Asus Sabertooth P67,8GB DDR-3 Kingston HyperX Genesis,SDD OCZ Vertex3 128gb, 2x Hdd Maxtor Black Sata6 1TB,Sapphire HD 7950 VAPOR-X 3GB OC with Boost,Creative Sound Blaster Z,ThermalTake Element G,Thermaltake Toughpower Grand TPG-650M,Monitor 27" Samsung SM P2770 >>Il mio Viaggio a Capo Nord<< |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
"Affinché la penetrazione dell'HDTV continui a crescere, i produttori e gli studi di produzione dovranno fare un migliore lavoro per comunicare quali siano i benefici dei nuovi formati di alta definizione (HD-DVD e Blu Ray) verso una base di utenza che ancora mostra soddisfazione nei confronti dell'attuale standard DVD".
ovvero. Dobbiamo convincere la gente a comprare l'ennesima cosa inutile di cui nessuno apparte noi che ci guadagnamo sopra sente la necessità |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ma se stiamo lottando ancora per avere le trasmissioni in 16:9...
![]() poi ci credo che non siamo soddisfatti dell'HD! da noi HD significa upscalare (spesso con risultati pessimi) le trasmissioni in SD... inoltre, la diffusione di BR e HD-DVD è ancora minima! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
I prezzi sono ancora elevati. il rapporto qualità/prezzo è ancora troppo favorevole al vecchio dvd.
Inoltre non credo che la percentuale di persone a conoscenza di BD e HD-dvd sia così grande. Qui in Italia ad esempio, a parte i "veri" appassionati di videogiochi e di cinema, nessun altro sa cos'è l'alta definizione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Quote:
Bisogna considerare che la televisione o un lettore DVD non sono apparecchi che si cambiano spesso come il PC, ma si tengono finché funzionano. Quindi non si può pretendere che nel giro di poco tempo la gente butti i televisori o i lettori DVD che ha in casa perfettamente funzionanti per comprare un qualcosa di abbastanza inutile. Poi se consideriamo la qualità dei film che escono al cinema ![]() Infine bisogna considerare la differenza di prezzo tra un lettore dvd e uno HD. I primi si trovano a 30 euro, i secondi partono da 450 euro. ![]() Ultima modifica di Mister24 : 26-09-2007 alle 11:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
La scoperta dell'acqua calda.... persino coi DVD si è notato che a 20 euro e
rotti non li compra nessuno mentre a 11-12 euro con le riviste van via quanto il pane... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
io credo che in Europa, in Italia in particolare, dopo il boom "tecnologico" degli anni scorsi, inteso come "stupore" di fronte alle nuove tecnologie e conseguente corsa agli acquisti, la situazione ora si sta raffreddando, le novità non sono più viste come "meraviglie" e questo si ripercuote sugli acquisti.
Ultima modifica di danyroma80 : 26-09-2007 alle 11:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
|
Commento # 1 di: celimat pubblicato il 26 Settembre 2007, 11:41
fino a che le trasmissioni televisive non saranno in HD.....non parte una mazza!!!! io con la ps3 godo, ma vedere la TV nostrana su 40 e più pollici va vomitare...peggio se poi è lcd e pure fullHD Giusto!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
|
regalatecelo, un televisore HD. No?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
I costi, i costi... ma 'sti matti pensano davvero che la gente possa permettersi di spendere da 1500€ in su per un televisore HD + almeno 400€ per un lettore (di cui ancora non si sa la longevità, visto che BR e HDDVD ancora si scannano) + un botto per ogni film solo per vederlo "un po' meglio"?
Io campo ancora col mio gran bel Sony Trinitron da 29" e godo come un porco, tanto la maggior risoluzione non la noterei con uno schermo di quelle dimensioni e uno più grande mi costringerebbe a buttar giu' il muro che separa il salotto dalla camera dei miei figli per poterlo apprezzare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Questi non hanno capito che il DivX mi fa vedere il film, il DVD mi aggiunge quel pochetto di qualità in più per l'appassionato ad un prezzo ormai ragionevole e l'HD mi aggiunge quell'altro pochetto di qualità ad un prezzo fuori mercato (italiano). Il DivX mi fornisce il 95% di quello che ho bisogno ad un prezzo "leggermente" più concorrenziale.
Il resto del tempo uno lo passa a vedere la TV trasmessa a 640X480 su un pannello 1080Xquello che è a qualità emetica. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.