Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2007, 10:32   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...one_22673.html

I televisori HD iniziano a diffondersi, timidamente, nelle case dei consumatori. I quali, però, sembrano ancora essere soddisfatti della cosiddetta standard definition...

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 10:41   #2
celimat
Member

L'Avatar di celimat

Iscritto dal: Mar 2007
fino a che le trasmissioni televisive non saranno in HD.....non parte una mazza!!!!
io con la ps3 godo, ma vedere la TV nostrana su 40 e più pollici va vomitare...peggio se poi è lcd e pure fullHD

viva l'Italia
celimat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 10:43   #3
MasterJukey
Senior Member

L'Avatar di MasterJukey

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Dove mi pare.
Parte della mia insoddisfazione deriva dall effetto scia... che si vede eccome (moto gp per esempio... ).. altra parte di insoddisfazione è la carenza di programmi trasmessi dalle emittenti...

Per il resto sono esteticamente belli, puliti, poco esigenti di spazio... ho un samsung serie R (mi pare) 32" HD-Ready...

Ultima modifica di MasterJukey : 26-09-2007 alle 10:45.
MasterJukey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 10:45   #4
brasio
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da celimat Guarda i messaggi
fino a che le trasmissioni televisive non saranno in HD.....non parte una mazza!!!!
io con la ps3 godo, ma vedere la TV nostrana su 40 e più pollici va vomitare...peggio se poi è lcd e pure fullHD

viva l'Italia
straquoto. non aggiungo altro.
brasio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 10:47   #5
KinKlod
Member

L'Avatar di KinKlod

Iscritto dal: Sep 2005
In pratica devono impegnarsi di più a convincerci che noi abbiamo bisogno delle TV HD.
KinKlod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 10:47   #6
Firestormgdi
Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Livorno
ehm, forse la gente si scorda che costa questa roba...e anche tanto!
Finche' non si ha un televisore maggiore di 30" l'hd e' inutile. Non parliamo del costo dei lettori e dei film in hdvd/bluray. Poi se vogliamo aggiungere...anche l'audio vuole la sua parte. Vedere film in 1080i e poi ascoltare il film con le due cassine del televisore e' un'offesa all'hd.
Forse non capiscono che una spesa minima da 1200/1500 euro non se la posso permettere tutti. Ci sono altre cose davanti.
Firestormgdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 10:54   #7
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da MasterJukey Guarda i messaggi
Parte della mia insoddisfazione deriva dall effetto scia... che si vede eccome (moto gp per esempio... )..
che potrebbe anche essere dovuto a due moto una dietro l'altra
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 10:58   #8
aoaces
Senior Member

L'Avatar di aoaces

Iscritto dal: Sep 2002
Lo standard ad alta-definizione promette bene e potrebbe andare decisamente meglio nel momento in cui:

a) Più canali in HD a disposizione (Sky da + di un anno ha sempre quelli #4/5)
b) Il costo dei titoli in HD-DVD e B/R deve scendere sensibilmente (diversamente si acquista DVD)
c) Più disponibilità di titoli sia in HD-DVD che B/R (oggi ci sono molti + B/R che HD-DVD)
c) Il costo dei lettori dev'essere alla portata di tutti (oggi non è così), infatti si ripiega o su Xbo 360 per HD-DVD o su PS3 per B/R.
aoaces è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 11:00   #9
Absolute
Senior Member

L'Avatar di Absolute

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da MasterJukey Guarda i messaggi

Per il resto sono esteticamente belli, puliti, poco esigenti di spazio... ho un samsung serie R (mi pare) 32" HD-Ready...

Stiamo parlando di HD non di televisori HD Ready...che dell'alta definizione non hanno praticamente niente....
Intel i5 2500 + Corsair H50,Asus Sabertooth P67,8GB DDR-3 Kingston HyperX Genesis,SDD OCZ Vertex3 128gb, 2x Hdd Maxtor Black Sata6 1TB,Sapphire HD 7950 VAPOR-X 3GB OC with Boost,Creative Sound Blaster Z,ThermalTake Element G,Thermaltake Toughpower Grand TPG-650M,Monitor 27" Samsung SM P2770
>>Il mio Viaggio a Capo Nord<<
Absolute è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 11:01   #10
stlyz
Member

Iscritto dal: Jan 2004
"Affinché la penetrazione dell'HDTV continui a crescere, i produttori e gli studi di produzione dovranno fare un migliore lavoro per comunicare quali siano i benefici dei nuovi formati di alta definizione (HD-DVD e Blu Ray) verso una base di utenza che ancora mostra soddisfazione nei confronti dell'attuale standard DVD".

ovvero.
Dobbiamo convincere la gente a comprare l'ennesima cosa inutile di cui nessuno apparte noi che ci guadagnamo sopra sente la necessità
stlyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 11:03   #11
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
ma se stiamo lottando ancora per avere le trasmissioni in 16:9...

poi ci credo che non siamo soddisfatti dell'HD! da noi HD significa upscalare (spesso con risultati pessimi) le trasmissioni in SD... inoltre, la diffusione di BR e HD-DVD è ancora minima!
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 11:03   #12
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
I prezzi sono ancora elevati. il rapporto qualità/prezzo è ancora troppo favorevole al vecchio dvd.

Inoltre non credo che la percentuale di persone a conoscenza di BD e HD-dvd sia così grande. Qui in Italia ad esempio, a parte i "veri" appassionati di videogiochi e di cinema, nessun altro sa cos'è l'alta definizione.
Maverick18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 11:04   #13
Motosauro
Senior Member

L'Avatar di Motosauro

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da stlyz Guarda i messaggi
"Affinché la penetrazione dell'HDTV continui a crescere, i produttori e gli studi di produzione dovranno fare un migliore lavoro per comunicare quali siano i benefici dei nuovi formati di alta definizione (HD-DVD e Blu Ray) verso una base di utenza che ancora mostra soddisfazione nei confronti dell'attuale standard DVD".

ovvero.
Dobbiamo convincere la gente a comprare l'ennesima cosa inutile di cui nessuno apparte noi che ci guadagnamo sopra sente la necessità
C'hai preso in pieno
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 11:07   #14
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Firestormgdi Guarda i messaggi
ehm, forse la gente si scorda che costa questa roba...e anche tanto!
Finche' non si ha un televisore maggiore di 30" l'hd e' inutile. Non parliamo del costo dei lettori e dei film in hdvd/bluray. Poi se vogliamo aggiungere...anche l'audio vuole la sua parte. Vedere film in 1080i e poi ascoltare il film con le due cassine del televisore e' un'offesa all'hd.
Forse non capiscono che una spesa minima da 1200/1500 euro non se la posso permettere tutti. Ci sono altre cose davanti.
Quoto
Bisogna considerare che la televisione o un lettore DVD non sono apparecchi che si cambiano spesso come il PC, ma si tengono finché funzionano. Quindi non si può pretendere che nel giro di poco tempo la gente butti i televisori o i lettori DVD che ha in casa perfettamente funzionanti per comprare un qualcosa di abbastanza inutile. Poi se consideriamo la qualità dei film che escono al cinema ecco il colpo di grazia definitivo al HD.

Infine bisogna considerare la differenza di prezzo tra un lettore dvd e uno HD. I primi si trovano a 30 euro, i secondi partono da 450 euro.

Ultima modifica di Mister24 : 26-09-2007 alle 11:13.
Mister24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 11:07   #15
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
La scoperta dell'acqua calda.... persino coi DVD si è notato che a 20 euro e
rotti non li compra nessuno mentre a 11-12 euro con le riviste van via quanto
il pane...
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 11:11   #16
danyroma80
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
io credo che in Europa, in Italia in particolare, dopo il boom "tecnologico" degli anni scorsi, inteso come "stupore" di fronte alle nuove tecnologie e conseguente corsa agli acquisti, la situazione ora si sta raffreddando, le novità non sono più viste come "meraviglie" e questo si ripercuote sugli acquisti.

Ultima modifica di danyroma80 : 26-09-2007 alle 11:14.
danyroma80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 11:11   #17
LELEK68
Senior Member

L'Avatar di LELEK68

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
Commento # 1 di: celimat pubblicato il 26 Settembre 2007, 11:41

Giusto!!!!!
LELEK68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 11:16   #18
Mad_Griffith
Senior Member

L'Avatar di Mad_Griffith

Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
regalatecelo, un televisore HD. No?
Mad_Griffith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 11:18   #19
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
I costi, i costi... ma 'sti matti pensano davvero che la gente possa permettersi di spendere da 1500€ in su per un televisore HD + almeno 400€ per un lettore (di cui ancora non si sa la longevità, visto che BR e HDDVD ancora si scannano) + un botto per ogni film solo per vederlo "un po' meglio"?

Io campo ancora col mio gran bel Sony Trinitron da 29" e godo come un porco, tanto la maggior risoluzione non la noterei con uno schermo di quelle dimensioni e uno più grande mi costringerebbe a buttar giu' il muro che separa il salotto dalla camera dei miei figli per poterlo apprezzare
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 11:18   #20
matic
Member

L'Avatar di matic

Iscritto dal: Mar 2005
Questi non hanno capito che il DivX mi fa vedere il film, il DVD mi aggiunge quel pochetto di qualità in più per l'appassionato ad un prezzo ormai ragionevole e l'HD mi aggiunge quell'altro pochetto di qualità ad un prezzo fuori mercato (italiano). Il DivX mi fornisce il 95% di quello che ho bisogno ad un prezzo "leggermente" più concorrenziale.
Il resto del tempo uno lo passa a vedere la TV trasmessa a 640X480 su un pannello 1080Xquello che è a qualità emetica.
matic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian