|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Toscana
|
disconessione costante da AP
salve a tutti,
sono davvero all'ultima spiaggia, ho letto in lungo e in largo, provato varie soluzioni, decine di test, ma niente da fare! la mia rete wifi non funziona più correttamente: ho un AP netgear wg602, a cui collego 3 Noteb con wifi integrata intel pro2200BG tutto ha sempre funzionato alla perfezione, poi un bel giorno sono inziati i problemi. i NB si disconnettono continuamente dall'AP.. a volte funziona tutto bene per ore poi improvvisamente iniziano a disconnettersi. dunque nessuna configurazione è cambiata, nessuna posizione di nessun hardware. essendo più di uno i pc che hanno il problema ne ho concluso che non dipende dalla wifi dei nb. ho provato tutti e 13 i canali dell'ap.. ma niente stessa storia. non ho nessun oggetto elettronico nella stanza ne in quella al piano di sopra che prima non ci fosse già stato. (l'unico oggetto che ho adesso ma che prima avevo comunque di marca diversa, è un ups da 600va, quindi un oggetto tranquillo, e inoltre questo cambiamento non ha segnato l'inizio dei problemi di connessione) dopo aver letto qualche post sul forum ho provato a modificare le impostazioni della scheda su un Nb, tipo il canale, settare una sola manda predefinita (anche su ap, dove inoltre ho impostato velocità costante a 54mb) ho attivato, sempre sul nb, il miglioramento del throughput, messo al massimo la potenza di trasmissione,attivata lìopzione RST e CTS. per quanto riguarda l'ap ho queste impostazioni che sinceramente non idea di come variare rispetto a quelle di default WMM Support RTS Threshold (0-2347) Fragmentention Length (256-2346) Beacon Interval (20-1000) ms DTIM Interval (1-255) Preamble Type anche perchè prima funzionava! poi mi sono dilettato con wirelessmon e ho riscontrato che: nella zona del pc che uso di più ho valori di copertura che oscillano fra il 70% e il 75% e se preferite fra i -30dbm e i -40dbm quindi direi che la copertura è più che sufficente e che il segnale è buono. questi dati li leggo dal grafico con sorgente il nome della rete Wifi che ho configurato sull'ap (Wireless Network Name (SSID)) inoltre ho verificato il MAC addres che coincide. i valori sono identici su quasi tutti i canali di trasmissione dell'ap. ho riscontrato anche che quando da wirelessmon faccio connetti al'AP il grafico va di colpo a zero... mentre sulla taskbar il compiuterino della wifi ha il pallino che si muove... ossia tenta di connettersi ma non completa la procedura. fino a che non abbandona e nel grafico il valore del segnale dell'ap torna ad oscillare fra i 70 e i 75 per cento. invece se faccio connettere automaticamente un altro NB, il grafico rimane costante osservandolo su altro nb rispetto a quello che si sta connettendo. ovviamente a un certo punto si disconnette nuovamente anche questo nb... ovviamente non sono mancati i vari reset reboot e spegni accendi vari... ho anche staccato tutto dalla corrente.. ma proprio tutto.. lasciando acceso solo l'ap e il nb alimentanto a batteria per vedere se vi fossero cambiamenti nell'andamento del grafico ma nulla... insomma io non so più cosa fare! vi prego qualcuno mi dica dove battere la testa! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Installa Netstumbler, e verifica se vi sono altre reti con ssid nascosto nelle vicinaze.
Poi, quale versione hai del WG? Hai aggiornato il firmware? Se provi con un solo pc lo fa lo stesso? So che lo hai già scritto, ma non usi video sender o cordless in casa? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
se il router non è andato......sembra proprio un problema di interferenza al segnale
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
ma non è un router
resetta tutto e imposta la 2200 come indicato nella guida e con i driver più recenti
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
va be lo stesso....intendevo il dispositivo wireless sorgente.....
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
si, ho aggiornato con l'ultima versione il firmware dell'ap.. e l'ho sempre tenuto aggiornato. è il v3 si con un solo pc stessa storia... ma la cosa peggiore che per esempio adesso funziona decentemente... (sto scrivendo proprio da un nb) anche se a volte l'attività della rete va a zero! (dumeter) e poi riprende dopo qualche secondo.. (20/30 sec) ho solo un cordless che però c'era anche prima... è al piano superiore... quindi se non altro c'è un solaio nel mezzo. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
guida intel sezione guide pag 4
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
ok!
scarico il tutto, e vi faccio sapere. nel frattempo ho provato Netstumbler.. (ho trovato anche una guida in merito per esser sicuro di non lasciare niente al caso) confermo non c'è nessun altro tipo di attività wireless nei protocolli vedibili dalla mia scheda (b g) NB per vedere eventuali altri reti con ssid nascosto c'è da attivare qualcosa di particolare in netstumbler? non credo giusto? è possibile che una stazione ripetitrice con protocollo 802.11a possa interferire? le frequenze sono molto diverse... di quale hardware potrei dotarmi per vedere reti di tipo a? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
allora lavora sulle 2200
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
se c'e' un segnale lo vede anche se criptico
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova aggiornando le schede, ma se persiste, anche con un pc alla volta, direi sia più l'ap ad avere problemi. Prova a postare una scansione di qualche minuto con Netstumbler. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
lavoro sulle schede con aggiornamento driver e configurazione... ho qualche problema a scaricare... proprio perchè si disconnette continuamente! provo a postare la scansione grazie ancora a tutti |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
ecco una immagine di netstumbler...
ci sono dei picchi o mi sbaglio? in questo periodo non vi sono però state disconnessioni... e non c'era una costante richiesta di dati... una costante attività. nella seconda immagine stavo scaricando un file da internet (driver della 2200) e anche se ci son gli stessi picchi la rete ha sempre funzionato a diritto.. (non si è mai spento il compiuterino nella task bar) cosi si vede anche dal grafico di DU meter che ho incollato sotto... sembrerebbe quindi che ai picchi di netstumber non corrisponda uno stop dello scambio dati... "purtroppo" adesso funziona... sto aspettando spetta di nuovo per vedere il grafico in quel momento.. sono ridotto proprio maluccio! NB la guida a cui fai riferimento Stev-O è fra queste? http://support.intel.com/support/wir.../cs-008179.htm oppure fra queste? http://downloadcenter.intel.com/filt...=45&submit=Vai! grazie davvero |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ght=intel+2200 |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Grazie Alfonzo,
allora ecco qua: il collegamento ha cessato di funzionare, anche questa volta anzichè disconnettersi, la connettività è diventata limitata o assente. Stesso risultato comunque. questo è accaduto fra le 19.25 e 19.34 e vi posto il il grafico di netstumbler in questo frangente. dopodichè ho provato reiterate volte sia a disattivare e riattivare la scheda 2200 che a effettuare "ripristina" ma non ne ha voluto sapere... si è riconnessa per qualche attimo e poi di nuovo disconnessa... ho riavviato il NB e magicamente eccomi qua che vi scrivo propriodallo stesso con la rete wifi di nuovo funzionante... questo aumenta i sospetti sulla 2200 giusto? visto che l'ap non è stato spento o riavviato... la seconda immagine è il grafico mentre ero disconnesso e non riuscivo a riconnettermi... |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
potresti provare a cambiare canale
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
ma credo di aver fatto di meglio: ho preso un altro NB che ha come scheda una broadcom... non c'è scritto il modello, è bg. fatto il grafico di netstumbler su l'ap ho avuto una bella sorpresa! il grafico è più piatto di una piattola allora ho preso un netgear wpn511 e l'ho installato su uno dei NB con la 2200... rifatto il grafico... molto migliore della 2200 ma anche questo ha dei picchi fino a zero. però non si è ancora mai disconesso... credo sia oramai chiaro che il problema è la 2200....(ho letto pure il topic che mi ha indicato alfonzo) non mi spiego come mai sian andata benissimo per praticamente un anno! insomma adesso tengo la wpn511 uno sbattimento certo visto che l'avrei integrata ma almeno funziona... vi faccio sapere GRAZIE!!!! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.