|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Stranezza batteria - ACER 5670
ciao a tutti vi volevo chiedere una cosa riguardo ad una stranezza nella mia batteria..
Io ho un acer della serie aspire 5670 con win xp.. la bateria mi è sempre durata da 1h30 a 2h in base alle impostazioni. Qualche mese fa avevo istallato vista per poi ritornare ad xp dopo un mese, però da quando sono tornato ad xp ho notato una progressiva diminuzione della durata della batteria (fino a stamattina mi durava 20 min secondo windows). Poi ho disabilitato gli allarmi e la sospensione automatica. adesso sono con la batteria allo 0% da circa 30min.. qualcuno mi sa spiegare questo strano fenomeno? e soprattutto vorrei sapere se è pericoloso disattivare lo spegnimento automatico con la batteria scarica... grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
devi ricalibrarla |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
e come si fa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
ma acquistando una nuova batteria il problema si risolve, perchè ho cercato su internet e non ho ben capito come ricalibrarla... io ho provato a farla scaricare fino a quando il computer non si spegneva, poi l'ho rimessa sotto carica e il computer me la segnava carica dopo 30-45 minuti... ho riacceso ma nn si vedono progressi di durata? che mi consigliate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
La batteria del mio acer ha comiciato a darmi problemi esattamente nello stesso modo: inizialmente segnava male la carica residua (anche se arrivava a 0 durava altri 40 minuti...); l'ho ricalibrata una volta facendola scaricare completamente e ricaricandola ed è sembrata tornare a posto; ma dopo qualche settimana stessa storia, ma stavolta non tornava a posto nemmeno ricalibrandola, fino a quando non è morta completamente: adesso è perennemente in carica, ma la percentuale resta sempre a 0; infatti se provo a togliere l'alimentatore il note si spegne di botto, la batteria non riesce più a innestare il processo di carica. C'è da dire però che ha funzionato egregiamente per più di 30 mesi, quindi alla fine è durata proprio per quello che dovev essere il suo normale ciclo di vita, visto l'uso intensivo che ne facevo. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
si ma la mia ha un anno e 3 mesi...
com'è possibile che si sia già ridotta in questo modo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
grazie a tutti ragazzi, ho risolto in modo alternativo... ho scoperto che la mia batteria è inclusa nel programma di sostituzione delle batterie SONY... quindi me la cambiano gratis..se avete anche voi un acer aspire 567x vi consiglio di visitare quest'indirizzo http://www.acerbatteryrecall.com/AcerWeb/page.do
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:08.