|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Help Problema pc: si accende e si spegne subito!!
E' da un po' di tempo che il mio pc presenta un problema: quando lo accendo parte, fa un certo fruscio, e poi tac si spegne, dopo un tempo che varia da pochi secondi dallo start oppure anche dopo l'avvio di windows. Dopo alcuni tentativi il rumore cessa e si avvia normalmente restando stabile a oltranza, anche se riavvio parte normalmente, mi pare di capire che lo faccia solo a pc "freddo".
Ho postato in questa sezione perchè a dire il vero non so se possa essere scheda madre, alimentatore o che altro, ho un athlon 3500+, mobo asus e l'alimentatore da 350W. Che cosa può essere? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dovresti aprire il pc e cercare di capire da dove viene il fruscio che senti .
Controlla se le ventole girano bene , e se per caso il fruscio viene dal disco fisso . un problema del genere potrebbe essere causato dall' alimentatore , ma prima e meglio controllare anche la situazione all' interno del pc . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
non riesco a capire da dove viene.. anche perchè i 2 hd sono molto vicini.. poi nn è semplice beccarlo mentre lo fa
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Forse fai prima se stacchi i dischi fissi uno alla volta , stessa cosa per le altre periferiche , fino a trovare quella che produce il rumore .
Attenzione che se stacchi i dischi fissi , poi devi entrare nel bios e settare di nuovo l' avvio dal disco di boot . |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
vabbè l'alimentatore mica lo posso staccare, idem per gli hd, cioè il secondario lo posso anche levare, ma il primario no.. sennò da dove parte..
pensavo di andare x tentativi e cambiare prima l'alimentatore e poi se nn risolvo la mobo... ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
tipo un filo spellato o simili?! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.