Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2008, 22:02   #1
Fabry86
Member

L'Avatar di Fabry86

Iscritto dal: Mar 2008
Nvidia 8800 GTS problemi cn alcuni giochi??

Ciao a tutti, secondo voi è possibile ke la Nvidia ke ho e cioè la GeForce 8800 Gts da 640Mb nn sia compatibile cn alcuni giochi? Esempio ho avuto lo stesso problema cn 2 giochi della Ubisoft e cioè Splinter Cell Double Agent e Rainbow Six Vegas 2. In tutti e 2 i giochi praticamente nn vedevo niente una volta fatta partire la partita. Cn il primo ho risolto nn sò cm ma dp averelo reinstallato + volte alla fine sn riuscito a farlo andare qst no! Allego alcune foto spero si vedano perchè ho dovuto ridurle siccome erano trpp grandi x allegarle. Cmq nn credo sia un problema del gioco ke ho, visto ke provato su un altro pc cn scheda video diversa andava benissimo! Grazie x l'aiuto! Ciao!!!
Immagini allegate
File Type: jpg 20042008057.jpg (18.9 KB, 86 visite)
File Type: jpg 20042008056.jpg (16.7 KB, 73 visite)
File Type: jpg 20042008054.jpg (19.0 KB, 57 visite)
Fabry86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 22:07   #2
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
posso dirti 2 cose:

uno, reistalla i driver video usando i più recenti o ancor meglio quelli certificati facendo bene attenzione a disinstallare prima i vecchi.

due, io ho una GTS 640mb e non ho mai avuto problemi di nessun genere con i 2 suddetti giochi.
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 22:12   #3
Fabry86
Member

L'Avatar di Fabry86

Capito, guarda ho scaricato i driver ke hanno pubblicato qui ke però sn beta erano x le schede della serie 8 e 9. Io il gioco l'ho provato sia cn qst nuovi ke cn qll prima ke erano ufficiali però nn è cambiato niente. Hai visto le immagini? nn sò se ci hai capito qlcs perchè nn sn molto chiare...ma secondo te cosa può essere? Cmq splinter alla fine è andato e ci gioco tranquillamente!
Old 21-04-2008, 23:05   #4
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

quando installi i nuovi driver disinstalli prima bene i precedenti?
prova altrimenti a disattivare l'AA dal pannello della scheda video... per il momento non mi viene altro.
Old 22-04-2008, 01:32   #5
Sergio_Di_Rio
Senior Member

L'Avatar di Sergio_Di_Rio

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Fabry86 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, secondo voi è possibile ke la Nvidia ke ho e cioè la GeForce 8800 Gts da 640Mb nn sia compatibile cn alcuni giochi? Esempio ho avuto lo stesso problema cn 2 giochi della Ubisoft e cioè Splinter Cell Double Agent e Rainbow Six Vegas 2. In tutti e 2 i giochi praticamente nn vedevo niente una volta fatta partire la partita. Cn il primo ho risolto nn sò cm ma dp averelo reinstallato + volte alla fine sn riuscito a farlo andare qst no! Allego alcune foto spero si vedano perchè ho dovuto ridurle siccome erano trpp grandi x allegarle. Cmq nn credo sia un problema del gioco ke ho, visto ke provato su un altro pc cn scheda video diversa andava benissimo! Grazie x l'aiuto! Ciao!!!
disattiva l'AntiAliasing dal menu del gioco.
Transazioni concluse positivamente (tutte ): SchumyFast [venduta 8800GTS 512MB (G92)], tarmak [comprata 6800GT], BlackedBrains e Stefano3486 [comprati giochi Wii], Motobirro [venduta HD4870 1GB], JollyRoger85 [comprata cpu i5-4460], Nacar [comprata MSI 7970] --==-- Morirete dalle risate (se non siete fanboy apple!)
Sergio_Di_Rio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 02:04   #6
Kerser
Registered User

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
sei sicuro ke te lo faccia solo con i giochi dell'ubisoft?....mai successo con qls altro?....hai overcloccato la sk video?
Kerser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 08:54   #7
Fabry86
Member

L'Avatar di Fabry86

Si si sicuro e nn ho overcloccato la sk....gli altri giochi cm assassin, pro evolution, cod4, crysis, company of heros, sacred e altri, mai dati qst tipo di problema e alcuni di qst sono ubisoft cm anke splinter cell chaos theory..sl cn qst 2! X qnt riguarda qll ke mi hanno detto Luiprando e sergio, provo e vediamo cm và!Cmq si i driver precedenti li disinstallo bene seguo la procedura. Disinstallo i vecchi, riavvio, installo i nuovi e riavvio. Penso nn si possa fare diversamente, no? Grazie x l'aiuto! Ora provo le vostre soluzioni e vi farò sapere!
Old 22-04-2008, 10:02   #8
Fabry86
Member

L'Avatar di Fabry86

GRAZIE RAGAZZI!!! HO RISOLTO GRAZIE AL VOSTRO AIUTO!! disattivando l'AA và benissimo!!! Nn ho + problemi!!! Siete Grandi!!
Old 22-04-2008, 10:37   #9
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
GRAZIE RAGAZZI!!! HO RISOLTO GRAZIE AL VOSTRO AIUTO!! disattivando l'AA và benissimo!!! Nn ho + problemi!!! Siete Grandi!!
Io non esulterei, rinunciare al antialiasing su una scheda come la 8800GTS sa di presa per il culo.
Piuttosto vedi di usare qualche driver vecchio, e' risaputo che la Nvidia ultimamente tra una versione dei drivers e l'altra toglie opzioni a manetta.
Old 22-04-2008, 10:41   #10
Fabry86
Member

L'Avatar di Fabry86

Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Io non esulterei, rinunciare al antialiasing su una scheda come la 8800GTS sa di presa per il culo.
Piuttosto vedi di usare qualche driver vecchio, e' risaputo che la Nvidia ultimamente tra una versione dei drivers e l'altra toglie opzioni a manetta.
Eh si ma il driver vecchio ke è di dicembre ke è certificato l'ho provato ma nn cambiava niente...piuttosto ke nn giocarci sto senza qll....ke ci devo fare? Era impossibile giocare cn l'AA..l'avevo messo a livello di qualità 8 però nn si vedeva niente e anke abbassandolo nn cambiava! Alla fine mi succede sl qst 2 giochi...
Old 22-04-2008, 10:45   #11
goldorak
Senior Member

Quote:
Eh si ma il driver vecchio ke è di dicembre ke è certificato l'ho provato ma nn cambiava niente...piuttosto ke nn giocarci sto senza qll....ke ci devo fare? Era impossibile giocare cn l'AA..l'avevo messo a livello di qualità 8 però nn si vedeva niente e anke abbassandolo nn cambiava! Alla fine mi succede sl qst 2 giochi...
Prova con qualche driver beta, e' un peccato rinunciare al filtro antialiasing.
Old 22-04-2008, 10:48   #12
Fabry86
Member

L'Avatar di Fabry86

Quote:
Prova con qualche driver beta, e' un peccato rinunciare al filtro antialiasing.
Ora ho installato l'ultimo driver ke hanno messo qui hwupgrade. Ke è il 174.93 ke è beta! Però nn è cambiato niente! Tu dici qlk driver beta + vecchio?
Old 22-04-2008, 10:59   #13
goldorak
Senior Member

Quote:
Ora ho installato l'ultimo driver ke hanno messo qui hwupgrade. Ke è il 174.93 ke è beta! Però nn è cambiato niente! Tu dici qlk driver beta + vecchio?
Si, prova con uno degli ultimi della serie 9x.xx
Magari dai un occhiata a questo forum : http://forums.nvidia.com/index.php?act=idx forse ti puo' essere di aiuto.
Old 22-04-2008, 11:02   #14
Fabry86
Member

L'Avatar di Fabry86

Quote:
Si, prova con uno degli ultimi della serie 9x.xx
Magari dai un occhiata a questo forum : http://forums.nvidia.com/index.php?act=idx forse ti puo' essere di aiuto.
Ok, ci guardo! Grazie di tutto!
Old 22-04-2008, 11:18   #15
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

penso che il problema non sia imputabile alla SV... vorrei capire se l'AA era attivo dal pannello di controllo nvidia e se è stato disattivato da lì.
infatti i suddetti giochi usano la versione modificata del UE2.0 e de è noto che hanno incombatibilità quando sono attivi i filtri AA ed HDR (questo credo sia implementato in automatico).
Old 22-04-2008, 11:20   #16
Fabry86
Member

L'Avatar di Fabry86

Quote:
Originariamente inviato da Luiprando Guarda i messaggi
penso che il problema non sia imputabile alla SV... vorrei capire se l'AA era attivo dal pannello di controllo nvidia e se è stato disattivato da lì.
infatti i suddetti giochi usano la versione modificata del UE2.0 e de è noto che hanno incombatibilità quando sono attivi i filtri AA ed HDR (questo credo sia implementato in automatico).
Allora dal pannello di controllo nvidia è attivo l'ho disattivato dal gioco!
Old 22-04-2008, 11:25   #17
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

scusa ma in RSV2 dove disattivi l'AA?
cmq prova a fare il contrario... e nel pannello l'AA tienila sempre disattivata/controllata dall'applicazione.
Old 22-04-2008, 11:27   #18
Fabry86
Member

L'Avatar di Fabry86

Quote:
scusa ma in RSV2 dove disattivi l'AA?
cmq prova a fare il contrario... e nel pannello l'AA tienila sempre disattivata/controllata dall'applicazione.
Nell'opzioni video del gioco c'è la scelta di qualità dell'AA e io li avevo 8 e ho messo assente e mettendo qll nn avevo + problemi! Cmq metto controllata dall'applicazione..però nel gioco cosa metto? assente o il max?
Old 22-04-2008, 11:54   #19
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

vado a memoria... ma quella che va da 1 a 8 non è la qualità totale della grafica?
bho forse ricordo male io, cmq nel gioco metti a 8 e nel pannello controllata dall'applicazione.
Old 22-04-2008, 12:58   #20
Fabry86
Member

L'Avatar di Fabry86

Quote:
vado a memoria... ma quella che va da 1 a 8 non è la qualità totale della grafica?
bho forse ricordo male io, cmq nel gioco metti a 8 e nel pannello controllata dall'applicazione.
Ho controllato è proprio qll dell'AA..ho fatto cm dici ma se metto 8 o anke meno mi da il problema sl se lascio assente lo vedo bene!
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL