|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ute_23066.html
In occasione del settimo anniversario dal lancio della console, Sony festeggia il traguardo delle 120 milioni di unità di PlayStation 2 vendute. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Che bello, Sony si pavoneggia ancora della sua PS2 invece di pensare alla nuova. Credo siano anche loro consapevoli della minchiata che hanno fatto e cercano di parlarne meno possibile, spostando l'attenzione dove fa' loro più comodo. Patetici!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
che commento interessante...
cmq mi fa molto piacere che sony non abbia svalutato la console old gen (probabilmente anche perchè gli fa comodo economicamente), al contrario microsoft una volta uscita la 360 ha abbandonato completamente la vecchia xbox: i giochi non sono più usciti ad eccezione di alcuni titoli!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Come fa la divisione giochi di Sony ad essere in perdita se vende 38 milioni
di giochi PS2 all'anno???!??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
|
Grande console, grandi giochi...grandi risulati!!
![]() Certo, imbarazzante il confronto con PS3 ma aspetto ancora fiducioso i "primi giochi veri"!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
|
Se posso permettermi, io credo che la PSX sia ancora imbattuta se parliamo di "grandi console".La prima playstation ci ha fatto veramente sognare.La PS2 si è sicuramente riconfermata grande, evitando di vivere alle spalle della prima.Ma obbiettivamente ha raccolto molto di quanto la PSX aveva per prima seminato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
X Papux
Direi che sicuramente alla sony fa comodo economicamente. Probabilmente la politica diversa rispetto alla microsoft e' stata dettata dai maggiori margini di guadagno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Quote:
Da notare imho il fatto che il cubetto ha venduto sostanzialmente quasi quanto la Xbox, solo in Italia è stato un vero flop Ultima modifica di Motosauro : 29-10-2007 alle 08:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Afragola(NA)
|
sta notizia ha 2 settimane O.o
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Mah, io adesso non è che voglio fare il guastafeste ma ci terrei a ricordare che la psx prima e la ps2 dopo il grosso dei loro guadagni li hanno avuti (almeno qui in italia) grazie alla pirateria. Non cè dubbio che si sia rivelato un ottimo prodotto e ha rivoluzionato il mondo delle console domestiche, ma tutto è dovuto alla scarsa concorrenza e alla pirateria (un po come accadde per microsoft negli anni 90).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
|
Che risultati.....direi ottimi....e vedremo se la 3 riuscira ad arrivare a questi livelli....forse..nel tempo....si avvicinera..ma non credo che possa arrivarci.
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Sharepoint World
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2005
|
è sconcertante l'involuzione subita dal brand playstation
veramente la 2 è stata la storia dei videogiochi, bisognava davvero buttare via tutto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
|
La buona vecchia ps2, ci metterà ancora un bel pò a tramontare, io la uso ancora! Ci sono un sacco di giochi, i programmatori hanno spremuto la grafica al massimo e si sono concentrati sul gameplay.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
non c'è niente da dire la ps2 va comunque forte... il segno è che comunque alla gente importa principalmente di spendere poco.... se sony avesse prodotto una nuova console più economica si sarebbe fatta concorrenza da sola, la ps2 è ancora viva e vegeta ed era in grado di competere nelle vendite con le altre due concorrenti, è la ps3 che ha un parto molto molto complicato...
comunque i dati sono questi mi pare, le uniche console di massa - fino ad ora - sono state le due plaistascion e il game boy... tutto il resto è nicchia. oppure sbaglio?
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ricordo a tutti come in Italia PS3 sia in testa alle vendite. Segno che qui a qualcuno il cervello ancora funziona, e preferisce investire per il futuro piuttosto che accontentarsi per il presente (leggi WII)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Comunque non vedo perché smettere di produrla, costa poco ha ottimi
giochi, propone interfacce di gioco diverse oltre al solito pad (eye toy, dance mat e socom su tutti) e se facessero un bel controller stile Wii per Nintendo sarebbero caxxi dato che pure graficamente la PS2 gli e' superiore... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Quote:
Avevate scommesso coi bookmakers inglesi che la Ps3 vendeva di più? Boh ... Ognuno si diverte come vuole ![]() Imho l'approccio più sano alle statistiche di vendita di Xbox ps3 e Wii sarebbe un sonoro commento del grande capo Estiqaatsi ![]() Fate vobis P.S. Una console come investimento, sìsì Beh, nel paese dove le industrie si comprano senza avere i soldi non è nemmeno così stridente come cosa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.