|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ravenna
|
Vista Home Premium e Wi-Fi: NON FUNZIONA
Ho appena scritto il testo seguente sul newsgroup della Microsoft, ma le speranze di vedere una risposta sono poche. Spero che qualcuno mi possa dare una mano.
"Ho un portatile Samsung R60+ con preinstallato Vista Home Premium e non riesco a far funzionare la connessione Wireless. Come router ho un Netgear DG834GT, che funziona perfettamente con gli altri 2 pc (con WinXP Pro SP2) che ho in casa e con la PS3. Il portatile invece riconosce la rete, fà l'identificazione correttamente, ma se provo ad aprire un browser qualsiasi questo non carica alcuna pagina. Ho provato a disabilitare tutte le protezioni (windows firewall, windows defender) e disinstallato l'antivirus ma non è servito a nulla. Allora le ho riattivate e ho collegato il portatile via cavo. Così funziona tutto perfettamente. Ho aggiornato driver e OS e ho riprovato il wi-fi. Niente da fare. Rimane esclusivamente in Locale. Allora ho provato a disabilitare il DHCP nel router configurando opportunamente le schede di rete dei vari dispositivi. Funzionano tutti tranne il portatile con Vista, che però, togliendo il DHCP, è passato da Locale a Locale e Internet. Le pagine cmq non me le apre. Cosa posso fare per risolvere il problema?" Ho provato ovviamente a togliere anche le protezioni WEP o WPA alla rete wireless ma non cambia nulla. Oltre al formattone (con conseguente installazione di xp) avete qualche altra idea?
Ho concluso positivamente più di 60 trattative. Le ultime sono state con: @danieleok@, 2 Red 2 Devil, albert78, alexpas, Antseg, carlos, crack001, enrico72, Fabiano 82, Freed, gabriello2501, HORN, intech_wetrust, ISOLA, jenapliskin1980, Jinhs, joyfel, kecosametto, Lain84, Latvia, lck, matteo1, mitom, ORONZO CANA', paciuli, pena_panico, pocketpcgod, poty, prispo, RedBlack9, sandru, Sandwich, serbring, sochmell, stefanocucu, ste_ita, superpepe, VecchioEric, verolenny, wercoil, xdaf, ziobystek. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bisceglie (BT)
|
"mistiria" ha postato qualcosa poco fa... ha il tuo stesso router.
Prova a chiedere a lei in pvt se può darti una mano. Lei ha un altro problema ma la rete le funziona. Cmq inizio a farmi l'idea che questo router NetGear abbia qlke problemuccio con Vista ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
Quote:
Uso il wi-fi del DG834GT per connettere il PC1 da cui stò scrivendo, con la G520, e un portatile HP dv5000 senza alcun problema. Allora hai disabilitato il server DHCP nel router e quindi sei connesso con un indirizzo ip fisso: è compatibile con il range 192.168.0.1 e subnet 255.255.255.0 del router? Come indirizzo del gateway hai messo l'ip del router, cioè il 192.168.0.1? I DNS ti conviene settarli in manuale, o se non li conosci metti come dns l'indirizzo del router 192.168.0.1 se hai configurato il router per dns automatici. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho concluso positivamente più di 60 trattative. Le ultime sono state con: @danieleok@, 2 Red 2 Devil, albert78, alexpas, Antseg, carlos, crack001, enrico72, Fabiano 82, Freed, gabriello2501, HORN, intech_wetrust, ISOLA, jenapliskin1980, Jinhs, joyfel, kecosametto, Lain84, Latvia, lck, matteo1, mitom, ORONZO CANA', paciuli, pena_panico, pocketpcgod, poty, prispo, RedBlack9, sandru, Sandwich, serbring, sochmell, stefanocucu, ste_ita, superpepe, VecchioEric, verolenny, wercoil, xdaf, ziobystek. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ora funziona. Ma non ho cambiato nulla. Bah....
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Quello del wireless a mio parere è un problema di vista non affrontato a sufficienza e che microsoft dovrà risolvere.
Non c'è dubbio che qualcosa non va, o almeno la connessione non è sempre costante e funzionante, faccio un esempio: Fino a pochi giorni fa navigavo con alice 20 mega, la velocità era davvero una delusione rispetto alle promesse, in wireless la connessione era davvero irregolare, a volte l'individuazione rete era veloce, a volte proprio non ne voleva sapere ed avviavo le varie diagnostiche, a volte risolvevo riavviando il notebook. Ho cambiato il gestore, ora ho una 12 mega e sono soddisfattissimo pagando anche meno ma la gestione wireless è ancora + difficile perchè, anche quando tutto semba girare alla meglio, c'è un vero e proprio crollo della velocità pur alla presenza di un segnale eccellente. Se non è un problema di vista, allora è un problema della mia sheda interna montata sul notebook toshiba,intel pro/wireless 3945 abg, ma poi in tal caso non mi spiegherei il fatto che a volte tutto è regolare. Sarebbe interessante qualche altro parere.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
IL problema + grande secondo me e il fatto che a tantissimi utenti, Con Vista gli riconosce la rete ma va solo in locale, e nn ti permette di accedere ad internet (almeno io nn so come e a quanto vedo in giro e problema di molti), con la ethernet va sempre, ma con wifi e un pullulare di gente che compra il portatile e poi nn riesce a connettersi in rete, cosa che con xp nn succede, perche appena lo accendi vede la rete e si collega, forse cè qualcosa d asettare, ma io personalmente nn ho ancora capito cosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bisceglie (BT)
|
Sinceramente a me non è successo.
Ha rilevato diverse connessioni wifi nel palazzo... ho scelto la mia, l'ho impostata diciamo così come predefinita, ho settato la key... spuntato il check per il salvataggio impostazioni... ed ora è tutto OK! Non ho mai toccato più niente..
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Spero che risolvano questo problema di Vista, perchè se devo andare in un ufficio o simile e ho bisogno di collegarmi al wi-fi, mica posso mettermi a smanettare col loro router per trovare gli indirizzi da impostare sulla scheda di rete del portatile. Vi pare?
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Sono nella stessa situazione: notebook HP Pavilion con Vista Home Premium, modem Alice Pirelli, ed il Wi-Fi funziona "solo in locale"...
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ci provero', grazie.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Boca
|
Per quanto può valere la mia esperienza posso dirvi che, collaborando con due assemblatori, fin'ora ho "adattato" in wireless almeno una trentina di portatili nuovi (ovviamente con Vista) e, soprattutto con la connessione internet, nessun problema.
Ma.... 1- quasi tutti i portatili nascono con installata la suite Norton internet security: eliminarla!!! Il portatile viaggerà più veloce (e non di poco) e la realizzazione di una rete Vista-Vista XP-Vista sarà facile come bere un bicchiere d'acqua. 2- a volte il router dà problemi con Vista: ad esempio un router che da queste parti va per la maggiore, Atlantis ao2-ra141-w54, con il marchietto "Vista ready" va OTTIMAMENTE. Il modello no "Vista ready" manco lo prendi a scarpate fai la rete: internet si ma rete interna nisba. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.