Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-10-2007, 09:28   #1
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Cdr Unità: «La testata non è in vendita»

L'assemblea de giornalisti de l'Unità : «La testata non è in vendita»

Quote:
Il Cdr de l'Unità ha ieri incontrato la presidente del CdA della Nie, Marialina Marcucci, dalla quale ha ricevuto solo generiche informazioni sull'ingresso di nuovi soci alla testa della società editrice de l'Unità. Le preoccupazioni della redazione de l'Unità sono intatte, di fronte alla prospettiva - non confermata, ma nemmeno smentita dalla Marcucci - che il proprietario di Libero diventi l'editore de l'Unità, e dell'impatto che una situazione del genere finirebbe per avere sui lettori, sulla storia e sulla vita del giornale, anche per via delle mancate garanzie fornite sull'autonomia e sulla collocazione del quotidiano. Se Sensi, proprietario della Roma, acquistasse la Lazio, i giornali sarebbero pieni di paginate di dibattiti sui valori, sull'identità e sulla storia delle due squadre e l'opinione pubblica in subbuglio: forse, a maggior ragione, anche la "questione Unità" dovrebbe essere al centro del dibattito politico, culturale e sociale del Paese. La salvaguardia di un giornale che è parte integrante del dibattito politico, del confronto culturale e di idee, va sottolineato, non può essere intesa come in contrasto con la "discontinuità" dalla "vecchia politica" che dovrà segnare la nascita del Partito democratico.

Dal confronto tra la presidente ed il Cdr l'assemblea dei redattori ha ricavato la certezza che sia in corso una trattativa a livello avanzato con un eventuale socio, destinato ad essere "a vocazione maggioritaria" all'interno della Nie. Un imprenditore privato interessato all'azienda nel suo complesso, nonché - così ci è stato spiegato - allo sviluppo della testata che, peraltro, potrebbe essere acquisita insieme alla società editrice. Secondo Marcucci, nuovi ingressi nel capitale azionario rientrano in una normale dinamica di mercato, mentre non vi sarebbero, allo stato, altri soggetti interessati ad entrare nella compagine azionaria del giornale.

Ma una realtà complessa e sensibile come un quotidiano, e a maggior ragione come l'Unità, così strettamente legata all'identità della propria storia, dei suoi lettori e dei suoi lavoratori, non può essere messa in vendita come un prodotto qualsiasi. "Non si può giustificare un'operazione così con il motto 'è il mercato, bellezza'", ha sottolineato Roberto Natale, della giunta nazionale della Fnsi, che confermando - anche a nome dell'Associazione Stampa Romana - il pieno appoggio del sindacato dei giornalisti alla redazione, ha inteso sottolineare come quella de l'Unità sia "una questione editoriale e politica nazionale".
L'assemblea dei redattori de l'Unità ritiene estremamente preoccupante l'ipotesi che una testata assolutamente peculiare come quella de l'Unità sia nelle esclusive mani di un imprenditore - chiunque esso sia. E questo senza che vi siano - né sono emersi nell'incontro avuto con Marialina Marcucci - sufficienti garanzie riguardo all'autonomia, la collocazione, l'identità e lo sviluppo del giornale. Principi che debbono essere rispettati, indipendentemente da quali siano i soggetti economici interessati ad acquisirlo. L'Unità ha bisogno di capitali freschi e di investimenti, e ben vengano imprenditori che ne assicurino un rilancio coerente con la sua identità. Nessuno demonizza il mercato, ma i redattori si chiedono come sia possibile che non siano ancora stati messi in atto tutti gli strumenti necessari per mantenere il radicamento della testata - cioè del suo storico nome - nella vita democratica del Paese, mentre rilevano che l'interessamento di imprenditori privati alla sua proprietà conferma il prestigio e la vitalità che anche la redazione ha garantito in questi anni.

Per tutti questi motivi, l'assemblea indica - chiunque si metta alla testa della Nie - nella formazione di un comitato di garanti e nell'adozione di un decalogo di valori uno strumento essenziale per la salvaguardia dell'autonomia della redazione: garanti scelti tra personalità di altissimo profilo del mondo della politica, della cultura e della società democratica del Paese. Per la definizione del Comitato dei garanti il Cdr chiederà un confronto con tutte le diverse culture politiche che hanno dato vita al Pd e, più in generale, di tutto il centrosinistra, confronto che coinvolgerà anche gli ex direttori de l'Unità.

A proposito delle sorti del marchio storico l'Unità e delle prospettive del giornale, l'Assemblea dei redattori ha invitato il Cdr a richiedere un incontro urgente con il segretario nazionale del Pd, Walter Veltroni, con l'onorevole Piero Fassino e con il senatore Ugo Sposetti, rispettivamente segretario e tesoriere dei Ds, nonché con i vertici della Fondazione che dovrà gestire il patrimonio dei Democratici di sinistra.
Su proposta del Cdr l'assemblea dei redattori ha indetto immediatamente lo stato d'agitazione e valuterà la possibilità di richiedere il congelamento degli accordi sottoscritti lo scorso luglio in sede aziendale. Al Cdr è stato affidato un pacchetto di sette giorni di scioperi che verrà calendarizzato se non vi saranno risposte adeguate circa il rispetto di principi a garanzia dell'autonomia della redazione e della collocazione del giornale, nonché sui destini della testata.

L'assemblea dei redattori de «l'Unità»

Ma siamo diventati matti?L'ultimo baluardo di libertà di informazione cartacea in mano al propietario di Libero?!
Se arrivano a far questo,siamo ai limiti del golpe.
Ser21 è offline  
Old 30-10-2007, 09:40   #2
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
Ma siamo diventati matti?L'ultimo baluardo di libertà di informazione cartacea in mano al propietario di Libero?!
Libertà è una parola grossa: ogni quotidiano ha una sua linea. Anche l'Unità ha una sua linea ben precisa e non ci trovi certo l'informazione obiettiva (che non esiste). L'importante è che ci siano diverse campane.
nomeutente è offline  
Old 30-10-2007, 09:44   #3
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
L'ultimo baluardo di libertà di informazione cartacea
ma lol?
tranquillo, ti rimane sempre il manifesto.
eriol è offline  
Old 30-10-2007, 09:46   #4
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Libertà è una parola grossa: ogni quotidiano ha una sua linea. Anche l'Unità ha una sua linea ben precisa e non ci trovi certo l'informazione obiettiva (che non esiste). L'importante è che ci siano diverse campane.
Parlando di fatti,in cosa nn sarebbe obbiettivo?
Parla alla stessa identica maniera di tutti i politici,sia con colombo prima che con padellaro adesso.
Non fa sconti a nessuno.
Ripeto,è l'unico giornale italiano libero ed indipendente da condizionamenti politic.
Pur facwendo parte della sinistra moderata,nel caso delle scalate bancarie e degli inciuci in rai nn fece nessun tipo di omissis ed ifnatti colombo fu "decapitato" dalla testa del giornale.
Per fortuna nella trattativa per il suo successore,il cdr e colombo sono riusciti ad imporre alla nei Padellaro che come linea editoriale è identica a quella di colombo: giornalismo libero,veritiero ed indipendente.
Ser21 è offline  
Old 30-10-2007, 09:49   #5
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Originariamente inviato da eriol Guarda i messaggi
ma lol?
tranquillo, ti rimane sempre il manifesto.
Sansonetti è più asservito di mieli...secondo te uno come lui che da dell'antipolitico a Travaglio e Grillo,da quale parte sta.

Uscite da questa idea Unità=sx.
Se nn ci credete,andate a spulciarvi qualsivoglia articolo riguardante il governo dell'utlimo anno e mezzo.L'unità ha criticato giornalmente ed in maniera PARI se nn più convinta l'unione rispetto alla CDL.
La testata appartiene alla sx come propietà,ma i giornalisti che la compongono sn persone serie ed oneste e grazie all'attuale direttore sn sempre riusciti ad esprimersi al meglio,su tutte le questioni.
Ser21 è offline  
Old 30-10-2007, 10:01   #6
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

uscirei più facilmente dall' idea unità=sinistra (o meglio: "informazione condizionata da una forte opinione di sinistra") se mi togliessero quel banner in homepage.

a parte gli scherzi.
che il governo venga criticato non mi sembra un evento tanto eccezionale* visto poi che, trattandosi di una coalizione enorme, al suo interno vi sono fazioni che già di loro fanno sentire le proprie critiche.
questo però non basta a chi, come me, non desidera influenze ideologiche nell' informazione.

se devo scegliere un giornale cartaceo che possa avvicinarsi al concetto di libertà di informazione a 360° con minori influenze ideologiche scelgo il corriere a questo punto.
ma imo il meglio è il sito dell' ansa.

*....ok. forse rispetto al "giornale" lo è...
eriol è offline  
Old 30-10-2007, 10:05   #7
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
uscirei più facilmente dall' idea unità=sinistra (o meglio: "informazione condizionata da una forte opinione di sinistra") se mi togliessero quel banner in homepage.

a parte gli scherzi.
che il governo venga criticato non mi sembra un evento tanto eccezionale* visto poi che, trattandosi di una coalizione enorme, al suo interno vi sono fazioni che già di loro fanno sentire le proprie critiche.
questo però non basta a chi, come me, non desidera influenze ideologiche nell' informazione.

se devo scegliere un giornale cartaceo che possa avvicinarsi al concetto di libertà di informazione a 360° con minori influenze ideologiche scelgo il corriere a questo punto.
ma imo il meglio è il sito dell' ansa.

*....ok. forse rispetto al "giornale" lo è...
Il corriere di Mieli?
Va bhè....ho capito,discorso chiuso.
Ser21 è offline  
Old 30-10-2007, 10:12   #8
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Quote:
Il corriere di Mieli?
Va bhè....ho capito,discorso chiuso.
fammi capire...
mi stai dicendo che tu sul corriere non hai mai letto critiche ai vari governi?
eriol è offline  
Old 30-10-2007, 10:24   #9
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Parlando di fatti,in cosa nn sarebbe obbiettivo?
L'obiettività non è una qualità diffusa nel giornalismo, questo è di default, perché un fatto viene sempre presentato in un certo modo, in un certo contesto. Questo vale per tutti, naturalmente, in misura diversa.

L'Unità l'ho acquistata due volte in tutta la mia vita e, da militante di rifondazione, ho sempre trovato che gli articoli inerenti il mio (ex) partito fossero faziosi. Del resto, l'Unità era il giornale del pds e non del prc: presumo che un elettore del pds se avesse letto Liberazione avrebbe pensato la medesima cosa.
Il problema della faziosità dei giornali è che di solito anche il lettore ha una sua opinione e pensa che sia giusta: se il giornale alimenta la sua convinzione di essere nel giusto allora il giornale è considerato obiettivo, se al contrario il giornale cerca di mettere in crisi le sue convinzioni allora è considerato fazioso.
Questo, ripeto, è di default.
Poi ci sono esempi particolari di giornalismo spazzatura distribuiti in varia misura fra le testate.
nomeutente è offline  
Old 30-10-2007, 10:33   #10
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Quote:
Il problema della faziosità dei giornali è che di solito anche il lettore ha una sua opinione e pensa che sia giusta: se il giornale alimenta la sua convinzione di essere nel giusto allora il giornale è considerato obiettivo, se al contrario il giornale cerca di mettere in crisi le sue convinzioni allora è considerato fazioso.
ma sai...io non la penso così.
penso invece che molto sia dato dalla "prevedibilità" dell' opinione giornalistica.
quando le opinioni sanno di partigianeria o di difesa strenua di una posizione certamente poco "originale" e non dettata quindi da un pensiero proprio...è in quel momento che comincio a pensare che i pareri espressi seguano una certa corrente.
eriol è offline  
Old 30-10-2007, 10:34   #11
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
fammi capire...
mi stai dicendo che tu sul corriere non hai mai letto critiche ai vari governi?
Sto parlando di indipendenza della testata su temi scottanti.
Non critiche al governo ma smascherare le PORCATE di questi politici.
L'unità ha la cronaca reale e nn tendenziosa dei processi di tutti,da destra a sinistra.
E' l'unico giornale che nn delegittimi la magistratura e che racconta i fatti per come sono realmente...il caso mitrokhin fu emblematico...tutti parlavano delle falsità di Scaramella mentre l'unità provava a smascherare le bugie e le diffamazioni del personaggio,indagando su chi fosse queli contatti avesse avuto.
Come al solito,ci avevano visto giusto,dato che era una enorme bufala creata appositamente dal cdx.Ovviamente il corrierone era il tramite mediatico per pubblicare tale falsità.
Ser21 è offline  
Old 30-10-2007, 10:38   #12
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
L'obiettività non è una qualità diffusa nel giornalismo, questo è di default, perché un fatto viene sempre presentato in un certo modo, in un certo contesto. Questo vale per tutti, naturalmente, in misura diversa.

L'Unità l'ho acquistata due volte in tutta la mia vita e, da militante di rifondazione, ho sempre trovato che gli articoli inerenti il mio (ex) partito fossero faziosi. Del resto, l'Unità era il giornale del pds e non del prc: presumo che un elettore del pds se avesse letto Liberazione avrebbe pensato la medesima cosa.
Poi ci sono esempi particolari di giornalismo spazzatura distribuiti in varia misura fra le testate.
Infatti io che non sono ne di dx ne di sx leggo e obbietto,però quello che leggo sull'unità è una cronaca dei fatti senza omettere o aggiungere notizie fittizie o manipolate.
Capisco che chi come te essendo di rifondazione storcesse il naso di fronte all'unità,d'altronde,pur essendo di sx nn ha mai rispariamto le giuste batoste a rc.
Basta leggere il giornale di sansonetti che è di rc,per capruie quanto sia distante dal reale giornalismo,presente in questo paese,solo nell'unità.
Ser21 è offline  
Old 30-10-2007, 11:02   #13
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
...

Mi sto ancora rotolando sulla sedia dell'ufficio per questa battuta.

Perché è una battuta vero...?
EarendilSI è offline  
Old 30-10-2007, 11:08   #14
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi

Mi sto ancora rotolando sulla sedia dell'ufficio per questa battuta.

Perché è una battuta vero...?
Oltre a ridere,hai letto ciò che ho scritto?
Se lo hai letto allroa significa che nn sei in grado di ribattere con qualche argomentazione,quindi sarebbe meglio che tu nn postassi più.
Se non lo hai letto allora sarebbe meglio nn postare per evitare di fare figuracce.
In ognuno dei due casi,il tuo post rispecchia perfettamente la qualità dei tuoi interventi.
Ser21 è offline  
Old 30-10-2007, 11:12   #15
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Infatti io che non sono ne di dx ne di sx leggo e obbietto,però quello che leggo sull'unità è una cronaca dei fatti senza omettere o aggiungere notizie fittizie o manipolate.
Capisco che chi come te essendo di rifondazione storcesse il naso di fronte all'unità,d'altronde,pur essendo di sx nn ha mai rispariamto le giuste batoste a rc.
Basta leggere il giornale di sansonetti che è di rc,per capruie quanto sia distante dal reale giornalismo,presente in questo paese,solo nell'unità.
Quelle due volte che ho letto l'Unità, mi spiace, non ho trovato solo fatti senza omettere o aggiungere, ma ho trovato fatti in una cornice ideologica.
Anche su Liberazione trovo fatti in una cornice ideologica, infatti ho da tempo smesso di leggere anche Liberazione, perché l'opinione di Rina Gagliardi o di Sansonetti la conosco anche senza leggerla.
Può darsi che nel frattempo sia cambiato qualcosa, ma l'Unità risponde (come tutti i giornali) al suo editore, non alla Verità.
nomeutente è offline  
Old 30-10-2007, 11:13   #16
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Oltre a ridere,hai letto ciò che ho scritto?
Se lo hai letto allroa significa che nn sei in grado di ribattere con qualche argomentazione,quindi sarebbe meglio che tu nn postassi più.
Se non lo hai letto allora sarebbe meglio nn postare per evitare di fare figuracce.
In ognuno dei due casi,il tuo post rispecchia perfettamente la qualità dei tuoi interventi.
Non mi sembra il caso
nomeutente è offline  
Old 30-10-2007, 11:15   #17
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Quelle due volte che ho letto l'Unità, mi spiace, non ho trovato solo fatti senza omettere o aggiungere, ma ho trovato fatti in una cornice ideologica.
Anche su Liberazione trovo fatti in una cornice ideologica, infatti ho da tempo smesso di leggere anche Liberazione, perché l'opinione di Rina Gagliardi o di Sansonetti la conosco anche senza leggerla.
Può darsi che nel frattempo sia cambiato qualcosa, ma l'Unità risponde (come tutti i giornali) al suo editore, non alla Verità.
Inutile andare avanti a discutere,hai letto solo 2 volte l'unità,nn hai abbastanza basi di fatti per discuterne.
Cmq fai un esperimento,compra l'unità,repubblica,corriere e giornale e poi confronta le notizie,mi saprai dire quale rispondo alla verità e quali no.
L'unità risponde all'editore che lascia libertà al cdr,cosa che nelle altre testate nn avviene.E' questa la differenza sostanziale tra l'unità e gli altri quotidiani.
Ser21 è offline  
Old 30-10-2007, 11:16   #18
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Non mi sembra il caso
Un intervento come quello di prima nn porta nulla di costruttivo alla discussione se nn cercare di screditare la natura del thead e alimentare flame.
Se ha delle argomentazioni,che le posti,cosìcchè se ne possa discutere,altimenti così facendo fa solo la parte del provocatore.
Ser21 è offline  
Old 30-10-2007, 11:25   #19
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Un intervento come quello di prima nn porta nulla di costruttivo alla discussione se nn cercare di screditare la natura del thead e alimentare flame.
Se ha delle argomentazioni,che le posti,cosìcchè se ne possa discutere,altimenti così facendo fa solo la parte del provocatore.
Si scusa su questo hai ragione ma sinceramente pensavo scherzassi perché dire che l'Unità è "l'ultimo baluardo di libertà di informazione presente in Italia" o è uno scherzo oppure non sai cosa sia la libertà di informazione oppure era libertà di informazione pure la pravda nell'ex-URSS...
L'unità è l'organo di stampa del partito comunista prima, pds, ds poi e ora diventerà organo di stampa del neo partito democratico visto che europa (organo di stampa del partito della margherita diventerà un settimanale)...
Già detto questo si evince che l'Unità non può essere definito un giornale libero...
Che poi scriva notizie di stampo ideologico vicino alle tue idee è un altro discorso...
EarendilSI è offline  
Old 30-10-2007, 11:32   #20
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Si scusa su questo hai ragione ma sinceramente pensavo scherzassi perché dire che l'Unità è "l'ultimo baluardo di libertà di informazione presente in Italia" o è uno scherzo oppure non sai cosa sia la libertà di informazione oppure era libertà di informazione pure la pravda nell'ex-URSS...
L'unità è l'organo di stampa del partito comunista prima, pds, ds poi e ora diventerà organo di stampa del neo partito democratico visto che europa (organo di stampa del partito della margherita diventerà un settimanale)...
Già detto questo si evince che l'Unità non può essere definito un giornale libero...
Che poi scriva notizie di stampo ideologico vicino alle tue idee è un altro discorso...
ma come si fa a nn capire quello che sto dicendo.
Quello che dici è vero ma a differenza di tutti gli altri giornali impostati in questa maniera,l'unità nn fa sconti a nessuno,nemmeno ai suoi "propietari".
Secondo te perchè hanno mandato via colombo e padellaro vorrebbero cacciarlo?!?!
Sansonetti,mieli,mauro,feltri etc,hanno avuto lo stesso trattamento??NO!
E cosa ti fa pensare questo?A me fa pensare che quei giornali obbediscano ai voleri dei loro propietari,l'unità invece fa cronaca pulita senza manipolazioni,si è visto centinaia di volte,nelle decine di inchieste dei PM contro politici di sx e di dx.

Uscite da questa idea che se un giornale appartiene ad un partito nn può fre informazione.Capisco che sia difficile vistyo che gli altri giornali impostati in questo modo sn degli Anti-Giornali farciti di Anti-Informazione.
L'unità è come Annozero,sempre attaccato da tutti,dx e sx,secondo voi per quale motivo dovrebbe,d'alema,fare di tutto per cercare di togliere colombo della direzione,per poi riuscirci??Avete mai sentito bertinotti criticare sansonetti?invece quante volte ho sentito il finto comunista fausto inveire contro padellaro e gli articoli pubblicati da travaglio.

PS:Io non sono di sinistra,quindi le idee dell'unità,politicamente,nn c'entrano 1 cazzo.
Ser21 è offline  
 Discussione Chiusa

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian