|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
JavaEE
Salve a tutti. Oggi è il mio primo giorno da "MacBookiano"
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Cerca sul sito apple qualche info, io ho trovato a volo questo
http://developer.apple.com/internet/...prisejava.html
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Come installare Eclipse su Mac OS X
Salve, ho scaricato Eclipse per Mac OS X da qui: http://archive.eclipse.org/eclipse/d...1350/index.php
Come faccio per installarla? Più che altro, mi servirebbe la J2EE, ma sul MacBook mi sa che c'è la J2SE, come posso fare? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Dopo aver installato J2EE ed aver creato un nuovo progetto in Eclipse sceglie di utilizzare la J2EE invece della J2SE installata. EDIT: da qui puoi scaricare l'ultima release stabile di Eclipse, la 3.3.1. Ultima modifica di sirus : 20-10-2007 alle 14:12. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
ho unito i due thread uguali
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
Se invece di usare eclipse usi net beans hai a disp questo bundle completo.
Io gli ho provati entrambi (eclipse e netbeans) e mi trovo meglio con il secondo. Link NetBeans Necessita ulteriormente solo della JDK che nn è inclusa. Link JDK 5 x mac
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Si ma se scarica il bundle di net beans la ha inclusa la J2EE... ma senza la JDK che va installata prima separatamente.
Il link che ho messo sopra a netbeans nn funziona. Link funzionante
.:: MacBook ::. Ultima modifica di -=[AL3X]=- : 21-10-2007 alle 14:10. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
La JDK è una parte (normalmente inclusa) della J2SE\J2EE ma nella versione mac della J2EE nn viene inclusa.
Siccome singolarmente nn la trovi la JDK bisogna scaricare anche la la J2SE che invece la include. Non domandarmi il perchè ma è così.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
In OSX di def nn saprei forse installando gli xcode tools installa anche una jdk ma è la 1.4 gli vale la pena inst direttamente la 5.
Trovo strano cmq che la sun proponga i bundle completi x linux e win mentre x mac no... E perchè nn sia disponibile la 6 x mac...
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
In più con l'uscita di Leopard è da mesi che la versione "beta" del J2SE 6.0 è in stallo, spero che almeno Leopard arrivi con la versione 6.0 preinstallata e testata e di non dover ancora aspettare (già ho dovuto evitare di fare uso di alcune funzionalità interessanti proposte da Java 6 nel progetto di Ingegneria del Software). |
||
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Fermi tutti, non ci sto capendo niente. Riassumendo:
-Eclipse l'ho scompattato ma non l'ho portato nella cartella applicazioni in quanto era solo un archivio non un installer. Ho fatto bene o no? -Ora devo scaricare la J2EE o la JDK? Quale tra queste 4 http://www.sun.com/download/index.jsp?tab=2#J devo prendere? Ultima modifica di Guess85 : 22-10-2007 alle 18:55. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se usi Eclipse devi scaricare per forza il J2EE dal sito della Sun. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Si, ma per quanto riguarda la jdk?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Se vai sul sito della sun noterai che la J2EE viene fornita senza JDK nella versione x mac che trovi invece nella J2SE quindi nn fai altro che scaricare e installare entrambe.
Pronto ad essere smentito PS: Se hai già installato una J2SE in passato ovviamente nn occorre in quanto avrai già una jdk installata. PPS: Che poi io penso sempre al fatto che net beans specifica spressamente che vuole una jdk x installarsi magari eclipse la comprende già...
.:: MacBook ::. Ultima modifica di -=[AL3X]=- : 22-10-2007 alle 22:24. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Bella domanda...
X esempio ora stò facendo un progettino x sistemi operativi 2 che usa la libreria pthread... Su linux bisogna compilare con l'opzione -pthread mentra su mac nn occorre tu pensi meglio è + avanzato... si ma se prima di consegnarlo nn ti ricordi di mettere quella flag nel makefile il prof quando compila si incazza e vaglielo a spiegare che il tuo mac è + avanzato del suo linux
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:30.