|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: [[[Macerata]]] Trattative su HwUp: 30+ Trattative su eBay: 50+
|
Per giocare,film,e internet:monitor,monitor+tv tuner o tv???
Salve a tutti.
Come da titolo ho bisogno di un nuovo monitor grande almeno 24 pollici,fino ad un massimo di..non so,fate voi..sto a meno di un metro di distanza quando lo uso per giocare e navigare,mentre a 4-5 metri quando guardo film.(Credo che forse un 26 sarebbe un giusto compromesso) L'uso che ne farò principalmente è: Gioco 50% Internet 30% Film 20% (In parole povere durante la giornata cazzeggio su internet , dopo cena mi attacco in multiplayer con i miei amici,e qualche pomeriggio,mi sparo qualche bluray-rip) Trovavo interessante il p2470HD Samsung che è monitor+tvtuner,ma poi mi è venuto il dubbio che forse conviene prendere un normale monitor per pc e attaccarci un decoder tramite hdmi,oppure prendere diretttamente un televisore. Un tv normale va bene collegato al pc,se viene usato principalmente per navigare e giocare??oppure c'è il rischio di vedere male le scritte oppure icone del desktop distorto o altro?? Cosa mi consigliate voi per l'uso che ne verrà fatto?? Gradirei un 2ms perchè faccio abbastanza fps,però se mi dite che la differenza non è molto rilevante con un buon 5 ms,va bene anche quest'ultimo. Ah dimenticavo..Come budget sui 400 euro,ma se c'è qualcosa x esempio a 300euro che ha pochissima differenza con uno che costa 400 preferisco quello che costa meno. Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi aiuteranno ![]()
Ho trattato con: roby83●Frytz x2●atlaware●dj-tore x2●illidan2000●DANKO78●Nemesis2●ste_ita●baila●jsarto69●mi-de●frank48●gianky69●akiramax2●1mp3r4t0r●OPP●angle●Bonf●nemodark●Misery●Aurelio Magherelli●ilbomber●ilkarro●mabo1964●BloodFlowers●Erden●E TANTI ALTRI.. Ultima modifica di DarkAngeLGu900 : 19-11-2009 alle 10:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
stessa situazione tua
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
bluerayrip che risoluzione hanno?
La tv a che ti serve scusa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
mkv tipo 1280x720 o anche 1920x1080.
la tv mi servirebbe perchè nn c'ho spazio per entrambi,però mi fa cmq comodo la tv in camera. Cmq essenzialmente deve dare il massimo con i giochi,e l'immagine non deve essere deformata,non centrata,o con le scritte che si leggono male quando navigo(ovviamente vale nel caso di un tv,e ovviamente potrei aver detto una cavolata in quanto non ho mai provato un tv collegata al pc,magari va meglio del monitor,ma non lo so..),e mi piacerebbe che i film si vedessero bene,magari anche se si sta leggermente in basso rispetto al monitor. Attualmente ho un monitor samsung con tv tuner della terz'ultima serie(la serie prima dei t24hd e t26hd insomma) da 20 pollici(Samsung MW2032),solo che visto che ora il segnale analogico lo toglieranno,e cmq mi piacerebbe avere un monitor un pò piu grande,ho deciso di cambiarlo. Notando che ora i monitor hanno quasi tutti almeno 2 entrate digitali e anche alcuni decoder ddt hanno l'uscita digitale,ho pensato che forse per l'uso che ne faccio conviene affiancare un bel monitor normale piu questo decoder. Però il prezzo andrebbe cmq su,e quindi ho pensato che forse tanto vale prendere un monitor del tipo che già ho col tuner integrato,oppure direttamente un tv se va bene per l'uso che ci devo fare.. Insomma sono andato in crisi !! ![]() Quale monitor\con tv tuner o tv o monitor+decoder è la soluzione che fa al caso mio considerando un budget di circa 400 euro??(anche meno,nn mi fa schifo risparmire.) Mi piacerebbe che questo monitor mi durasse almeno 4-5 anni. ![]()
Ho trattato con: roby83●Frytz x2●atlaware●dj-tore x2●illidan2000●DANKO78●Nemesis2●ste_ita●baila●jsarto69●mi-de●frank48●gianky69●akiramax2●1mp3r4t0r●OPP●angle●Bonf●nemodark●Misery●Aurelio Magherelli●ilbomber●ilkarro●mabo1964●BloodFlowers●Erden●E TANTI ALTRI.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]()
Ho trattato con: roby83●Frytz x2●atlaware●dj-tore x2●illidan2000●DANKO78●Nemesis2●ste_ita●baila●jsarto69●mi-de●frank48●gianky69●akiramax2●1mp3r4t0r●OPP●angle●Bonf●nemodark●Misery●Aurelio Magherelli●ilbomber●ilkarro●mabo1964●BloodFlowers●Erden●E TANTI ALTRI.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Brescia
|
Anche io sono in una situazione simile, però mi sto orientando più su una tv 26" fullhd da collegare a SKY, alla ps3 e al PC per vedere film e giocare ma come schermo secondario, come principale userei il 19" che ho attualmente (praticamente per navigare e cazzeggiare).
Sono orientato su una tv perchè comunque la utilizzerei principalmente come tale visto che anche quando lavoro al pc la tengo sempre accesa e da quel che ho capito i monitor-tv come qualità di visione sono inferiori. Full hd perchè se ho capito bene giocare col pc a 1920x1080 su una tv hd ready si perde molto. Questo è quello che ho capito, ditemi se sbaglio..... p.s.: praticamente la scelta ricadrebbe sull'LG 26LU5000 o sul PHILIPS 26PFL5604, ho visto entrambi in uno store vicino a casa mia (ELDO), il PHILIPS era spento mentre l'LG era acceso su canale 5, suppongo digitale terrestre. Devo dire che non si vedeva benissimo, le immagini non erano molto nitide, ma anche tutte le altre tv si vedevano così, anche quelle più grandi, forse a causa del segnale....boh. Settimana prossima appena ho tempo torno lì e chiedo se mi fanno vedere SKY e magari se mi mettono su qualcosa in HD giusto per avere un'idea. Entrambi costavano sui 450€ se non erro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Gioco 50%
Internet 30% Film 20% (In parole povere durante la giornata cazzeggio su internet , dopo cena mi attacco in multiplayer con i miei amici,e qualche pomeriggio,mi sparo qualche bluray-rip) scusa e la tv? A che ti serve? se ti viene la fregola ti compri una penna tuner USB, ce ne sono da 20 euro con tuner HD, così puoi anche fare il PIP. Comprati un 24 liscio con hdmi e senza tuner, e risparmi soldini. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() In effetti ripensandoci,mi sono espresso male..quel 20% dovrebbe essere film\tv..
Ho trattato con: roby83●Frytz x2●atlaware●dj-tore x2●illidan2000●DANKO78●Nemesis2●ste_ita●baila●jsarto69●mi-de●frank48●gianky69●akiramax2●1mp3r4t0r●OPP●angle●Bonf●nemodark●Misery●Aurelio Magherelli●ilbomber●ilkarro●mabo1964●BloodFlowers●Erden●E TANTI ALTRI.. Ultima modifica di DarkAngeLGu900 : 21-11-2009 alle 17:32. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
A 4-5 metri un 24 16/9?
Non sò a che distanza sei quando navighi o giochi con il pc, ma se sei almeno ad un metro 26 pollici forever e dico ALMENO. http://www.flatpanelshd.com/focus.ph...&id=1229341535 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.