|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Masterizzatore sparito da Bios e da XP
Salve, mi ritrovo per le mani un notebook, un Aspire 1360 di un amico, che non rileva più il masterizzatore, nè da bios (dove alla voce ATAPI compare "NONE") nè tantomeno da winxp. Il furbissimo amico in questione, volendo aggiungere un banco di ram, ha smontato mezzo notebook pensando che lo slot si trovasse sotto la tastiera (come nel suo asus a2000), peccato che si è accorto che bastava aprire lo sportellino sotto al notebook solo dopo averlo smontato quasi del tutto
fatto sta che adesso dopo aver rimontato tutto, il pc funziona perfettamente, ma non c'è più traccia dell'unità ottica; quando lo avvio, la schermata acer resta quasi per un minuto intero a caricare (probabilmente in cerca dell' unità ottica) cosa che prima dello smontaggio non succedeva. Ho provato a montarci su il vecchio masterizzatore del mio portatile (il TSST, che nonostante avesse problemi coi dvd, so per certo che funziona, visto che stava sul mio note fino a due settimane fa), ma nemmeno questo viene riconosciuto; stranamente però, entrambi i masterizzatori ricevono l'alimentazione, premendo il tasto di espulsione si aprono, il led lampeggia quando vengono chiusi, proprio come se funzionassero normalmente. Io non so più cosa fare, il bios è aggiornato all'ultima versione disponibile sul sito Acer; qualche consiglio? o devo far provare la terrificante esperienza dell'assistenza Acer al mio amico (tra l'altro a pagamento, visto che la garanzia è scaduta) Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Azz, i miei topic sono sempre snobbati alla grande, sono così impossibili i quesiti che vi pongo? Eppure questo dovrebbe essere il forum di hardware più "putente" d'Italia
Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Io dico che è meglio se lo fa vedere da qualche tecnico... probabilmente ha staccato qualcosa o qualche cavo non è collegato bene a fondo
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
A volte basta non mettere una vite per creare questa situazione ...
ritogli la tastiera e controlla se il contatto fra unità e connettore mobo ha una vite che lo mantiene bene ... Non credo sia molto complesso fare questa prova ... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Mmmhh allora mi toca proprio riaprirlo...
Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Si molto probabile
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.

fatto sta che adesso dopo aver rimontato tutto, il pc funziona perfettamente, ma non c'è più traccia dell'unità ottica; quando lo avvio, la schermata acer resta quasi per un minuto intero a caricare (probabilmente in cerca dell' unità ottica) cosa che prima dello smontaggio non succedeva. Ho provato a montarci su il vecchio masterizzatore del mio portatile (il TSST, che nonostante avesse problemi coi dvd, so per certo che funziona, visto che stava sul mio note fino a due settimane fa), ma nemmeno questo viene riconosciuto; stranamente però, entrambi i masterizzatori ricevono l'alimentazione, premendo il tasto di espulsione si aprono, il led lampeggia quando vengono chiusi, proprio come se funzionassero normalmente. Io non so più cosa fare, il bios è aggiornato all'ultima versione disponibile sul sito Acer; qualche consiglio? o devo far provare la terrificante esperienza dell'assistenza Acer al mio amico (tra l'altro a pagamento, visto che la garanzia è scaduta)