|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Creare cartella condivisa sul web con ftp, aiuto.
Ciao ragazzi.. Mi potreste elencare come devo fare x avere la mia cartella di musica in maniera accessibile dal web senza dover utilizzare un provider??
Vorrei tanto accedere dal mio ufficio sulla cartella di musica che ho a casa digitando un semplicissimo indirizzo, anke se è ftp, nn mi interessa..Potreste indicarmi cosa devo fare? Grazie ragazzi!!! ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
up...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
up..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
utilizza il dektop remoto di windows oppure software tipo vnc, ultravnc.... in modo da poter accedere al pc in remoto.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
grazie, ora provo vnc..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ok, scusa x gli up..hih cmq già l'ho scaricato, mi resta solo di provarlo in ufficio..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Non era quello che cercavo di dire..
ragazzi, scusate.. vorrei realizzare semplicemente una cartella condivisa su interent in maniera da chiamarla da un altro pc dgtando semplicemente un indirizzo ip dove poi mi verrà chiesto user e pass..
Sapete aiutarmi? con ultravnc mi sn accorto ke è cm se pilotassi il mio pc da un'altra postazione e nn è ciò ke volevo xkè impiega troppa "banda" adsl..a me basta solo una cartella e non tutto il pc... ![]() ![]() Aspetto vostra risposta..grazie!!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Per fare questo ti serve un DNS dinamico tipo no-ip, un programma tipo filezzilla server, e poi configurare il firewall del pc e dell'eventuale router per accedere da remoto, in pratica devi aprire la porta 21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
So ke magari potrà darti noia ma...potresti aiutarmi passo-passo? ti pregoo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Ps: nel mio pc non ho un router..ho un semplicissimo modem adsl..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Se hai un roter che supporta il DNS dinamico, allora lo devi configurare con i dati che crei durante l'istallazione. Poi installi il server, apri sul pc la porta 21, sul router uguale. Da remoto scarichi ed installi filezilla client, lo configuri con il nome creato con no-ip (oppure un servizio simile, mica è obbligatorio questo ![]() Per i dettagli, prima scarica i programmi e creati il dns dinamico poi si viene al dunque ![]() EDIT mentre scrivevo hai spiegato questo: Quindi nel pc con il server devi installare anche il programma nel caso di no-ip, NO-IP duch, mi sembra si chiami cosi. Ultima modifica di Intrepido : 20-10-2007 alle 15:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Come faccio a iscrivermi a "no-ip" e poi..cos'è??
![]() ![]() ![]() ![]() come apro le porte sul pc? Ultima modifica di spako : 21-10-2007 alle 12:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
http://www.no-ip.com/
Intrepido avrà dimenticato a dirti di installarti google per prima cosa....... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
ke fai sfotti???
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
ho installato i programmi..aspetto che mi rispondiate a come si aprono le porte sul pc..
a presto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
nella fattispecie devi fowardare la 21 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Si, però il nostro amico non ha il router ha il modem ![]() Quote:
Devi comunque aprirle nel firewall del pc. Poi installa il programma no-ip dutch, poi installa Filezilla server, nella prima schermata dovi imposti il server (non mi ricordo come si chiama perchè non ho il programma installato) devi scegliere la porta 21. Poi crei un'utente, mi sembra sia sotto la voce setting\user, li metti un nome, una pass e scegli poi la cartella dove risiederanno i tuoi file. Prova ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:24.