|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
HELP VISTA: scomparsa desktop, icone e barra di windows
Salve a tutti.
Ho un asus g2 che con windows Vista che ieri lavorava in modo estremamente lento e scattoso e ho quindi avviato l'antivirus (antivir) per una scansione approfondita. Sono stati rilevati 8 virus tra cui qualche trojan. Riavviato il sistema procedeva tutto normalmente ma ad un certo punto scompariva il desktop con le relative icone e la barra di windows. Riesco a scrivere solo perchè apro explorer attraverso la funzione di ricerca nuovi gadgets che vengono caricati tranquillamente. Il computer in sottofondo continua a "lavorare" a rapidi intervalli (per capirci fa dei tac tac tac regolari). Cosa posso fare? Tenete presente che non so come accedere ad explorer o al pannello di controllo. Grazie!
![]() |
#2 |
Senior Member
|
in modalità provvisoria invece c'è tutto.
Il pc è poi più veloce e non pare fare elaborazioni in sottofondo (quel tac tac tac regolare di cui parlavo prima).
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quindi il virus ti chiude il programma explorer?
Ci sono due cose da fare: nell'immediato, quando ti si chiude explorer apri la gestione attività, vai su file, nuova attività, scrivi explorer e dai l'invio. Per togliere il problema, l'unico modo ho paura che sia formattare.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non riesco bene a capire cosa succeda.
Ho fatto una ennesima scansione pensate con l'antivirus e con lavasoft e infine con tuneup e ora pare funzionare anche se persiste la notevole lentezza del pc. Aspetterò qualche giorno per vedere se l'hd smette di macinare altrimenti formatto tutto ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.