|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: como
|
non vede piu una partizione!
ciao a tutti ragazzi, Vi spiego il mio problema:
allora, su questo pc ho windows vista home premium, due HD: uno SATA2 dove c'è installato windows suddiviso in 3 partizioni, e uno ide da 250 gb partizione unica. Oggi stavo andando a formattare per installarci windows XP, ok, inserisco il cd, riavvio il pc, faccio partire da cd.. tutto normale, fino a quando arrivo alla schermata dove chiede su quale partizione si voglia installare windows, ed è qui che nasce il mio problema! praticamente mi vede solo l'hd da 250 gb, e le altre partizioni no. Spero che voi sapete come risolvere! Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Xp non riconosce i dischi sata,devi scaricare i driver apposta della tua scheda madre e metterli su un floppy,quando lanci xp dal disco,ad un certo punto ce una scritta che ti dice di premere f6 per installare driver di terze parti e a quel punto lanci il floppy con i driver giusti....ammesso che li trovi
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si, ma scusa, prima di schiacciare f6 non devo scegliere la partizione dove installarlo? se non me la vede come faccio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
F6 va premuto prima ancora di scegliere la partizione,praticamente all'inizio,quando fai partire xp dal cd che comincia a caricare,se segui il processo di xp compaiono in basso delle scritte e ad un certo punto la famosa frase"premere f6 per inst. driver di terze parti"Spero pero che non togli vista perche sarebbe un peccato ciao
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si, tolgo vista per tonare a windows xp, mi sono stufato di sta ciofeca
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
EDIT: seleziono il driver che voglio installare, sembra caricarlo, ma alla fine vede sempre una solo hd. che devo fa? :|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Di preciso non ricordo ma quando premi f6 selezioni il driver giusto e lo devi caricare altrimenti non fa niente,l'importante e che il driver e' quello giusto
![]() |
#8 |
Senior Member
|
io carico quello che mi indica sul libretto della scheda madre. non so piu che fare ragazzi, aiutami per favore
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.