|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ho dei dubbi che il mio MacBook Pro è ricondizionato e venduto come nuovo, che faccio
Vi scrivo questo per farvi sapere cosa è successo, comunque non voglio concludere niente il fatto, solo chiedere la vostra opinione .. ok, la mia storia è questa. Sono un cliente che vado a comprare sempre a XXX (nome riservato) un negozio famoso
******************* 9 giorni fa, ho acquistato un portatile MacBook Pro pagato prezzo piano, la scatola è sigilata, ma appena tornato a casa, ho controllato tutto, ci sono i graffi sottili sulla superficia della caricabatteria, e impronte su DVD di installazione e i segni d'uso sulla uscita di porta DVI, sono tornato a negozio per chiedere la sostituizione spiegandogli che il prodotto non è perfetto come dovrebbe essere, poi 2-3 dipendenti mi hanno spiegato qualcosa che è impossibile che non è perfetto, perchè la scatola è imballata, etc .. alla fine, il proprietario di negozio è venuto a me, mi ha confermato che tutto è perfetto, ho detto che allora vedete come mai queste cose, i graffi sulla caricabaterie e tante impronte sul DVD ? mi ha detto è la natura della produzione.. ho risposto che non lo è, mi sembra come un portatile ricondizionato, ha detto che è impossibile, perchè è "sigilato" è qundì deve essere proprio nuovo, sigilato = nuovo cosa posso fare in questa situazione ? Apple store di Roma può controllare / sostituire il mio MacBook Pro con un altro ? vedo che ormai passati 9-10 giorni Grazie, ciao
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sliema (Malta)
|
aspetta qualcuno che ha preso un ricondizionato, però a me sembra che i ricondizionati vengano venduti con una scatola diversa (almeno, per gli ipod mi pare sia così).
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Io ho preso un MacBook Pro ricondizionato: ha la scatola diversa. Color cartone, quindi non stampata, e con la scritta in nero ben visibile Reconditioned. Non ti puoi sbagliare.
Quindi il tuo magari era semplicemente da esposizione. Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
guardate che quelli da esposizione sono refurbished.....
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
se fosse stato in esposizione non dovrebbe più essere sigillato… a meno che siano stati molto attenti ad aprire la scatola la prima volta
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
al limite telefona ad apple e chiedi un controllo sul numero seriale... spiegagli bene tutta la situazione e i tuoi dubbi, e poi chiedigli una verifica
credo che apple conosca quali numeri seriali sono dei ricondizionati... fai un tentativo, nn ti costa nulla ciao
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Se è ricondizionato ha la scatola diversa e c'è scritto sopra. E i ricondizionati hanno il numero di serie nuovo appiccicato sopra a quello vecchio... Quindi te ne accorgi.
Non sono convinto che quelli esposti siano tutti refurbished, almeno qui a Cremona. Il rivenditore Apple ha guardato per bene il mio quando gliel'ho portato per un guasto all'hard disk perchè: "ero curioso di vedere come fossero, non ne avevo mai visti di refurbished", e non sapeva del numero di serie incollato sopra a quello vecchio. Poi per dirla tutta i miei dischi di instalalzione erano perfetti. Sigillati e nemmeno un'ombra di impronta. Ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Vi ringrazio, farò come mi consigliate
grazie, ciao ciao
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trieste
|
posta se ci sono novità
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:04.