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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...wii_22892.html
Dopo GameBryo, anche Morpheme è a disposizione dei programmatori di videogiochi per Nintendo Wii. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Parma
Messaggi: 114
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cpu?
mhh, euphoria su wii...
sono un gran sostenitore di questa nuova console, ma guardate i calcoli da fare per simulare la fisica sono enormi! Non so quanto in la' si possano spingere gli sviluppatori con la cpu del Wii, secondo me non vedremo una fisica esagerata. Per esempio la NaturalMotion ha sviluppato delle versioni per Cell dei propri middleware, chiaramente facendo andare il tutto DIECI volte più velocemente. Ora, sono abbastanza contro la PS3, per adesso, ma è innegabile che abbia il processore di gran lunga migliore tra le console! E se non serve per la fisica... Il Wii dovrebbe lasciar perdere, sul fronte computazionale perde in partenza |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Messaggi: 5847
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certo, hai ragione, ma non credo che siano così sprovveduti no?
sanno bene quali sono i limiti hw del wii ma possono sempre sfruttarlo bene e credimi, sarà sempre + facile-per questa generazione- sfruttar bene un wii che una ps3 o 360 ![]() se riuscissero a stirarlo come hanno fatto con la ps2 o come le console portatili avremo un bell'aggeggino tra le mani ![]()
__________________
Ho concluso felicemente molte trattative su questo forum! |
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#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 220
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Il potere dei soldi fa fare miracoli ai programmatori...
poi il fatto di 'spremere' una tecnologia non lo considero affatto una cosa cattiva...se si spressero a fondo le 'vecchie' dx9 (dal punto di vista hardware) si avrebbero piacevoli sorprese (stesso discorso - anche se meno prestazionale - con le DX8) |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Messaggi: 1305
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molto bene la fisica e una cosa fondamentale per il WII
ad esempio un gioco del tennis non arcade ma che simula una vera racchetta e una vera pallina da tennis
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codice wii 5748-1381-2077-7444 nome wii : giovanni-s |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 847
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Bisogna però dire che al momento la Wii è sfruttata pochissimo dal lato grafico. Al momento la grafica è ben inferiore a quella del game cube, e la wii dovrebbe ha più potenza (non tanta) del cube.
Quindi i margini di miglioramento grafico ci sono tutti. Per un anno gli sviluppatori si sono divertiti con il wiimote ed hanno imparato a sfruttarlo: se ora ci aggiungono anche un po' di grafica, il cliente non può che essere contento. |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Messaggi: 878
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Quale migliore dimostrazione di ottimizzazione potrebbe esserci?
Anche la PSP è un prodotto che dimostra come si possano creare ottimi prodotti con ottime prestazioni pur con risorse "limitate". Ho come l'impressione che la Wii prenderà XBOX e PS3 a pesci in faccia. |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
Messaggi: 1601
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Hmmmm.ottimo!
COsì magari faranno qualche gioco simulativo con wiimote..mi piace sta cosa! ![]() Ottimo! |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Messaggi: 24804
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Sempre che gli sviluppatori non restino pigri come ora...
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sassari
Messaggi: 374
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Ma si tratterà forse di giochini semplici se non può calcolare tutti quei dati, oppure come in rari casi c'è una certa ottimizzazione.
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#11 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Milano
Messaggi: 186
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Beh, magari non calcolerà tutti i movimenti di 100000 foglie di 1000 alberi, ma solo di 1000 foglie di 10 albero.
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Quando la gente non crede più a nulla, è disposta a credere a tutto. Don't feed the troll... |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21711
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In effetti Wii è a dir poco spettacolare, se dovessi comprare una console non avrei esitazioni!
Il punto è che la sua potenza decisamente limitata rispetto alle rivali MS e Sony può costituire un ostacolo in queste situazioni.. |
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: casa dolce casa
Messaggi: 357
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Hum...
ma perche, è così scarsa la wii a livello di potenza di calcolo? spiegatemi bene pls che a natale vorrei comprarla a mio figlio che ha ancora la ps2
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#14 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 115
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Panasonic Viera TX-P42V10E iMac 27" 2010*i5 2.8 GHz*4 GB RAM*Ati HD5750*HDD 1TB iMac 20" 2006*Core 2 Duo 2.16 GHz*2 GB RAM*Ati X1600 128 MB*HDD 250 GB*Netgear DG834GTIT NAS Synology DS-210j RAID1*2 HDDs SEAGATE 1.5TB*WD Elements 2TB*WD MyBook 1TB*WD MyBook 500GB Nintendo Wii - Sony PS3 Slim 120GB - Nintendo DS Lite |
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#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1
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Il Wii per certi aspetti è leggermente più potente della prima xbox (vedi cpu e ram), per altri un po meno; la gpu infatti, pur disponendo di effetti grafici come Fog, Subpixel Anti-aliasing, 8 Hardware Lights (la prima xbox mi pare ne avesse 4 o 6 al massimo), Alpha Blending, Virtual Texture Design, Multi-texturing, Bump Mapping, Environment Mapping, MIP Mapping, Bilinear Filtering, Trilinear Filtering, Ansitropic Filtering, Real-time Hardware Texture Decompression (S3TC), Real-time Decompression of Display List, HW 3-line Deflickering filter ecc., purtroppo non dispone di vertex shaders, ma solo di una specie di pixel shaders, che, a differenza di quelli che si usano oggi giorno, non sono programmabili. Leggendo un po di interviste ad alcuni programmatori, allora, ho capito che si possono comunque raggiungere ottimi risultati, ma bisogna essere bravi ad "aggirare" il limite della mancanza di programmabilità degli shaders. Per avere un'idea di quello che voglio dire, ti consiglio di giocare a Rebel Strike per il Gamecube, dove vedrai praticamente tutti gli effetti sopracitati, e anche di più (come lo shattering) a 60 frame al secondo.
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