|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
[AIUTO] Ricarica toner fotocopiatrice!
Salve a tutti
ho una fotocopiatrice konica minolta 7130, monta dei toner fatti a tubo, quindi per quel poco che ne so io hanno soltanto "toner" al loro interno senza nessun altro componente! Ho chiesto a due negozi in zona e mi hanno detto che quelli cosi' a tubo non si possono ricaricare...secondo voi e' possibile? servono foto per valutar? grazie!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
upp nessuno mi sa aiutare?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
in questo momento non sono in ufficio e non posso controllare il modelo specifico.
Posso dirti, in linea generale, due cose : normalmente, i toner delle copiatrici sono tutti "kit", ovvero semplici contenitori spesso a forma cilindrica, con nient'altro che toner. Dico "normalmente", perche' altri montano chips o fusibili. In genere per quasi tutti i modelli, soprattutto quelli non recentissimi, si trovano molto facilmente compatibili, ovvero kit gia' pronti per l'installazione, a costi sicuramente ridotti rispetto agli originali. Ti sconsiglio vivamente il refill, soprattutto in questo caso per motivi di ordine sanitario, inalare toner e' molto molto pericoloso. Lunedì sapro' essere + preciso per il tuo modello, uppa lunedì stesso questo 3ad, così me ne ricorderò. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
infatti...
no il mio non ha ne chips ne altro! solo che a roma mi hanno sparato 140€ per quel toner, assurdo. Compatibili li ho trovati a 80/90€+iva il fornitore me li metti 60€, originali, dico solo questo. Solo che mi arriverebbero per la set prox e avrei un po' di urgenza, ecco perche' mi chiedevo delle ricariche! io cmq non volevo farlo da solo, ma mandarli ad un centro per ricaricarli!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
beh, ma a quel prezzo prendi gli originali, aspetta la prox settimana, nel frattempo arrangiati con la copisteria !!!
scusa, con quello sconto, qual'e' il tuo dubbio ? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E ben 2 negozi mi hanno detto assolutamente no! ma mi sembrava strano, visto chemi sembravano i piu' facili in assoluto da ricaricare.....
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
a volte non si trova solo il toner, spesso e' disponibile solo il kit e non la polvere soltanto, forse il motivo e' quello, devo controllare sul mio database.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
grazie =)
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
e' come pensavo, non ci sono solo le polveri, e' disponibile solo il kit compatibile.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.