|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
SCHIIIIIIFO!!!
Sono il solo a non lodare Windows Vista o per lo meno a trovarlo estremamente lento e pesante, poco reattivo, brutto graficamente e incompatibile con molti software in circolazione? Io credo che Microsoft non dovrebbe correre dietro alle novità grafiche simil-Mac ma creare nuove e diverse funzioni, vedi la trasparenza delle finestre con l'alpha blending, l'interfaccia grafica nuova (e totalmente diversa, anche nelle funzioni ai vecchi Windows), stravolgimenti generali che a volte spiazzano anche me (faccio il tecnico in un negozio di pc da anni ormai e di cambiamenti ne ho visti ma così radicali mai).
Ho provato OSX su un hackint0sh, come chiamano oggi i pc su cui gira OSX, e devo dire (a parte il problema di trovare driver compatibili (non supportati, ovviamente, da Apple)) che mi ha stupito in bene, a parte la relativa semplicità di utilizzo di cui penso tutti siano a conoscenza, è stata la velocità di avvio ed esecuzione dei programmi che mi ha lasciato di sasso, reattività così brevi ce le sogniamo sotto Windows, anche dopo aver installato milioni di programmi il sistema è sempre leggero e veloce. Premetto però che non sono fan della Apple perchè credo che i computer che producano costino uno sproposito, però se permetteranno (molto difficile) di installare OSX su pc credo che saranno "peni da evacuare" (come diceva Thomas Milian), per Windows... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
c'è qualcosa che non torna
ho aperto un topic dicendo che vista mi va meravigliosamente eppure a vista si imputa il fatto che è lento pesante graficamente ecc io ho una misera 6600 gt e con dream scene attivato aero attivato tutto va alla grande compreso i programmi anche vetusti ora a parte le incompatibilità io inizio a credere che sia un problema di driver e chip video anzi non ho visto qui una sezione dedicata esclusivamente a questo chip -------> vista = ?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
I cambiamenti radicali non fanno troppo male, di tanto in tanto...
Riguardo a chi dice che Vista fa schifo... 1) Nessuno vi obbliga ad usarlo 2) Se dite che qualcosa non va, postate su che hardware l'avete provato e altri dettagli. 3) Prima di dire che fa schifo, l'avete provato a fondo?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
su una gma495 gira benone..
vista è una ciofeca a livello d'accensione e spegnimento, speriamo che l'SP1 sistemi questo difetto.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
schifo? assolutamente no, al massimo fa schifo l'hardware su cui pretendi di far girare vista ma il sistema di suo è molto valido, stabile e reattivo. se poi non perdi neanche 10 minuti a personalizzarlo e a disabilitare i servizi attivi che non ti servono...è solo pigrizia tua e non un problema del sistema operativo. impara ad usarlo prima di scrivere certe falsità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Sannicandro di Bari
|
Vista va benissimo ...ma molte volte chi lo usa crea casini o usa PC obsoleti!!!!
![]()
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
2) L'hardware su cui ho testato Vista era "Windows Vista Capable", portatili e fissi di ogni genere, per far funzionare decentemente (per decentemente intendo per lo meno come XP) Vista (home basic tra l'altro) su un portatile Acer ho dovuto disabilitare tanti di quei servizi che non immagini neanche... e mi dici che è un sistema che funziona bene!?!?! Prova OSX sul tuo stesso pc poi mi saprai dire... 3) Si, l'ho provato a fondo e fa schifo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
Casini? Appena formattato??? Ma dai... e perchè XP non li crea sti casini!?!?! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Su un note di quasi tre anni fa (dothan 1,8 - disco 4200 rpm - ati 9700) gira benissimo con 2 giga di ram installata.
Lento l'avvio, ma davvero lento, ma lo iberno ogni volta (impiega il tempo dello spegnimento normale) e lo riavvio solo quanbdo ci sono gli aggiornamenti, ergo 1 volta al mese di media. Lo uso dalla RC1 e in un anno ormai (sono passato alla versione definitiva, Business, a maggio) si è sempre comportato benissimo: 2 crash soltanto. Quando è caricato è molto veloce nella gestione delle finestre etc, l'unica cosa, ma si sa, è lento nella copia dei file. Comodissime le migliorie alla gestione delle reti, all'interfaccia grafica delle finestre (la nuova barra degli indirizzi in esplora risorse ad esempio) ed alle tante migliorie di gestione del sistema. Non ho mai fatto manutenzione al sistema stesso, mai cancellato file temporanei etc (cosa che con xp facevo almeno una volta al mese) ed ancora veloce (o lento, per i denigratori ![]() ![]() Secondo me, basterebbe provarci ad usare le cose ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Sannicandro di Bari
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Boca
|
bella discussione:
vediamio un pò - molti produttori di hardware hanno messo un bel bollino "Vista ready" mentre sciocchezze come il chipset (vedi asus m2n-e con nforce 570 ultra) era ancora tutt'altro che pronto con un seguito di schermate blu mai visto prima con XP (e hanno usato NOI come tester)... avrei decine di altri esempi ma il tempo e lo spazio mancano -Vista è sì lento, all'avvio, nell'uso e alla chiusura -sì spesso innervosisce perchè comandi consolidati nel tempo (da NT, 2000, XP) ora seguono altri percorsi (es il vecchio CTRL-ALT-CANC ora è CTRL-SHIFT-ESC) ma PERCHE' dico io brutti str...i Micro(soft)cefali -sì ti scassa la min...ia con quel continuo "devi autorizzare l'operazione" ma ora ti dà la possibilità di gestire le informazioni sui file in un modo mai visto prima, di sfilare e reinserire gli accessori USB senza curarti che la porta sia quella giusta (vedi bluetooth per esempio) e puoi fare finalmente un fax senza programmi esterni. Più mi addentro in questo SO più sorprese ho e le sorprese negative stanno diminuendo mentre aumentano di molto quelle positive. Io ho quattro HHDD 250,320,500,500 Gb. Vista mi trova i file con una velocità decisamente superiore a quello che XP può fare. E' vero che tengo tutti e due i SO "vivi" nel pc. Alcuni software girano solo su XP ancora. Ma da qualche settimana mi sono accorto che quando voglio stare alla tastiera per semplice diletto, bè vado su Vista. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Come ho scritto prima, nell'uso no, francamente: con la giusta dose di ram e la scheda video dedicata è piuttosto efficiente Quote:
![]() Quote:
Quote:
Per il resto, concordo, solo che lo uso da 1 anno sia per lavoro, sia per diletto ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Omissis
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Mah...io tutta sta voglia che avete di passare al "nuovissimo, velocissimo e potentissimo" sistema operativo non ne ho, forse perché vedo la cosa dal lato del sistemista e voi da utenti comuni, comunque è provato che ogni 4-5 anni (o anche meno), quando un sistema Microsoft ha raggiunto un minimo di stabilità, zio Bill decide che è ora di "rinnovare" tutto e ricominciare con patch, fix e aggiornamenti, vi chiedo solo una cosa: Dopo quanto tempo dalla sua presentazione è uscito il service pack 1 per XP? E ancora: Dopo quanto tempo dalla sua pubblicazione uscirà il service pack 1 per Vista!?!??! Mi sembra che quest'ultimo esca molto prima del suo predecessore, secondo me è segno che il sistema ancora non era maturo abbastanza per essere presentato.
Comunque voi fate come volete, io intanto aspetterò con molta impazienza la presentazione di Leopard http://www.apple.com/it/macosx/leopard/ Secondo me il miglior sistema operativo proprietario Ultima modifica di mizio154 : 10-10-2007 alle 16:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ovviamente ogni nuovo sistema nasce con grandi difetti, compresi i sistemi mac (tiger è uscito con già svariati aggiornementi da fare, ed è normale sia così): tuttavia, le migliorie si sentono eccome. Ad esempio, la gestione migliore per le reti wifi, inclusi la protezione wpa, è stata introdotta in xp solo dall'SP2, perché semplicemente prima non c'era quella tecnologia ed era necessario svilupparla ![]() L'evoluzione è molto più rapida in questi anni, sia hardware, sia software, e si necessita perciò di stargli dietro. Che poi sia necessario vendere un sistema nuovo ogni 5 anni ha naturalmente ragioni anche squisitamente commerciali: la apple, per altro, negli ultimi anni ha fornito 4 evoluzioni di MacOS X, (circa in 4/5 anni), e da utilizzatore ne sono stato contento, anche se, ad esempio, su alcune macchine tengo ancora 10.3 perché altrimenti non vanno delle applicazioni. Certo, costa meno comprare MacOS, non ci piove, ma se si vuole stare al passo con i tempi, si deve fare ![]() Poi ho clienti che ancora devono lavorare con win98 perché certe macchine professionali non hanno il supporto a sistemi più recenti, etc. ma tolto un po' di tempo di rodaggio (ma all'uscita di XP ho avuto problemi ben maggiori di compatibilità rispetto ad ora...) può valerne la pena. Fortunatamente, comunque, siamo in un paese "libero" ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
Passa a Linux.........
Ho sempre sognato di scriverlo prima o poi...... ![]() ![]() ![]() ![]() Naturalmente uso Vista e va tutto a meraviglia..... ![]()
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 32 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ .. SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Cuneo
|
Inutile commentare:
ecco l'ennesimo topic creato da utenti che provano vista 2 minuti o pretendono di farlo su un computer dell'800, o mezzo andato. ![]() Scusa, non voglio offendere, ma prima di criticare un OS, la prossima volta, inserisci per prima cosa la configurazione hardware e pensa se creare un nuovo topi ha senso...! Vista è lento? Cavoli, volete pure vedere i video di come gira con 1,5 di ram utilizzata????!!! Un giorno o l'altro ne realizzerò uno, giusto per far vedere come funziona a chi dice che rallenta il pc... ![]()
MOUSE: Razer Lachesis 3G |LCD: ASUS 19" |OS: Windows 7 RTM x64 |TV: Sony Bravia KDL-40 NX700 La mia galleria di DeviantART. |® SteelFlash Visual Style Creator. |® Cur7ed Beta Visual Style Creator. |Audi A3 Ultima modifica di Steel89 : 10-10-2007 alle 20:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Un consiglio, si può criticare tutto ciò che si vuole, l'ideale sarebbe dire: "a me fa schifo" e non "fa schifo"; la differenza fondamentale è che con il primo modo si fornisce un'opinione personale che può essere rispettata, con il secondo si vuole imporre la propria opinione a tutti facendola passare per oggettiva.
![]() Detto questo, secondo me Windows Vista è un sistema operativo validissimo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.