|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...943/index.html
I notebook dedicati ai professionisti non sono sempre e necessariamente piccoli o dotati di alta autonomia. Acer TravelMate 7720 ne è un chiaro esempio: il display da 17" e il doppio hard disk sono caratteristiche che mal si adattano a un portatile leggero e compatto. Questo modello vuole essere un pc da scrivania, da trasportare il meno possibile Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Se la si trovasse attorno ai 1000 € la seconda proposta con T8300 sarebbe molto interessante
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
Hanno cambiato modo di fare notebook. I nuovi notebook di acer sono ben diversi dai rottami che uscivano anni addietro. Speriamo che abbiano anche risolto il problema dell'assistenza, ma anche su questo fronte, da quando hanno aperto il nuovo centro assistenza, non ho piu' sentito lamentele.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Un Dell Vostro 1700 si trova per metà € e con caratteristiche tecniche/assistenza superiori...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
in effetti il prezzo è decisamente alto per un notebook destinato all'ufficio e con trasportabilità limitata. 3chili e 6 non sono per niente pochi quindi escludo che ce lo si possa portare a casa la sera e lo si risporti in ufficio la mattina.
a sto punto meglio un fisso con schermo più grande alla metà del prezzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
in effetti il prezzo è decisamente alto per un notebook destinato all'ufficio e con trasportabilità limitata. 3chili e 6 non sono per niente pochi quindi escludo che ce lo si possa portare a casa la sera e lo si risporti in ufficio la mattina. a sto punto meglio un fisso con schermo più grande alla metà del prezzo _________________________ senza entrare nel merito del prezzo , per altro di listino e non street price, sul fatto della trasportabilità ho una serie di esempi personali ben differenti. Conosco persone che utilizzano un 17 per lavorare in ufficio e che devono magari portarlo con sè solo saltuariamente: questi utenti non rinuncerebbero mai al display ampio e al doppio HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
sicuramente il suo perchè ce l'ha (anche a me piacerebbe non poco in ufficio) ma il prezzo mi pare cmq elevato rispetto alla sostanza, anche se, come tu stesso hai osservato probabilmente si troverà a meno. Ultima modifica di Jackari : 10-04-2008 alle 16:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bergamo
|
Nell'introduzione viene segnalato 1gb di ram ddr2, nelle conclusioni vengono segnati 2gb, forse c'è un errore...
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ho questo portatile. Me l'ha comprato il mio capo a novembre... Lo tengo collegato tramite mouse e tastiera ad un monitor samsung 21 pollici.... Sembra un fisso... Va ad una velocità che non si sente per niente che è un portatile. Su 3d studio poi è una bomba.
Non pesa molto considerando il display. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
..........
Altra cosa erano gli IBM con scocca in titanio.....
ancora su e-bay si trovano... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Cinisello Balsamo Trattative concluse: 233+
|
E' della stessa generazione del mio (in sign)... le cerniere del monitor sembrano essere molto robuste, chissà se lo sono anche per questo 17"
![]()
DESKTOP: Intel Core i7-12700KF|Noctua NH-D14|Gigabyte Z790 Aorus Elite DDR4|Corsair Vengeance RGP Pro 2x16GB DDR4 3600MHz|Sapphire AMD 6700 XT 12GB Pulse|Samsung 980 PRO 1TB NVMe + SanDisk 480GB SATA|Corsair AX860|Noctua 3xNF-S12A FLX|Asus Xonar DX|Corsair Obsidian 750D|Benq XL2411Z|Logitech G502 Lightspeed|Synology 2xDS1621+/2x6 HDD 6TB WD Red/2x2 SSD NVMe 400GB cache/2x8GB RAM Desktop Replacement: Asus ROG G14|AMD Ryzen 9 5900HS|32GB RAM DDR4|RTX 3060|FHD 144Hz||1TB SSD NVMe |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Se si tratta di un prodotto anche di fascia alta, ma proveniente dalla grande distribuzione finisce nel calderone GDS che ha priorità zero in assistenza. Se si ha avuto l'accortezza di acquistare il pc presso un distributore ufficiale, anche se si tratta di un misero Aspire con scheda di rete in fiamme, il pc avrà sempre una priorità maggiore in assistenza e tempistiche quasi umane.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Molto simile al mio F7R, ma sul mio ci sono 2 Giga e 5 porte USB: ovviamente rivolto a chi si vuol vedere nene i film su portatile non certo a chi vuole un dispositivo per chattare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
1gb di ram e 2 dischi da 160 gb sono ridicoli...considerando la memoria che spreca svista e con quello che costa la ram dovrebbero metterne 3 gb di default, 2 dischi da 160 sono un inutile spreco di spazio, corrente e peso..perchè non mettere un disco solo da 250-320 gb? non male la configurazione del 7720G-833G50Mn ma prezzo eccessivo,per 200 euro in meno sarebbe un affare |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
|
e' ridicola anche la risoluzione !
1440x900 e' davvero poco per un display cosi' grande ! Spero che facciano come per il TM 291 (quello in firma x intenderci) che e' uscito anche con monitor con risoluzioni maggiori ! In quel caso (IMHO) potrebbe essere interessante
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Il TM in firma ha 1400x1050 ( e' un 14'' ) e mi trovo davvero benissimo. Io parto dal presupposto che uno usi il portatile come portatile (niente tastiera usb) e che quindi quando lo usi il monitor e' piuttosto vicino. Poi "tutti i gusti sono giusti" ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
![]() Con un rapporto del genere è un'impresa anche solo leggere del testo senza alzarne a cannone la risoluzione, a patto non essere il colonnello Steve Austin ![]() ![]() Sul presupposto dell'uso portatile di un laptop io sono perfettamente d'accordo con te, e infatti faccio veramente fatica a capire che ragioni possano spingere qualcuno a comprare un carrozzone del genere, ovviamente escludendo la moda del momento di comprare laptop anche quando non servono ![]() Però ammetterai che l'uso portatile deve permettere una visione decente del display anche in condizioni non proprio ottimali, quindi imho niente schermi lucidi e niente risoluzioni stellari. Io sul Thinkpad R50 da cui scrivo ora uso una banale 1024x768su un display da 15" ma ho sempre una visibilità ottimale praticamente in qualsiasi situazione, anche in treno in mezzo alla calca e con la luce del mattino diretta sul display.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Cinisello Balsamo Trattative concluse: 233+
|
Quote:
![]() Poi, io preferirei 100 volte 2 HD invece che uno, perché con 2 ci puoi fare sial il RAID 0 che l'1 (a discrezione dell'utente). Il consumo di un secondo HD su un portatile del genere è praticamente irrilevante... circa 2/3W in più in full load... sai che roba, paragonato alla resa ![]()
DESKTOP: Intel Core i7-12700KF|Noctua NH-D14|Gigabyte Z790 Aorus Elite DDR4|Corsair Vengeance RGP Pro 2x16GB DDR4 3600MHz|Sapphire AMD 6700 XT 12GB Pulse|Samsung 980 PRO 1TB NVMe + SanDisk 480GB SATA|Corsair AX860|Noctua 3xNF-S12A FLX|Asus Xonar DX|Corsair Obsidian 750D|Benq XL2411Z|Logitech G502 Lightspeed|Synology 2xDS1621+/2x6 HDD 6TB WD Red/2x2 SSD NVMe 400GB cache/2x8GB RAM Desktop Replacement: Asus ROG G14|AMD Ryzen 9 5900HS|32GB RAM DDR4|RTX 3060|FHD 144Hz||1TB SSD NVMe Ultima modifica di V4n{}u|sH : 11-04-2008 alle 13:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.