|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...led_22875.html
Il colosso coreano ha annunciato l'avvio della produzione in volumi di display OLED a matrice attiva e il raddoppio della produzione entro il prossimo anno Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
bene,finalmente si iniziano a leggere delle date, tenendo conto che dovranno smaltire tutti gli lcd prodotti e svuotare i magazzini mi sembrano anche date verosimili. peccato che acquisterà gli lcd a cavallo del cambio prenderà una tecnologia morta mentre chi si butterà sui nuovi modelli verrà spennato...come sempre bisognerà aspettare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Guarda che si parla di parecchio tempo... 4 anni per andare sull'1% del mercato...
Mi sa che a sto punto possiamo pensarci veramente con comodo alla tecnologia OLED. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Calco (LC)
|
Prima che si diffondano gli oled, i neon del mio lcd si saranno esauriti
![]() Cmq una buona previsione, speriamo bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
politiche di mercato da una parte
progresso dall'altra... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
dimensioni?
Produzione in volumi ... si intende per schermi da cellulare o fotocamera, vero?
Più ampia diffusione verso il 2010 .... non capisco bene se per monitor da PC oppure per telefoni/MP3/PDA? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
Come sempre Kralin..stessa cosa che accadrà con gli Hard DIsk, imho.
Sono previsioni verosimili..se non altro gli LCD si abbasseranno..tra 1 anno! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
Doppio..Sorry!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Il paragone con gli hard disk a mio parere non e' esatto...gli ssd praticamente molto avanti, deve soprattutto scendere il prezzo. Gli oled li vedo parecchio piu' indietro....un oled pronto a essere commercializzato lo devo ancora vedere. L'unico che ho visto e' un display della sony a 11 pollici che costa uno sproposito....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
Io intanto ho appena ordinato un proiettore Hd-Ready della Epson xchè qui è una vita che aspetto e sto invecchiando... 3 anni fa parlavano di diffusione dell'OLED nel 2008 ed oggi mi spostano la bandierina al 2011.... sono senza parole. Come ho già detto in un altro post... anni di promesse e niente di concreto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
li aspettiamo dal 2004, vediamo se almeno nel 2010 ci porteranno qualche vantaggio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
|
Ah, se avessero puntato anche sul SED!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
In realtà è ancora una tecnologia di nicchia perchè troppo giovane, sono ancora limitati nelle dimensioni. Il paragone con gli ssd non mi sembra così fuori luogo.
CPU: AMD Athlon XP-M 2600+ @220x10=2200 Mhz |Mobo : ASUS A7N8X-E Deluxe, bios 1013 tratsmod | RAM : 2x1Gb DDR440 Patriot DC cas 2.5 | HD : 2X Maxtor Dmax 9 160Gb | VGA: Geffo 6800le@ 12/6 350/940 | Drives : Nec ND-3500A | Case: Colorsit MidiTower, Ali Seasonic SS400 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
cavolo, indubbiamente un oled è meglio di un lcd, però aspetterei a definirla tecnologia morta, dato che 1080p sono a dir poco fenomenali :|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: casa dolce casa
|
Il problema è che al momento non hanno interessi economici a spingere quel tipo di tecnologia. Come spesso accade, infatti, quando arriva sul mercato è già "vecchia" nel senso che iniziano a pomparla solo dopo che hanno finito gli accordi commerciali per vendere i vari lcd-plasma prodotti finora.
Lo scotto che si pagherà, sopratutto, è che quando arriveranno sugli scaffali dei negozi costeranno come una casa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
|
Credo che lo sviluppo degli OLED sia legato a quello degli LCD, e siccome gli LCD stanno avendo uno sviluppo forse inaspettato ...
Come sempre i produttori vogliono spremere bene una tecnologia prima di passare a quella successiva, per ottimizzare la resa degli investimenti fatti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ma i problemi di durata sono stati risolti ? da quello che sapevo l'uso degli oled limitato a apparecchi tipo lettori mp3 macchinette digitali e similari era dettata appunto dalla "speranza di vita" di questi ultimi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.